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Discussioni sui tagliandi e manutenzione

in teoria no.
 
Ciao a tutti volevo un vostro consiglio...
premetto che non faccio molti km infatti sono al 3 anno e ho fatto solo 40.000 km e ho gia 3 tagliandi in attivo... visto che questi tagliandi mi sembrano esagerati come costi....e cambiano anche liquidi e cose che secondo me non servono prettamente per il tagliando ma solo per racimolare cassa....... ma devo per forza farli ogni anno?
perche ho speso sia per il primo che per il secondo la metà del terzo tagliando?
è normale che 5,5 litri di olio costi 98€, cos'è olio dorato?
sono amareggiato per un tagliando 320€ mi sembrano davvero tanti...
 
io di chilometri ne faccio meno. Cose in più non ne cambiano, sono previsti dal piano di manutenzione, sono i prezzi fuori di melone! io sono al 4° anno con 28500km è ho rinunciato. Avrei dovuto cambiare anche le candele, che mi sembrano uno spreco. Con una 70€ ho fatto il tagliando tra filtri e manodopera acquistando tutto io e cambiandoli da me facendo cambiare solo olio e relativo filtro al meccanico per 20€

edit ho letto adesso la tua scheda tagliandi ed effettivamente tra liquido radatori, e altre menate varie ci sono andati giù pesante!
 
se non faccio il tagliando perdo la garanzia?
o meglio ho acquistato una ix20 usata l'anno scorso presso concessionario Hyundai e ho dimenticato di fare tagliando.Ho portato l'auto per un problema di rumore carrozzeria interna e ho paura che non me lo passano in garanzia.Cosa mi potete dire al riguardo?
 
diesel o benzina? cmq un anno di garanzia del concessionaro dovresti comunque averlo
 
A quasi un anno di vita della mia Ix20 Econext ho chiamato il concessionario di acquisto per informazioni sul tagliando antiperforamento.
Mi è stato detto che dovrei far anche il tagliando annuale.
Come altri qui ho letto discrepanze tra libretto di manutenzione ordinaria e quanto affermato dalle officine.

Premetto che ho parlato con un'officina dove più volte gli è sfuggito "I20", che ha ben altri tempi per i tagliandi, e con una impiegata amministrativa di altro concessionario che alla parola benzina ha subito chiarito che tutte le auto benzina devono far tagliando a 1 anno.

E' vero che nella scheda di manutenzione programmata ordinaria si riporta "sostituzione filtro olio e filtro motore (benzina)" a 30.000km/12 mesi, ma se è per quello viene riportato il controllo delle pastiglie e dischi freni a 30.000km/12 mesi. Questo per tutti, diesel compreso.

Sottolineo poi che il libretto di manutenzione del GPL riporta chiaramente 30.000km/24 mesi, e qui non c'è confusione di carburante perché GPL va solo insieme benzina.

Praticamente, facendo poco più di 20.000km l'anno dovrei portarla sia adesso a far tagliando "parziale" a marzo, che a settembre per un tagliando completo. Due tagliandi in un anno?
Situazione simile la avrei negli anni a venire. Mi pare un tantino esagerato, no?

Ho già contattato l'assistenza Hyundai che candidamente ammette che le officine potrebbero aver ricevuto una circolare dalla casa madre per la quale si debbano far tagliandi ogni 12 mesi e non 24, consigliandomi di contattare più officine per far la stessa domanda. Da non ingenuo penso: perché mai le officine dovrebbero pestarsi i piedi non spalleggiandosi a vicenda? Mi pare ovvio che tutte chiedano di far tagliandi ogni anno, anziché due. Se non c'è un modo di avere l'opinione ultima di Hyundai Italia è tutta una giungla.
 

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Mi chiedo alla fine quante ix20 vengano vendute. Ogni volta che chiedevo informazioni sul tagliando mi sentivo rispondere "i20", "1 anno", "20.000km".
A un annuncio dall'acquisto sul libretto hanno scritto prossimo tagliando tra un anno o a 40.000km.
Ho un anno per prepararmi le risposte quando cercheranno di farmi fare 3 tagliandi in 3 anni, anziché 2.
 
Mi piacerebbe avere le vostre impressioni. Sono l'unico ad aver fatto tagliando GPL separato dal tagliando auto vero e proprio?
-> Link alla scheda tagliando.
 
Ragazzi, io la sostituzione dell'olio e il tagliando lo faccio tutti gli anni, percorro circa 10000/15000 Km l'anno. Quest'anno mi hanno sparato 400 euro di tagliando, possibile? Sostituzione dell'olio e dei filtri, compreso quello del gasolio.
 
Ragazzi, io la sostituzione dell'olio e il tagliando lo faccio tutti gli anni, percorro circa 10000/15000 Km l'anno. Quest'anno mi hanno sparato 400 euro di tagliando, possibile? Sostituzione dell'olio e dei filtri, compreso quello del gasolio.
Salve, sto facendo il tagliando ogni 15000Km il prezzo ai 30000Km ( meno di due anni dall'acquisto) era circa 280 euro il concessionario mi segnalava il prossimo obbligatorio ai 60000Km. A parte il classico cambio olio e filtri (auto 1.4 diesel) non hanno fatto molto di piu'.
 
Buongiorno, non so se sia la sessione giusta.
io sono a 90.000km e dovrei fare tagliando, quello che facevo di solito in garanzia ogni anno. visto che i prezzi delle officine autorizzate, sono davvero esagerati vorrei cercare preventivi altrove. Mi consigliate con questi km, quali operazioni secondo voi andrebbero fatti?
Grazie per l'eventuale risposta.
 
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