• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Downpipe Hyundai i20 90 cv 1.4

Ma svuotare il FAP non è illegale? Non si viola la legge?
Ha volte qui sul forum vengono stigmatizzati certi post....certo se poi si aggiunge che si gira in pista....:rolleyes:

Tutte le modifiche a componenti omologate della vettura (dalle lampadine in su...) sono proibite dal CdS.

Tutte le modifiche a componenti omologate della vettura (dalle lampadine in su...) sono proibite dal CdS.

Giustissimo, anche se poi hanno valenza diversa, sicuramente in revisione la freccia led non viene sanzionata al contrario del fap "alleggerito" o sbaglio?
Voglio chiedere ad amico che "gira in pista" come Giovanni oramai da qualche anno...

Io ho appena fatto la prima revisione, su una macchina identica a quella di @Giovanni20 , ma rigorosamente "stock", e ti posso dire che i fumi vengono controllati molto approfonditamente.

Poi, ognuno è responsabile di quello che fa.

Le modifiche che censuriamo in maniera netta sono tutte quelle che possono mettere a repentaglio la sicurezza e l'incolumità di tutti gli utenti della strada.

Io, ad esempio, vedo molto più pericoloso, rispetto a un FAP svuotato (che non approvo comunque...) ,il montaggio di lampade "abbronzanti" aftermarket.... :oops:

Caro Spiri, quello che dici non fa una piega!

Non
Giustissimo, anche se poi hanno valenza diversa, sicuramente in revisione la freccia led non viene sanzionata al contrario del fap "alleggerito" o sbaglio?
Voglio chiedere ad amico che "gira in pista" come Giovanni oramai da qualche anno...
Vado tranquillo. Sia per il fap, che per le lampadine a led. Lavoro in quell' ambito e ho amicizie :D:D:D... quindi vado tranquillo, ma sempre per la pista eh

Vabbe allora lasciam perde...inutile scomodare il c.d.s..

Buongiorno a tutti ho bisogno di un consiglio. Sapete dove posso trovare un downpipe per la nostra i20 versione crdi 90 cv 1.4? Anche artigianale.....grazieeee
Fabrizi Racing (lazio) potrebbe aiutarti, ma anche un dpf di un hyundai ix35 (devi aggiungere un alloggio per una sonda ma le misure del dpf sono le stesse).

Benvenuto nel club

Preparata e in arrivo :arrow:

Allegati

• IMG-20191220-WA0062.jpg
    IMG-20191220-WA0062.jpg
    134,4 KB · Visite: 25
  • IMG-20191220-WA0059.jpg
    IMG-20191220-WA0059.jpg
    110,2 KB · Visite: 24
  • IMG-20191220-WA0061.jpg
    IMG-20191220-WA0061.jpg
    124,3 KB · Visite: 24
Avete scoperto da chi è costruita, aldilà della H stampata sopra?

Quella di serie è Honeywell.

Praticamente una turbina Garrett (che è stata assorbita dalla Honeywell).

Garrett e IHI erano i turbo delle "bare con le ruote" :D della mia adolescenza, cioè Uno Turbo e R5 GtTurbo.

Ma questa in foto è la turbina di serie?

E se si, è smontata per quale motivo?
Fusa o "truccata":D:D ?

Quella di serie è Honeywell.

Praticamente una turbina Garrett (che è stata assorbita dalla Honeywell).

Garrett e IHI erano i turbo delle "bare con le ruote" :D della mia adolescenza, cioè Uno Turbo e R5 GtTurbo.

Ma questa in foto è la turbina di serie?

E se si, è smontata per quale motivo?
Fusa o "truccata":D:D ?
Sul piccolo motore 1.1 e 1.4 sono Mitsubishi, le honeywell vengono montate sul 2.0 crdi :D:D, comunque ne ho presa una usata, e l ho mandata a modificare alla Turbocharger world.

Uhmmm.....

Mi sa che hai ragione e sto confondendo con la turbina del 1.7 D4FD (che è anche lui serie U come il nostro e non serie R come il 2.0 e il 2.2):)

Cosa gli hai fatto modificare???:eek:

Una domanda, perché comprare una 1.4 diesel per poi spendere soldi per farla andare più forte?

Uhmmm.....

Mi sa che hai ragione e sto confondendo con la turbina del 1.7 D4FD (che è anche lui serie U come il nostro e non serie R come il 2.0 e il 2.2):)

Cosa gli hai fatto modificare???:eek:
Si puo darsi :D, comunque le chioccole di aspirazione e scarico, le giranti, condotti dell olio, tutto. Deve arrivare in settimana.

Ti piace vincere facile eh? :D
No, è una semplice domanda.
Perché io dico, spendi 15k per comprare un'auto, per poi spendere svariati migliaia di euro per modificarla, volevo solo capire il motivo. Prestazioni in pista a parte ;)

Lo si fa per i migliori consumi? O solo per una questione di divertimento e hobby?

No, è una semplice domanda.
Perché io dico, spendi 15k per comprare un'auto, per poi spendere svariati migliaia di euro per modificarla, volevo solo capire il motivo. Prestazioni in pista a parte ;)

Lo si fa per i migliori consumi? O solo per una questione di divertimento e hobby?
Si avevo capito, la mia comunque è costata 24k :D. Lo si fa per vedere le facce dei tipi montati che ti restano dietro, o che non riescono a toglierti da dietro

Indietro
Alto Basso