• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Esclusiva le foto REALI del Genesis Coupe MY2013!!!

Master..... GDi.... non aggiungo altro :)

Ollà finalmente si vede nera, ok Nera mi garba e la posso prendere, anceh blu sta bene, tutti gli altri colori mi sembra sul serio ceh il muso abbia cozzato contro un muro XD
 
Per gli ignoranti in inglese come me:
"Durante lo Speed Festival di Yeongam (Corea del Sud) Hyundai ha presentato la nuova Genesis Coupè, rinnovata nell’estetica ed equipaggiata con nuovi e più potenti motori. Secondo quanto scrive Carscoop, il quattro cilindri 2.0 guadagna ben 66 CV e raggiunge i 279, mentre le coppia motrice balza dagli attuali 299 a 372 Nm. Questo deciso miglioramento va attribuito alla nuova turbina di tipo Twin-Scroll ed all’intercooler maggiorato, che permettono al Theta 2.0 TCi di avere specifiche pari se non addirittura superiori rispetto alla migliore concorrenza europea.

Modifiche di spessore anche per il V6. Quest’ultimo mantiene immutati i 3.8 litri di cilindrata ma cambia sigla: il vecchio MPi è rimpiazzato dal modernissimo GDi ad iniezione diretta, che fornisce ulteriori 39 Nm di coppia (da 361 a 400) e addirittura 52 CV. I 355 CV complessivi lo rendono più muscoloso rispetto ai V6 utilizzati dalle muscle-car americane, ovvero le Dodge Challenger (310 CV), Ford Mustang (310 CV) e Chevrolet Camaro (327 CV). Le nuove Hyundai Genesis Coupè quattro e sei cilindri beneficiano inoltre di un nuovo cambio automatico ad otto rapporti, che rimpiazza il vecchio sei innesti, mentre resta disponibile la trasmissione manuale sempre a sei rapporti.
"
 
Ho anche io un po' di foto della Genesis coupe....fotografata oggi al Motor show di Dubai ;)
credo che pubblicherò qlc foto a breve.... cia'.
 
Il gdi è per il 3800.... ma il 2000T è un TCI.
Da quanto ho visto si tratta di un sistema a iniezione a transistor a scarica capacitiva, con bobine speciali direttamente sulle candele o nei loro pressi per migliorare la gestione dell'iniezione e la scarica sulla candela.
Tuttavia non sono sicuro... ovviamente questo sistema (se l'ho inteso realmente così) è già stato adottato da molti, in ricordo 10 anni fa sui pegeout e questo conferiva, oltre che non cambiar mai le candele, un'ottima scintilla e bassi consumi a fronte di motori discretamente vispi.

Però mi sa che manca un passaggio... ovvero non ho informazioni per capire realmente la tecnologia.
Qualcuno sa spiegar meglio la cosa?
 
Il gdi è per il 3800.... ma il 2000T è un TCI.
Da quanto ho visto si tratta di un sistema a iniezione a transistor a scarica capacitiva, con bobine speciali direttamente sulle candele o nei loro pressi per migliorare la gestione dell'iniezione e la scarica sulla candela.
Tuttavia non sono sicuro... ovviamente questo sistema (se l'ho inteso realmente così) è già stato adottato da molti, in ricordo 10 anni fa sui pegeout e questo conferiva, oltre che non cambiar mai le candele, un'ottima scintilla e bassi consumi a fronte di motori discretamente vispi.

Però mi sa che manca un passaggio... ovvero non ho informazioni per capire realmente la tecnologia.
Qualcuno sa spiegar meglio la cosa?

Ho mandato una mail ad un "esperto", aspetto sua risposta per delucidazioni su questo ;)
 
Aggiornamento da "thekoreancarblog" che pubblica le immagini ufficiali direttamente dal catalogo Hyundai:

This week is the week of the Genesis Coupe. For not to lose the habit, today Hyundai bring us a new official photos and the official catalog.


IMMtL.png


02IyK.png


3zvoo.png


4dQRt.png


4tlZN.jpg


40UBD.png


70x1q.png


FbqD8.jpg


NAss4.png


OIBzY.png


OVHjU.png


QDOvt.jpg


TILKp.jpg


TLRau.jpg


ZnKvT.png
 
continua dal tread di cui sopra...

ZOXKG.png
 
Sempre più in alto con la potenza dei motori e con il livello della vettura:
"Hyundai sta valutando l’ipotesi di costruire un motore 3.8 litri V6 con turbocompressore. John Krafcik, CEO della casa coreana, in una recente intervista rilasciata ai colleghi di AutoGuide ha infatti dichiarato: “Siamo alla ricerca di risposte che ci devono arrivare dalla gente”. L’alternativa al propulsore sopra indicato è il 5.0 litri V8 da 455 cavalli adottato sulla Hyundai Genesis Coupè RM500 ( allestimento preparato dalla Rhys Millen Racing ) presentata allo scorso SEMA. Chi tra i due riceverà più apprezzamenti e attenzioni da parte del pubblico e della stampa specializzata probabilmente verrà poi sviluppato e utilizzato sulla prossima versione sportiva della Genesis, che attualmente è disponibile nella versione dotata del 2.0 litri turbo quattro cilindri oppure in quella equipaggiata con il 3.8 litri V6 aspirato."
 
Sempre più in alto con la potenza dei motori e con il livello della vettura:
"Hyundai sta valutando l’ipotesi di costruire un motore 3.8 litri V6 con turbocompressore. John Krafcik, CEO della casa coreana, in una recente intervista rilasciata ai colleghi di AutoGuide ha infatti dichiarato: “Siamo alla ricerca di risposte che ci devono arrivare dalla gente”. L’alternativa al propulsore sopra indicato è il 5.0 litri V8 da 455 cavalli adottato sulla Hyundai Genesis Coupè RM500 ( allestimento preparato dalla Rhys Millen Racing ) presentata allo scorso SEMA. Chi tra i due riceverà più apprezzamenti e attenzioni da parte del pubblico e della stampa specializzata probabilmente verrà poi sviluppato e utilizzato sulla prossima versione sportiva della Genesis, che attualmente è disponibile nella versione dotata del 2.0 litri turbo quattro cilindri oppure in quella equipaggiata con il 3.8 litri V6 aspirato."

Fonte: autoblog.it
 
Video pubblicato da thekoreancarblog.com della Genesis coupe 2013:

 
Ultima modifica di un moderatore:
Da autoblog.it:

 
Ultima modifica di un moderatore:
Dico solo che definirla stupenda è offensivo...
 
Qualche settimana fà ho contattato direttamente Hyundai Italia per chiedere informazioni riguardo l'introduzione sul mercato italiano del nuovo Model Year della Genesis Coupè.
Come è in parte normale che sia, al momento non ci sono informazioni "ufficiali" e nessuna indicazione "commerciale" a tale riguardo.
Andando in giro per autosaloni a "sondare il terreno", mi sembra di aver capito che il modello attuale sia "difficile da reperire".
Non sò se sono solo "scuse" o qualcosa "bolle in pentola".
Voi che siete più informati di me, potete ancora confermare le informazioni non ufficiali che vedono nei primi mesi del 2013 l'introduzione di questo "aggiornamento" anche in Italia ?!
Io stò aspettando da tempo che ciò avvenga per poterne valutare l'acquisto ... ed anche se una vettura della concorrenza mi attira molto continuo a pensare che lo Hyundai Genesis Coupè sia il mezzo più adatto alle mie necessità ed abitudini.

Il fatto che i nuovi modelli proporranno motorizzazioni più "vigorose" è sicuramente una saggia decisione per quanto riguarda le caratteristiche dinamiche del mezzo che di certo non'è avvantaggiato da un peso ridotto.
Il risultato sarà sicuramente "entusiasmante" ma con i tempi che corrono mi sono chiesto più volte se il modello attuale da 215 CV non sia la scelta migliore per quello che concerne le spese di mantenimento ... .
Aspetto con interesse l'evolversi della "storia" e vostre informazioni e pareri !
 
R: Esclusiva le foto REALI del Genesis Coupe MY2013!!!

Non ho autorizzazione a rilasciare nessuna notizia, previa decapitazione.
 
Hahaha, ti ringrazio ugualmente moltissimo Themark81 !!
Penso di comprendere almeno in parte, da semplice appassionato, le motivazioni.
Non resta che aspettare ed affidarsi a "mamma Hyundai", l'unico brand automobilistico che non'ha mai abbandonato i clienti dall'indole "sportiva" e che anche quando il mercato dell'auto sembrava non proporre più nessuna soluzione commerciale di questo genere ha continuato ad offrire le sue proposte (Coupe).
Solo per questo io comprerei un coupe (con l'accento o senza accento) Hyundai ... .
 
Gorgo... leggi tra le parole di Mark... ti accorgerai che qualche notizia te l'ha voluta comunque dare :D (e lui è il più informato tra tutti!)
 
Sì Master ... lo avevo "inteso" ... :rolleyes:
 
R: Esclusiva le foto REALI del Genesis Coupe MY2013!!!

Master non mettermi parole in bocca che non ho detto :p io non posso dire nulla di quello che so siano esse buone o cattive nuove.
Anzi per citare una persona di nostra conoscenza... Diplomaticamente non so niente.
 
Bè... bisogna vedere cosa hai letto tra le tue parole :D
Virtualmente nulla hai scritto e nulla hai detto :p

Perchè... cosa ti ho messo in bocca?:shock:
 
Hahaha "Birbaccioni" :D
Sù sù, animo, che comunque sia anche la versione attuale è un gran bel mezzo.
Apprezzerei comunque una motorizzazione simile all'attuale, per via dei costi di mantenimento.
Certo, esteticamente e "strutturalmente" il nuovo modello (Model Year) è troppo bello.
A parte gli "estetismi" ... quegli strumenti analogici sulla console centrale e le voci su assetto e compagnia bella ... hmm se mi piacciono :p
Ma propulsore a parte, cos'è che volendo non si può fare sull'attuale ?!
 
Indietro
Alto Basso