• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

dubbi/delusione tucson 2.0

Leggendo la discussione vorrei aggiungere: il TDI è molto brillante soprattutto se si sa cambiare al momento giusto senza tirargli il collo!

PS: prova a fare un bel reset di centralina semplicemente staccando la batteria per un'ora o due... resetterai i valori registrati e probabilmente sporchi della centralina che probabilmente terrà male il minimo per un pò per poi iniziare ad assestarsi e migliorare.
Quando presi la mia auto l'aveva un signore che metteva dalla 1° alla 5° in 50km/h sempre... era ingolfatissima... praticamente non andava... reset di centralina e guida allegra hanno cambiato da subito tutta l'erogazione, man mano si è stabilizzata su prestazioni decenti, tenendo conto del 1600cc e 1250 kg di peso con 115cv!

Dopo, se va ancora male male o non cambia niente vai dal mecca e ci vai tranquillo perchè gli errori strani li hai resettati tu e ci saranno solo errori freschi (se ci sono).
Cmq la cosa della fase... non ci avrei pensato mai, ottimo consiglio... si vede con la lampada strobo se non erro... ma non ho mai capito come...
 
no so se si resetta la centralina staccando la batteria.
ne dubito seriamente generalmente anno una microbatteria interna per la memoria.
Il reset io lo dovuto fare in hyundai e poi aggiornamento della centralina.
Avevo la egr che andava in errore, ho provato a staccare la batteria dalla sera alla mattina, ma errore c'era sempre
Alla fine sono andato in hyundai mi hanno fatto un reset della centralina più aggiornamento.
Io dubito sulla fase, dubito di più sul debimetro, o prob di erogazione carburante.
Ma sul polmone del gas non hai un aggiunta di vaschetta olio?
Daniele
 

..Non parlo di turbo diesel ,(anche se la mia affermazione deriva dalla differenza di spinta tra la mia opel astra TD con 75cv contro i 140cv del torello di mia moglie), dico solo che andrebbe benissimo il motore 2.o del Tucson se fosse turbo e , da come si legge in giro , con glp o metano,renderebbe molto meglio (vedi progetto FIAT).
 
...
....non mi è venuto in mente oggio, la moglie di mio cognato ha una santa come la tua, mi diceva stasera che ho chiesto a lui del tuo prob posto oggi, mi ha detto che la sua va molto bene, ha avuto un prob simile, era il debimetro.
Daniele

Scusa, mi sfugge il collegamento con la Santa Fe...
 
eccomi qua, non sono scomparso ;)
questioni serie mi impediscono di andare a far controllare la macchina, ma il controllo ci sarà comunque ed esigerò spiegazioni dettagliate,visto che la macchina è stata profumatamente pagata con soldi buoni..
intanto stamani ho dovuto affrontare un'altra trasferta autostradale imprecando.
vi terrò aggiornati sugli sviluppi.
 
Indietro
Alto Basso