• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Distribuzione i10 2018

Visti i problemi... in caso di scadenza della garanzia, io opterei per valutare la convenzione di Cargest

Chi ha un problema e si fa certificare dal meccanico che è un guasto e non manutenzione ordinaria l'assicurazione può coprire l'intervento e i costi, e voi dormire più tranquilli.
E' una nuova convenzione sulla quale abbiamo lavorato per ottenere una garanzia maggiore.
I costi di Hyundai sono talvolta esagerati... e i mezzi di qualità, ma a volte il prezzo che ci fanno è fuori dalla logica.
Per questo abbiamo colto l'occasione e ci siamo interfacciati con questa azienda.
Valutatela se può essere nelle vostre corde.

In ogni caso se è il concessionario la fa passare in garanzia, merita un plauso grande per l'impegno e l'onestà (sempre che ce la faccia!)
 
Buongiorno, in che anno hai acquistato la macchina? Grazie per la notizia...assai disarmante!
Abbiamo acquistato l’auto nell’Agosto del 2014. Preciso che il kit catena è stato sempre sostituito per la rumorosità. L’auto, a parte il rumore, funzionava benissimo.

Preciso, inoltre, che le prime 2 sostituzioni sono state effettuate in garanzia, l’ultima pochi mesi fa a pagamento (poco più di 500 euro nella concessionaria locale di riferimento).
 
spero vivamente siano casi isolati. SI fa come i gamberi..................si torna indietro.
 
Buongiorno amici, eccomi con le novità, ho appena parlato con l'officina Hyundai e...la distribuzione sarà fatta in garanzia, appuntamento 23 maggio ma non potevo aspettare per informarvi, come anticipato approfitterò per fare anche il tagliando. Ci risentiamo al ritiro del mezzo, grazie per il vostro contributo!
 
molto bene, la notizia è confortante. APplausone alla concesionaria che con questa mossa sicuramente fa un ottima figura . Speriamo poi che le attuali catene ne frattempo siano state migliorate.
 
Buongiorno amici, eccomi con le novità, ho appena parlato con l'officina Hyundai e...la distribuzione sarà fatta in garanzia, appuntamento 23 maggio ma non potevo aspettare per informarvi, come anticipato approfitterò per fare anche il tagliando. Ci risentiamo al ritiro del mezzo, grazie per il vostro contributo!
Sono contento per te.
Grande lavoro della concessionaria e complimenti anche a Hyundai per non essersi impuntata.
 
Finalmente una nota positiva in tante negative!
Ne sono molto contento e compiaciuto.
A Grosseto abbiamo una concessionaria che si da da fare per i clienti e questo non può che far bene alle recensioni a loro.
Ricordiamoci che le aziende sono fatte di persone, qui le persone hanno vinto!


Per i problemi, questi ci sono ovunque e quindi non resta che impegnarsi a risolverli quando arrivano.
 
Buonasera a tutti, i10 ritirata, distribuzione fatta, senza spendere un euro, mi aspettavo di dover pagare qualcosa almeno di manodopera, ho fatto con l'occasione anche il tagliando al solito prezzo dei precedenti.
Officina super top, adesso speriamo che abbiano risolto i problemi catena
 
E vissero tutti felici e contenti..........................Specie Samanta
 
Buonasera a tutti, i10 ritirata, distribuzione fatta, senza spendere un euro, mi aspettavo di dover pagare qualcosa almeno di manodopera, ho fatto con l'occasione anche il tagliando al solito prezzo dei precedenti.
Officina super top, adesso speriamo che abbiano risolto i problemi catena
Bene! Mi fa piacere ogni tanto sentire qualche bella notizia!!
 
Ciao a tutti! Mi sono iscritta a questo forum per condividere con altri proprietari la pessima esperienza che sto vivendo con la mia I10 e capire se c’è qualche modo di venire a capo della faccenda. Ho acquistato la mia macchina con tanti sacrifici nel 2019 e ho sempre eseguito il tagliando nella stessa officina autorizzata. Ebbene negli anni 2021, 2022 e ahimè 2023 , a distanza di poco tempo dal tagliando (casualità? Chiedo il vostro parere) la macchina ha cominciato a fare rumore e per ben tre volte ho dovuto riportarla in officina per la sostituzione della cinghia di distribuzione (rispettivamente a 20.000 km, 30.000 km e 40.000 km circa). Ora ok che non ho pagato nulla perché sotto garanzia, ma non vi sembra evidente che ci sia un problema sulla macchina...o nell’officina in cui non metterò mai più piede in vita mia in quanto sono stati di una scorrettezza e mancanza di professionalità assolute? I tecnici non hanno saputo darmi nessuna informazione sulle cause di questa anomalia. Chiaro che devo liberarmi di questa macchina perché quando la garanzia sarà scaduta, ovvero nel 2024, chi pagherà per questo tipo di interventi? Attendo vostri commenti o consigli in merito! Ho segnalato anche al customer service, è passato un mese ma non ho informazioni aggiuntive.
Grazie per l’attenzione!
 
Buongiorno Samanta, come ho già scritto nel post dedicato, sono già alla quarta catena in 67.000 km (quella originale + 3 kit di sostituzione). Mi auguro che questa volta Hyundai abbia definitivamente messo a posto il kit catena...
Ciao! Anch’io ho fatte 3 sostituzioni con 40.000 km. Faccio 50km al giorno per lavoro. La Hyndhai non può dire che è una cosa “normale”, è inaccettabile e non mi fido più!
 
considerando le i 10 vendute, nonstante tutto pare sia una cosa non troppo diffusa, altrimenti dovremmo trovare piu lamentele. Se la macchina ha problemi la gente sicuramente lo scrive.....................per sicurezza non ci rimane che tagliandare in concessionaria. Ora con lo stetoscopjo tutti ad ascoltare il cuore (motore) delle nostre macchjnette
 
Ciao a tutti! Mi sono iscritta a questo forum per condividere con altri proprietari la pessima esperienza che sto vivendo con la mia I10 e capire se c’è qualche modo di venire a capo della faccenda. Ho acquistato la mia macchina con tanti sacrifici nel 2019 e ho sempre eseguito il tagliando nella stessa officina autorizzata. Ebbene negli anni 2021, 2022 e ahimè 2023 , a distanza di poco tempo dal tagliando (casualità? Chiedo il vostro parere) la macchina ha cominciato a fare rumore e per ben tre volte ho dovuto riportarla in officina per la sostituzione della cinghia di distribuzione (rispettivamente a 20.000 km, 30.000 km e 40.000 km circa). Ora ok che non ho pagato nulla perché sotto garanzia, ma non vi sembra evidente che ci sia un problema sulla macchina...o nell’officina in cui non metterò mai più piede in vita mia in quanto sono stati di una scorrettezza e mancanza di professionalità assolute? I tecnici non hanno saputo darmi nessuna informazione sulle cause di questa anomalia. Chiaro che devo liberarmi di questa macchina perché quando la garanzia sarà scaduta, ovvero nel 2024, chi pagherà per questo tipo di interventi? Attendo vostri commenti o consigli in merito! Ho segnalato anche al customer service, è passato un mese ma non ho informazioni aggiuntive.
Grazie per l’attenzione!
Qualche caso di rumorosità c'è stato qui sul forum per la i10, in genere si trattava del tendicatena, ma 3 sostituzioni di fila non le ricordo.

Impossibile stabilire se sia colpa della macchina nata male o della manutenzione non fatta correttamente (mancato cambio dell'olio?), ma di sicuro liberarsi della macchina prima che scada la garanzia è una buona idea
 
Sicuramente non per chi la prende... sarebbe invece (anche per ragioni economiche) da trovare la soluzione definitiva.
E' come quando ti fa male la testa e ti danno il moment act... certo, abbui tutto e non ti fa male ma la causa non la risolvi, finito l'effetto ti tornerà a far male (cosa che generalmente il 90% dei dottori e persone fanno).
Quindi sarebbe una buona cosa riuscire a trovare quell'officina che "capisce" il problema e lo risolve definitivamente.
Però in mancanza di altro... che cosa si può dire?
Amen... e avanti un altro.
 
Sicuramente non per chi la prende...
Non incitiamo nessuno a mettere sul mercato auto usate difettose, ma nemmeno possiamo pretendere che un proprietario perda giornate a litigare con una o più officine perché gli riparino un guasto.

Se non si ha più fiducia nella capacità dell'officina e non si ha tempo e voglia (e soldi) per provarne altre, la cosa migliore è dare dentro la macchina a una concessionaria: poi spetterà a quest'ultima metterla nelle condizioni ottimali prima di rivenderla, e chi la comprerà avrà comunque un anno di garanzia per legge (e sarà consapevole di aver comprato un usato, cioè un veicolo che potrebbe non essere in tutto e per tutto pari a uno nuovo)
 
A me sembra proprio un difetto di conformità di cui la Hyndhai come casa madre dovrebbe farsi carico in qualche modo, ma ahimè so che questo non succederà mai! Mi sarei aspettata che l’officina facesse almeno una segnalazione alla casa madre ma non hanno fatto nulla e non si sono presi nessuna responsabilità!
Io ho segnalato al servizio clienti più e più volte il mio disappunto, ora sono ancora in attesa di una risposta ufficiale. Probabilmente procederò anche con una pec ma credo, come ho già detto, che sarò costretta a dare via la macchina. Non so se a un rivenditore ufficiale Hyndhai che potrà vedere nei suoi sistemi tutta la storia della mia macchina (e quindi la svaluterà?) o a qualche officina privata...a me dispiace ma che alternativa ho? :( Io non mi fido più!
 
considerando le i 10 vendute, nonstante tutto pare sia una cosa non troppo diffusa, altrimenti dovremmo trovare piu lamentele. Se la macchina ha problemi la gente sicuramente lo scrive.....................per sicurezza non ci rimane che tagliandare in concessionaria. Ora con lo stetoscopjo tutti ad ascoltare il cuore (motore) delle nostre macchjnette
Infatti sono al 4 tagliando sempre alla Hyndha e per fortuna per gli interventi non ho pagato nulla (e non vi dico quanto mi costa ogni volta questo tagliando)...ma dal prossimo anno che la garanzia decade, se continuiamo con un cambio cinghia all’anno, come negli ultimi 3 anni, chi me lo ripaga?
 
Qualche caso di rumorosità c'è stato qui sul forum per la i10, in genere si trattava del tendicatena, ma 3 sostituzioni di fila non le ricordo.

Impossibile stabilire se sia colpa della macchina nata male o della manutenzione non fatta correttamente (mancato cambio dell'olio?), ma di sicuro liberarsi della macchina prima che scada la garanzia è una buona idea
Ho sempre fatto tagliando alla Hyndhai. E cambiato l’olio (a caro prezzo). Io credo che sia proprio nata male
 
Ho sempre fatto tagliando alla Hyndhai. E cambiato l’olio (a caro prezzo). Io credo che sia proprio nata male
Quando dicevo mancato cambio dell'olio non mi riferivo tanto a te quanto all'officina: a me è successo all'ultimo tagliando prima della scadenza della garanzia sulla mia i20, tra l'altro costato carissimo. Non lo posso dimostrare ma ho la certezza che non me l'abbiano né cambiato né rabboccato: fortuna che non ho avuto danni anche perché quella macchina ultimamente la uso pochissimo.

Quanto a dar via la macchina, la concessionaria incriminata non può deprezzartela visto che (da come ci dici) per loro è a posto e non c'è bisogno di fargli nulla. Ad altre concessionarie, se vuoi essere corretta al 100%, puoi raccontare delle cinghie cambiate ma, se in questo momento la macchina va bene, non dovrebbero svalutartela più di tanto. L'usato in questo periodo si è rivalutato molto (certo poi ci sarebbe il problema di acquistare il nuovo che è aumentato anche lui...)
 
Indietro
Alto Basso