• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

domanda ai possessori di smartphone huawei

boni72

Utente Ben Noto
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
buongiorno a tutti,
da quando ho cambiato cellulare, il pairing con l' auto funziona perfettamente, ma non riesco piu; a visualizzare lo storico chiamate in ordine cronologico ... e' in ordine alfabetico.

il mio modello e' GX8, forse antenato del P9 ...... preso questa estate . android 6.0.1. EMUI 4.0.

quindi significa che nella prima schermata mi trovo chiamate di 11 gg fa ...... di questo non si perde il sonno, ma e' scomodo.

se invece faccio chiamate dall auto, la data e' correttamente aggiornata, quando mi scarica i contatti e chiamate, tutte queste sono datate 1/1/2012,

qualcuno sa indicarmi se esiste quzalche settings "specifico" dell cellulare che impedisce di condividere le date delle chiamate ?

grazie in antiicpo

P.

Chiedo solo perchè non so se l'hai già fatto: hai provato a scollegare l'accoppiamento col cellulare e rifarlo ex-novo? Mi pareva che qualcuno avesse risolto così

Chiedo solo perchè non so se l'hai già fatto: hai provato a scollegare l'accoppiamento col cellulare e rifarlo ex-novo? Mi pareva che qualcuno avesse risolto così
le ho provate tutte ...
disaccoppiarlo, accoppiarlo, castrarlo .... wifi, non wifi ... ma niente ..... ho anche modificato il log delle chiamate da telefono (quindi per contatto o per cronologia), ma nada ..

o e' un problema di huawei o mio sw o qualche impostazione che non ricordo.

non appena riesco provo con un altro cell

grazie per il suggerimento

Comunque Boni se ti può consolare anche col mio Huawei p8 lite è così... :(

Comunque Boni se ti può consolare anche col mio Huawei p8 lite è così... :(
ah ok, buono a sapersi :).

il telefono di mia moglie e' un P8lite, avrei provato con quello .... viceversa con il samsung che avevo prima tutto era ok.

grazie del riscontro @ProxiMars .....

allora ... ho controllato appunto con 2 huawei, GX8 e P8 lite, e il comportamento e' lo stesso.
il registro chiamate non e' aggiornato.

ho provato oggi con un samsung, e tutto appare corretto, quindi escluderei problema aggiornamento NAVI. la gabola sta nel telefono.

un altro utente pero' sostiene che pure avendo huawei (G700), a lui il registro va ... a sto punto mi viene da pensare che dipende o dalla versione di android (per huawei, perche' samsung funziona), o da qualche settaggio interno del telefono.

perche' aggiorno questo thread ? bah .. giusto per condvidere ancora con qualche anima pia che ha lo stesso problema, e in caso, se si puo' capire se e dove esiste questo ipotetico settaggio ......

Anche la mia con collegato Wiko Fever con Android 6.0 mi da la data completamente sbagliata al 1/1/2012.
che cavolo sarà?!

Anche la mia con collegato Wiko Fever con Android 6.0 mi da la data completamente sbagliata al 1/1/2012.
che cavolo sarà?!
esatto .. 1/1/2012
anche a me ....

che sia qualche settings di android 6.0 MM???

che cavolo sarà?!

la butto li... qualke file interno del telefono con dentro la data.... tipo quelli che si trovano nelle telecamere che che magari e' anche in formato estero ... nn tutti mettono gg mm aa ....

quello che ho sottomano adesso si chiama TAG.TXT (1 semplice file di testo) e all'interno il formato e' questo:

[date]
2009/10/24
17:29:00=

come vedete usa il sistema..... aa mm gg alla cinese....
1 volta inserito nel dispositivo visto come 1 disco mobile... sparisce... ma se aggiornato con la data giusta... essa si vede .. quando la cam viene utilizzata...

Magari anche il vs telefonino necessita di aggiornamento della data... il 2012 che vedete me lo fa pensare....

Chiaramente dovete trovare il sistema o il file che usa il vs telefono modificandolo di conseguenza.... andate sui siti dei maniaci dei telefonini... ci trovate 3d dedicati per marca e modello ... magari risolvete...

Ultima modifica:
ho provato oggi con un LG g3 android 6.0 (ormai chiedo a tutti i colleghi :) ) ... e funziona bene.

provo a vedere quanto dice gionni .. il sistema alla cinese in effetti e' quello che ti permette di avere la data in ordine "crescente" ...... gli altri no .... devo vedere dove el' impostazione ........

la butto li... qualke file interno del telefono con dentro la data.... tipo quelli che si trovano nelle telecamere che che magari e' anche in formato estero ... nn tutti mettono gg mm aa ....

quello che ho sottomano adesso si chiama TAG.TXT (1 semplice file di testo) e all'interno il formato e' questo:

[date]
2009/10/24
17:29:00=

come vedete usa il sistema..... aa mm gg alla cinese....
1 volta inserito nel dispositivo visto come 1 disco mobile... sparisce... ma se aggiornato con la data giusta... essa si vede .. quando la cam viene utilizzata...

Magari anche il vs telefonino necessita di aggiornamento della data... il 2012 che vedete me lo fa pensare....

Chiaramente dovete trovare il sistema o il file che usa il vs telefono modificandolo di conseguenza.... andate sui siti dei maniaci dei telefonini... ci trovate 3d dedicati per marca e modello ... magari risolvete...

la cronologia del telefono, riporta la data in formato corretto, per esempio oggi reca 17/01 .... quindi 17 Gennaio. faro' qualche prova disabilitando opzione di data dalla rete, etc ...... poi se proprio non risolvo, cambiero' auto per adeguarla al telefono :p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p

Sinceramente ho un p9 e prima mi faceva cosi ma dal'ultimo aggiornamento 4.1.1 anche il giornale e sempre updated quindi penso che e una cosa della versione del software

Sinceramente ho un p9 e prima mi faceva cosi ma dal'ultimo aggiornamento 4.1.1 anche il giornale e sempre updated quindi penso che e una cosa della versione del software

scusa, puoi rifrasare ?
l' aggiornamento 4.1.1. a cosa ti riferisci ? alla versione EMUI ? e la parte "anche il giornale e sempre updated" a cosa ti riferisci ?????

scusa, puoi rifrasare ?
l' aggiornamento 4.1.1. a cosa ti riferisci ? alla versione EMUI ? e la parte "anche il giornale e sempre updated" a cosa ti riferisci ?????
Esatto, e la versione EMUI. Il giornale intendo delle chiamate

Esatto, e la versione EMUI. Il giornale intendo delle chiamate
ok grazie.

effettivamente direi che e' un problema di huawei + android ... le versioni vecchie prob vanno (infatti io ho la 4.0 di EMUI).

grazie mille

allora ... ho controllato appunto con 2 huawei, GX8 e P8 lite, e il comportamento e' lo stesso.
il registro chiamate non e' aggiornato.

ho provato oggi con un samsung, e tutto appare corretto, quindi escluderei problema aggiornamento NAVI. la gabola sta nel telefono.

un altro utente pero' sostiene che pure avendo huawei (G700), a lui il registro va ... a sto punto mi viene da pensare che dipende o dalla versione di android (per huawei, perche' samsung funziona), o da qualche settaggio interno del telefono.

perche' aggiorno questo thread ? bah .. giusto per condvidere ancora con qualche anima pia che ha lo stesso problema, e in caso, se si puo' capire se e dove esiste questo ipotetico settaggio ......

ciao a tutti
mi sono sentito richiamato in causa, o sbaglio ?
confermo che mantiene la cronologia chiamate, almeno degli ultimi 10 gg.
la versione android è la 4.2.1.
ieri ho provato a resettare alle condizioni di fabbrica tutto il sistema, per vedere se risolvevo l'altro problema, ma ancora nulla da fare
saluti

ciao a tutti
mi sono sentito richiamato in causa, o sbaglio ?
confermo che mantiene la cronologia chiamate, almeno degli ultimi 10 gg.
la versione android è la 4.2.1.
ieri ho provato a resettare alle condizioni di fabbrica tutto il sistema, per vedere se risolvevo l'altro problema, ma ancora nulla da fare
saluti

Grazie Lorenzo,
confermi che versioni precedenti di Android potrebbero essere il motivo per cui ti va.
huawei + android 6.0 ..... nada .....

Grazie Lorenzo,
confermi che versioni precedenti di Android potrebbero essere il motivo per cui ti va.
huawei + android 6.0 ..... nada .....

sembra proprio così
parafrasando "si stava meglio quando si stava peggio"
dominati dall'elettronica in ogni campo, quando questa si impalla, addio
prima si tenevano un martelletto ed un cacciavite nel taschino e si risolvevano gran parte dei fastidi

sembra proprio così
parafrasando "si stava meglio quando si stava peggio"
dominati dall'elettronica in ogni campo, quando questa si impalla, addio
prima si tenevano un martelletto ed un cacciavite nel taschino e si risolvevano gran parte dei fastidi
yes .... grazie ancora :) .....
aspetto un nuovo aggiornamento EMUI ... e vediamo ...

Indietro
Alto Basso