• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Dove posizionare il telepass

A fianco del sensore, in verticale e con la parte più sottile del telepass rivolta verso il sensore.
Però mi sono accorto che se passo piano (30 km/h) non sbaglio un colpo, se passo un pò piu
veloce vado in "bianco".
Provato e riprovato....andando piano funziona sic!

Io sulla ioniq non l'ho ancora piazzato ma ho notato che sotto i 30km/h prende anche se lasciato nel portabicchiere centrale dietro al cambio, ma se passo più veloce no.

Se non vado in tangenziale o autostrada, resta nel cassettino del bracciolo,sennò lo lascio anch'io nel portabicchiere, e, stessa cosa, se passo nell'intorno dei 30 lo legge, diversamente no.

Io sulla ioniq non l'ho ancora piazzato ma ho notato che sotto i 30km/h prende anche se lasciato nel portabicchiere centrale dietro al cambio, ma se passo più veloce no.
Perdonami Fulky, avrei lo stesso problema...mi hanno detto di non fissarlo superiormente sul parabrezza, parte retinata, perché potrebbe dar fastidio al "radar" AEB, ma se il vetro è schermato dove lo devo posizionare?...in assistenza mi hanno detto di metterlo in basso a destra o sinistra...

Io non l'ho ancora posizionato, per ora è ne cassetto e quando serve lo metto nel portabicchiere, comunque mi sa che in basso è l unico posto. Per non andare ot apriamo un post sul reparto ioniq e vediamo cosa dicono gli altri

Niente da fare... "herbadiver" ha ragione in basso a sx del parabrezza attaccato al cruscotto funziona sempre.
In alto a sx o dx dello specchietto sbaglia troppo.
Curioso ho scoperto che degli amici con la BMW hanno posizionato anche loro il Telepass in basso a sx del parabrezza ..
mal comune mezzo gaudio!

Mah.
L'ho già scritto, ma lo ribadisco: a destra dello specchietto/scatoletta del sensore pioggia e della telecamera dell'LKAS, orizzontale, con la scritta Telepass leggibile, quindi con il lato più sottile verso l'alto.
Due anni e poco più, sei barriere Telepass al giorno per cinque giorni alla settimana, più un innumerevole quantità di altri passaggi in caselli di mezza Italia: mai perso un colpo, anche passando a più (poco...) dei canonici trenta chilometri all'ora...
Davvero non capisco come possiate avere problemi.
Ci credo, eh, ma non capisco. ;)

Mah.
L'ho già scritto, ma lo ribadisco: a destra dello specchietto/scatoletta del sensore pioggia e della telecamera dell'LKAS, orizzontale, con la scritta Telepass leggibile, quindi con il lato più sottile verso l'alto.
Due anni e poco più, sei barriere Telepass al giorno per cinque giorni alla settimana, più un innumerevole quantità di altri passaggi in caselli di mezza Italia: mai perso un colpo, anche passando a più (poco...) dei canonici trenta chilometri all'ora...
Porta pazienza Maurizio_M, d’altronde ognuno ha una sua esperienza, grazie comunque per l’indicazione....

Mah.
Sono d'accordo.
Anch'io ce l'ho in questa posizione è mai saltata una lettura.
I 30 km/h mai fatti...

Qui, come detto, non sbaglia un colpo.

Da notare il velcro della posizione precedente, messo in verticale: lì prendeva male.20171111_123055.jpg

LO PROVO SUBITO grazie a tutti.

messo oggi telepass italiano nella parte superiore del parabrezza su una i30 fastback, e telepass francese subito sotto, tutti e due a destra dello specchietto. nessun problema di ricezione

Indietro
Alto Basso