• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

E questi come li tolgo?

Ciao a tutti. Guardate che la robaccia che entra dentro alla griglia, a meno che non sia troppo voluminosa, ma allora non entrerebbe, viene "scaricata" dal convogliatore di acqua che è praticamente un tubo che raccoglie l'acqua piovana o del lavaggio alla base del parabrezza. Quindi, senza smontare nulla, basta allagare ben bene con il tubo da giardino e quasi tutto sparisce. Magari gli aghi di pino sono lunghi e non ci passano se si mettono di traverso ma ti posso garantire che con il glicine (fiori e fogliame) funziona alla grande!

Ciao a tutti. Guardate che la robaccia che entra dentro alla griglia, a meno che non sia troppo voluminosa, ma allora non entrerebbe, viene "scaricata" dal convogliatore di acqua che è praticamente un tubo che raccoglie l'acqua piovana o del lavaggio alla base del parabrezza. Quindi, senza smontare nulla, basta allagare ben bene con il tubo da giardino e quasi tutto sparisce. Magari gli aghi di pino sono lunghi e non ci passano se si mettono di traverso ma ti posso garantire che con il glicine (fiori e fogliame) funziona alla grande!

Ottima info
Infatti quando dicevo (mi autocito)

Onestamente, voglio pensare che sia previsto che sulla vettura possa cadere dello "sporco" dalle piante.... e vado per il classico "menesbatto".

Speravo / pensavo che un qualcosa fosse stato studiato.....
Grazie della spiegazione

:)

Oppure si intaserà lo scarico:)

Scusate, mi rimangio il post fatto!!!:p

Quindi, senza smontare nulla, basta allagare ben bene con il tubo da giardino e quasi tutto sparisce. Magari gli aghi di pino sono lunghi e non ci passano se si mettono di traverso ma ti posso garantire che con il glicine (fiori e fogliame) funziona alla grande!
Proverò. Grazie. Mi chiedo comunque che acqua deve convogliare visto che la griglia è solo lato passeggero...

Proverò. Grazie. Mi chiedo comunque che acqua deve convogliare visto che la griglia è solo lato passeggero...

La griglia serve per far entrare l'aria per l'impianto di aerazione/climatizzazione.
Questo è il suo scopo.
Probabilmente è solo lato passeggero perché il filtro a/c e tutto il passaggio di entrata aria è da quel lato.
Auto che hanno il filtro a/c di quelli lunghi esterni alla base del parabrezza, hanno la griglia che messa centrale.

Poi, come evento collaterale, dai buchi entrano sporco e pioggia.
Esiste a quanto pare uno scarico che fa defluire l'acqua... effettivamente.... altrimenti dopo un bel temporale su auto parcheggiata, troveresti gli aghi di pino che galleggiano dentro alla griglia.
Io proverei a buttarci acqua col tubo per innaffiare e vedi se gli aghi spariscono

Ultima modifica di un moderatore:
Controllato stamattina per curiosità personale. Ho fatto scorrere acqua abbondantemente sul parabrezza e ho visto da dova scarica. Ci sono due scarichi, uno a destra ed uno a sinistra, che convogliano l'acqua sotto alla vettura in prossimitò delle ruote anteriori. Dalla quantità di acqua che esce, non dovrebbero essere scarichi proprio piccoli ma, senza sollevare l'auto, non si vede nulla. Confermo però che la "monnezza" che stava nella griglia l'ho ritrovata a terra sotto la tucson!

Non mi interesserebbe tanto che attaccassero purché coprissero anche quella zona.
Sta per iniziare la stagione calda ed ho gli interni in pelle (anche la copertura del cruscotto...) ad oggi non ho ancora trovato una protezione dal sole, da posizionare all'interno, e quella lì, pur all'esterno e pur con il rischio di furto e danneggiamento, potrebbe funzionare.

Ho verificato con un magnete: sul cofano non attacca, mentre sui parafanghi e sui montanti del parabrezza sì, per cui questo accessorio potrebbe essere utile.:);)

Credo che i magneti siano presenti solo lato cofano.
Comunque i prodotti venduti direttamente da Amazon si possono provare e, se non adatti all'uso, rendere...

Ho verificato con un magnete: sul cofano non attacca, mentre sui parafanghi e sui montanti del parabrezza sì, per cui questo accessorio potrebbe essere utile.:);)

Forse è meglio se non attaccano... visto che parecchi dell recensioni si lamentano che i magneti rigano la carrozzeria.

Credo anche io anche se i magneti sono interni...

Unter den linden????:D:D

Indietro
Alto Basso