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[hr:20cd6f7c49]scuccu ha scritto:Io ne ho 60.000 di chilometri nessun problema con le valvole. Ho avuto una picanto a gas e li avevo fatto 160.000 km nessun problema alle sedi delle valvole. Vai tranquillo
scuccu ha scritto:Le valvole sono idrauliche e generalmente non necessitano di regolazione. Se le valvole hanno troppo gioco si cambiano i bichierini. Io per ridurre l'usura ho utilizzato un additivo per l'olio che si mette ogni 80.000 - 100.000 km. Durante i tagliandi non mi hanno detto che hanno fatto questo tipo di manutenzione.
carlomanband ha scritto:OGGETTO HYUNDAI I30 CW 1.600 BENZINA CON IMPIANTO GPL (BRC SEQUENZIAL PLUG & DRIVE)
Buongiorno a tutti, sono un utente del forum appena registrato.
Ho acquistato una Hyundai I30 CW (station Wagon) a benzina 1600 cc - 126 cv da circa un anno e 20.000 Km percorsi e ne sono contentissimo e soddisfattissimo su tutti i punti di vista ( prezzo, confort, rifiniture e addirittura uno stereo con audio superiore alla concorrenza)
Lunedì prossimo un'officina autorizzata BRC mi monterà l'impianto GPL di ultima generazione (sequenzial PLUG e DRIVE) con serbatoio a ciambella da 650mm x 230 mm da 58 litri (46,5 effettivi) ma ho avuto una bruttissima sorpresa quando sono andato alla Hyundai in quanto il capo officina (NANNI Motor di Roma) pur gentilissimo, mi ha detto che le I30 sia la 1.400 cc che la mia 1.600 cc non anno le valvole autoregistranti ed almeno ogni max 15.000 km dovrò spendere circa 250/300 euro per registrarle e quindi evitare che l'impianto GPL possa provocare danni gravi.
inoltre la BRC mi ha consigliato ogni 10.000 Km di mettere anche un prodotto per le valvole. A questo punto con tutte queste spese aggiuntive e, per me inattese, chiederei a qualcuno di voi se gli hanno detto le stesse cose e a questo punto quanto mi è convenuto far montare l'impianto GPL dopo tutte queste spese successive che dobbiamo effettuare. Sembrerebbe che invece i modelli Hyundai con nuovo motore 1.200 cc abbiano le valvole auto registranti.
Inoltre sarebbe molto importante sapere da qualche altro proprietario della I30 se le valvole hanno almeno la sede delle valvole in acciaio che resiste meglio alle alte temperature del GPL e non in alluminio che si potrebbe usurare o consumare di più richiedendo continue e costosissime registrazioni alle valvole.
Grazie a tutti per le eventuali gradite chiarificazioni che la Vostra esperienza sicuramente potrà illuminare tutti i miei dubbi su una scelta (impianto GPL), spero sensata di far montare l'impianto che ormai ho gia ordinato e pagato.
scuccu ha scritto:Buongiorno, io ho un I30 1.4 benzina con impianto GPL. Io ho chiesto a suo tempo notizia sulle valvole a me Hyundai Italia e BRC, Così come il capo officina Hyundai, mi hanno confermato che le valvole sono idrauliche e non neccesitano di nessuna registrazione ma và controllata ogni tot di Km và controllata l'usura dei bicchieri. Ho fatto 60.000 Km tre tagliandi ma in nessuno ho pagato la registrazione delle valvole. Per l'addittivo Io ho messo ceramic power che và bene e ha una durata di circa 100.000 Km. La spesa che avrà in più è la manutenzione dell'impianto Gas che comprende eventuali tarature della centralina e pulizia o sostituzione filtri gas
Ingegnere ha scritto:Ragazzi anche a voi è capitato (circolando a gas) che quando fermate l'auto si sente una leggera "puzza" di gas, a me lo fa ma è normale?
sergiorom ha scritto:A proposito di questo thread, la Hyundai ha una posizione "ufficiale" riguardo un, eventuale, problema alle valvole, o una manutenzione diversa da quella riportata sul manuale di istruzioni che ti danno insieme all'auto ???