- Registrato
- 11 Apr 2015
- Messaggi
- 19.009
- Punteggio reazioni
- 15.911
- Provincia
- Oristano OR
- Auto ed Allestimento
- La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Si, ho letto, ma il discorso iniettori e alte potenze c'entra ben poco e il downsizing....
Perchè finchè mi parlate di scompensi, di vibrazioni e quant'altro dovuti ai 3 cilindri in luogo dei 4, siamo d'accordo...
Quando invece si dice che le potenze specifiche sono eccessive, allora non sono d'accordo.. se così fosse non esisterebbero tutte le sportive, (per non parlare delle supercar) o per qualsiasi auto 1400 turbo che abbia almeno 160 cv.... Se Hyundai ha avuto problemi (che ha risolto) non significa che tali problemi siano un vincolo insormontabile!!!
Non vorrei dire, ma la i20 WRC 2017 ha un 1600 da 380 cv 450 Nm di coppia... 237 cv/litro contro i 120 della i20 turbo stradale...
Tralasciando le auto da rally, anche la Renault 5 GT Turbo del 1980 era un 1400 da 160 cv e parliamo di auto di quasi 40 anni fa... su, non fasciamoci la testa...!
Che poi i tecnici Hyundai non siano buoni a realizzare una vettura stradale affidabile duratura è un altro discorso...! ma almeno ci sono 5 anni di garanzia!
...vabbè, pero' un conto sono le sportive più o meno stradali, un conto è una onesta i20 Comfort cinque porte, con un mille da 100 Cv.
Per come utilizzo io le auto, dovessi mai lasciare il diesel, avrei molte remore. Perchè 5 anni di garanzia non sono 10 anni di utilizzo....