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Discussioni sui tagliandi e ricambi ix35

lucio81

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IX35 2.0 CRDi Classic 2WD Cassa White
Ciao ragazzi propongo di iniziare a postare tutte le nostre notizie(a quanti KM a ke prezzo e tutto ciò ke può interessarci)dopo aver fatto i primi tagliandi e controlli per poter paragonare la differenza tra NORD-CENTRO-SUD......
 
lucio81, ottimo post forse un pò prematuro....
 
allora primo controllo livelli a 4000 Km............e 1° tagliando a 30000!!! Il prezzo non so. Questo è quello che mi ha detto il concessionario
 
grifo ha scritto:
allora primo controllo livelli a 4000 Km............e 1° tagliando a 30000!!! Il prezzo non so. Questo è quello che mi ha detto il concessionario
30.000 KM???? Cavolo!!!!!!
 
si infatti pensavo anche io che l'avremmo fatto prima....!!! Anche perchè il luogo comune dice molta garanzia....tagliandi + frequenti!!!
 
il mio accordo col concessionario e' controllo a 15.000 o dopo un anno dall'acquisto se viaggi meno di questa cifra
 
ah si è vero...per la mia 30000 Km o un anno
 
si infatti pensavo anche io che l'avremmo fatto prima....!!! Anche perchè il luogo comune dice molta garanzia....tagliandi + frequenti!!!

EHEHEHE...come le visite gratuite odontoiatriche...guarda caso ci scappa sempre qualche dente da curare... :(
 
BARGI lo sò ke e un post prematuro ma e meglio ke ci iniziamo ad autoinformarci così saremo già preparati all'occasione.Anke a me il conce all'atto di vendita mi disse a 15000 o dopo un anno.......Ma secondo voi nn ci vorrebbe un controllo dopo 1000 km per una verifica generale ed eventuali trasudorazioni d'olio ecc.........?Forse ci sarà nel fatto dei cekup gratuiti.
 
Tra le 1000 domande che avevo fatto al conce c'era pure il costo di un tagliando ....
mi hanno risposto che devono cambiare 8 Kg d'olio, filtri, manodopera, ecc ecc ...
circa 220/260 euro.
Forse solo Italo può confermare o smentire questa cifra.
 
8kg di olio e ke è un camion...........
 
lucio81 ha scritto:
8kg di olio e ke è un camion...........

... sembrano un pò troppi anche a me!
Ciao, Marco.
 
Infatti anche a me 8kg mi sembrano troppi. Io nella mia focus cambiando proprio tutto l'olio ce ne vogliono al massimo 5.
 
Infatti anche a me 8kg mi sembrano troppi. Io nella mia focus cambiando proprio tutto l'olio ce ne vogliono al massimo 5.
 
Ritengo che coloro in possesso del manuale di utilizzo possano verificare l'esatto quantitativo di olio motore previsto.
Presumo cmq che i valori non si discostino di molto da quelli del Tucsons, vale a dire circa 6 lt. per la versione diesel e intorno ai 4 lt. per il benzina.
 
vcoreano ha scritto:
Infatti anche a me 8kg mi sembrano troppi. Io nella mia focus cambiando proprio tutto l'olio ce ne vogliono al massimo 5.

Anch'io ho una Focus ... ho riportato quello che mi aveva detto il conce.
Considera che la trasmissione della Focus è a cinghia, la si deve rifare ogni 100/120 mila km e, per evitare rogne, cambiare anche la pompa dell'acqua. Sulla 53XI la trasmissione è a catena, manutenzione oltre i 150 mila e non serve cambiare la pompa dell'acqua.
Sarà per questo che serve più olio. Considera anche che è un 2000 4WD ... la focus è un 1800 a trazione anteriore.
Cmq al di là dei 5,6 oppure 8 kg d'olio, se il costo del tagliando è veramente quello che mi hanno detto, mi pare sia una cifra ONESTA.
Ciao, Rolando
 
Per il controllo a 1000 km devo dire che il motore e' molto"pulito" come forme.E' facile fare le semplici verifiche dei livelli e di eventuali anomalie.Se anche la si porta dal conce al massimo ti fanno un "controllo" gratuito.Non dico che l'occhio del professionista sia uguale al nostro, ma credo che un paio di orette a controllare sotto il cofano i livelli, i manicotti i dischi dei freni e pulire con uno straccetto per valutare perditine(che tanto vengono segnalate dall'elettronica interna eventualmente) sia anche un bel passatempo.Ciaoooooooooooo
 
Ragazzi vi confermo che anche a me hanno detto che il primo tagliando è a 15000km o 1 anno... A chi hanno comunicato più km è meglio che tornino a chiedere con precisione, in quanto ho paura che dopo vi possano fare delle storie se c'è stato un malinteso ;)
 
ragazzi veramente la nostra 53XI porta la cinghia di distribuzione a catena?se e così e veramente una bellissima notizia.La stessa situazione era sulla mia astra 2.0 dti veramente una cosa molto tranquilla.........infatti mi kiedevo kissà sulla 53XI come sarà la cinghia...
 
Bisogna chiedere a quei ragazzoni che hanno già ritirato di guardare sul libretto di manutenzione. Ma non ci sperate molto perchè sono troppo impeganti ad andare su e giù con la 53XY!!!!! :D
 
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