- Punteggio reazioni
- 8.031
- Provincia
- Vicenza VI
- Auto ed Allestimento
- i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
- Anno
- 2016
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Bello! Come hai stampato alla fine?Ammirate! La BCreative 2000® v.0.9 .
Vite M3 da 25 mm di lunghezza, porta smartphone economico e, soprattutto, la possibilità di ricarica (o altro, tipo ventolina, ma boh) perché il filo resta orribilmente a vista!
Devo limare la testa della vite M3 perché la sfera dovrebbe entrare più a fondo nel supporto, ma attualmente funziona.
Unico dubbio: tutto il peso dello smartphone e tutte le sollecitazioni sono sul piccolo canale centrale di plastica.
Accetto suggerimenti!
Non ho stampato ancora nulla perché sono molto dubbioso sui materiali. Ho optato per comprare la docking originale invece che stamparla interamente in 3d e la persona che me l'ha venduta (estremamente disponibile) mi ha fatto vedere come aveva modificato quella che aveva montato lui (sì, ne aveva una in più!).Bello! Come hai stampato alla fine?
Comunque non ho capito una cosa: ma hai già la predisposizione per la docking sul cruscotto?
sì, ho la predisposizione per la docking (non avevo ancora provato a togliere il tappo... ho poco tempo!). Per "canale centrale" intendo quella parte che, smontata la docking, accoglie la vite centrale sulla quale viene avvitato il nuovo portacellulare, che è sostanzialmente un tubetto di plastica con un buco in mezzo -che si flette un po' quando infilo il cellulare nel supporto verticale . Metto una foto per farmi capire meglio. La modifica orizzontale che è visibile in questo thread (link), in particolare qulla stampata in 3d, utilizza sia la vite centrale per fissare il supporto magnetico, sia una serie di piccole vitine laterali per ancorare il supporto alla parte stampata che, a sua volta, è accolta dalla docking -ripartendo il peso su tutta la docking. Allego anche una foto presa dal post riportato.Ah ecco infatti mi sembrava troppo simile alla docking originale! Non ho ancora capito se hai la predisposizione per la docking oppure se vuoi fare un addattore per attaccare la docking originale in un altro punto... cosa intendi per canale centrale?
Guarda, ho testato le resine in lungo ed in largo e l'annealing dipende molto da come lo fai e dopo che tipo di postcuring... ma in ogni caso da una resina come la abs-like non ti aspettare chissà che di differenza.Come materiale: credo utilizzerò la resina abs like elegoo (economica), anche se non ne sono convintissimo. Dovrei fare qualche prova con la tecnica dell'anneal (non ricordo come si scriva: il metterlo nel forno) per altri materiali come il pla+ o il petg, ma ci vuole tempo, soprattutto per i restringimenti e le deformazioni possibili (anche se ho visto, tempo fa, che "cuocere" nel sale potrebbe prevenire le deformazioni ma non il restringimento).
Per l'annealing: intendevo sperimentare questa tecnica per i materiali per stampa a filamento (Pla, Pla +, petg... -> ho visto dei video dove il pla, stranamente, diventa resistente al calore come l'abs)Guarda, ho testato le resine in lungo ed in largo e l'annealing dipende molto da come lo fai e dopo che tipo di postcuring... ma in ogni caso da una resina come la abs-like non ti aspettare chissà che di differenza.
Non ricordo se me l'avevi già detto, cosa usi per il postcuring?
Sì, intendevo che cosa usi per questo passaggio: wash and cure station? lampada uv? secchio con strip uv led?cioè esposti sotto lampade UV per un certo periodo di tempo.
Non vorrei andare OT, magari continuiamo in privato. Comunque lavo "a mano" utilizzando alcool al 95% (che lascia un alone rossastro, ma passerò al bioetanolo e vedrò) e per la cura utilizzo una striscia led uv per un tempo non proprio definito (sto imparando e vado "a occhio") oppure lascio al sole fin quando mi ricordo di toglierli da lì. Non proprio un atteggiamento professionale, ma è un hobby e la cosa mi piace molto.Sì, intendevo che cosa usi per questo passaggio: wash and cure station? lampada uv? secchio con strip uv led?
Ciao, potresti spiegarmi come hai smontato la testa del supporto originale?, io non ho capito e ho paura di rompere tutto.Ammirate! La BCreative 2000® v.0.9 .
Vite M3 da 25 mm di lunghezza, porta smartphone economico e, soprattutto, la possibilità di ricarica (o altro, tipo ventolina, ma boh) perché il filo resta orribilmente a vista!
Devo limare la testa della vite M3 perché la sfera dovrebbe entrare più a fondo nel supporto, ma attualmente funziona.
Unico dubbio: tutto il peso dello smartphone e tutte le sollecitazioni sono sul piccolo canale centrale di plastica.
Accetto suggerimenti!