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Dubbi freno di stazionamento

Aggiornamento ... sono più confuso di prima.

Sono stato in una nuova concessonaria, li mi vogliono vendere il cambio automatico a tutti i costi ... ma alla domanda :
nella versione col cambio manuale come funziona il freno di stazionamento ?
Risposta : è un normale freno a mano, ovvero è posizionato di fianco alla leva cambio ...

Ho chiesto di vederne una, ma le due che avevano erano entrambi con l'automatico.

Confermate quello che mi ha detto il venditore ?
Tutte le foto che ho visto degli interni sono col cambio automatico ...

Marco
Accidenti, Marco!!!!
Non pensavo avessi dubbi sul posizionamento del freno a mano nella versione cambio manuale!!! Effettivamente bisognerebbe avere tre gambe per guidare una versione cambio manuale (pedale acceleratore, freno, frizione e freno a "piede" :p), e non credo sia neache omologabile una porcata del genere!!! Credo che tutti abbiano dato per scontato che il freno a "piede" c'è solo sulla versione cambio automatico!!!!
VAI CON L'AUTOMATICO!!!! :wink:
P.S. Leggi attentamente il forum....ci sono stati diversi problemi di frizione con il manuale anche nelle ultime versioni...
 
......automatico.....automatico....automatico.........
:D :D :D
 
Ho notato che in pendenza 45°+/- la macchina con il freno di stazionamento non si ferma, si muove lentamente ma si muove, arrivato a casa, ho fatto la prova con freno premuto e marcia inserita la macchina si muove.
Si fa presente che il pedale è stato premuto fino alla fine, che le pastiglie sono 80%, c’è la possibilità di registrare il freno? Oppure è meglio sostituire le pastiglie, considerando che qualche volta ho percorso qualche 100 - 200 metri con il freno tirato?
 
che io sappia il freno di stazionamento è registrabile su qualsiasi auto. a me era successo con la mia prima passat (ma aveva 80000km) e dopo la registrazione tutto e' andato liscio (senza cambio pastiglie o rettifica dischi) per altri 20000km (poi........romania......... :) )
 
Ho notato che in pendenza 45°+/- la macchina con il freno di stazionamento non si ferma, si muove lentamente ma si muove, arrivato a casa, ho fatto la prova con freno premuto e marcia inserita la macchina si muove.
Si fa presente che il pedale è stato premuto fino alla fine, che le pastiglie sono 80%, c’è la possibilità di registrare il freno? Oppure è meglio sostituire le pastiglie, considerando che qualche volta ho percorso qualche 100 - 200 metri con il freno tirato?
Capitava anche a me....Bisogna far registrare il freno a mano (meglio, a pedale....). Dovrebbe bloccare l'auto dopo appena tre-quattro scatti max...;)
 
Per certo ti posso dire che si può registrare, perché in occasione del 2' tagliando ho fatto eseguire la registrazione del freno di stazionamento per lo stesso problema!
 
Ringrazio tutti, della cortese risposta.
 
Si vede che Ispis è di Mestre gli piace sempre di scherzare.
Per Anakin non sono io che parlo di gancio di traino, ad ogni modo grazie ugualmente.
Chiedevo soltanto una spiegazione migliore di come funziona il sistema per non arretrare e non di stare fermo con la seconda perché basta tirare il freno per essere fermi (per Ispis).
Scusate ma nel caso della Santafe 2,2 197 cv da manuale ad automatico la differenza è IRRISORIA in quanto dotato fap invece la qualità della guida é INCREDIBILMENTE MIGLIORE!!!!! Io la uso per rappresentanza, e a130 km orari 7,0 x 100 km. Se si tratta di fare della montagna a velocità sostenuta viene fuori la vocazione sportiva di questo nuovo cambio che trovo più performance di X5. Q7 e ML Questa é la secondo Santafe che ho e l'altra ( sempre automatica ma 153cv ) ha oggi 256000 km. È problemi al cambio ZERO. Quindi automatico sempre. Ciao a tutti
 
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