• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

DS7 Plugin Hybrid AWD 300 Cv

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.705
Punteggio reazioni
1.096
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Salve a tutti!
Amici nuovi e vecchi
Sono in veste di Tester non ufficiale e di puro utilizzatore...
Aimé come tanti amici sanno, non ho più una Hyundai da qualche anno, principalmente per motivi lavorativi/spazio/economici
Ho un auto aziendale della quale poi con calma farò un altro bel post.

Oggi dedico questo piccolo spazio alla macchina sostitutiva che mi è stata data dal noleggio, una DS7 In Versione Ibrida alla Spina...

Parto da una piccola postilla
Non vale quello che costa...
Tra i 60 e i 65 Mila eurini
(Peugeot 3008 infichettata)
Ma c'è un ma, è un elefante divertente

Premesso che i gusti sono gusti, può non piacere ed è giusto così, a me personalmente piace, soprattutto nel taglio laterale e posteriore, il frontale un filo meno, troppo pesante...

La versione che guido per pura casualità del destino è la variante appunto Plug In che in combinato con il motore termico può erogare sino a 300 CV di potenza scaricati sulle 4 ruote motrici con un cambio automatico 8+R

Per mia esigenza lavorativa la sto trattando come l'altra auto (2.0 diesel) ovvero come un mulo da soma, sempre a pieno carico e autostrada per lunghi tratti, ma a parte questi piccoli dettagli com'è questa macchina?

Non è un auto sportiva, non è un auto da viaggi lunghi, non è nemmeno un auto da benestanti, cioè si ma non è uno status da mostrare al bar (BMW/audi/Mercedes)

Comunque, la sto usando da una settimana, a pieno carico e quasi totalmente in tangenziale/autostrada
Con un pieno di 40 litri di benzina percorro tra i 320 e i 420 km
Ha una batteria che garantisce circa 30/40 km di autonomia in elettrico, se caricata nel box, ma ovviamente non ho il box, quindi personalmente l'ho caricata usando il motore a benzina che ovviamente fa ridurre l'autonomia e non poco...
C'è da dire che se usata tranquillamente come deve essere tra gli 8 e gli 11 al litro si fanno
Se invece come ogni tanto ho pensato bene di fare, in modalità 4x4 e sport pestando sul gas, l'autonomia sia a benzina che in elettrico cala molto repentinamente.


Però nella condizione di batteria parzialmente carica, con comunque un motore a benzina sostanzioso da delle piccole gioie, in compenso con le oltre 2 tonnellate di peso con me a bordo più materiale vario, anche se non è un mostro di agilità, rimane bella vispa..
Ho fatto un po' di prove, 0-100 circa 6/6.5 secondi, la ripresa è molto molto buona, con una mano dall'elettrico ovviamente.

La modalità elettrica ed Ibrida ovviamente non l'ho mai usata se non per piccoli tratti, ma rimane molto reattiva e si muove onestamente bene, avessi avuto un box, e un lavoro vicino a casa sarebbe sicuramente stata utilizzata in modalità elettrica al 100% o quasi

Per il resto è un auto che ha praticamente tutto in dotazione, dai sedili elettrici riscaldati/raffreddati/massaggianti sia anteriori che Posteriori e devo dire che è comoda nonostante i sedili sportiveggianti, telecamere ogni dove, con avviso pedoni ecc, telecamera notturna, aiuti alla guida, Alcantara, pelle, cerchioni da 20 pollici..


Le pecche sono però tante
Ha una piattaforma ottima si, ma condivisa anche da macchine molto più basic, parti derivate puramente e senza modifiche da Peugeot/Citroen/Opel ecc.
Una parte infoteinament molto standard e "Vecchia" che sembra quella della mia vecchia 208 del 2014
Infichettata a puntino alla vista appaga, ma per i 65 Mila eurini potevano fare molto meglio...
 

Allegati

  • IMG_20250219_005421.jpg
    IMG_20250219_005421.jpg
    88,5 KB · Visite: 5
  • Screenshot_2025-02-19-00-52-20-28_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.jpg
    Screenshot_2025-02-19-00-52-20-28_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.jpg
    730,3 KB · Visite: 5
Indietro
Alto Basso