• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Estetica I20

Con l omologazione come fai?
Fai tutta la tiritera ho rischi?
Ne avevo già parlato tempo fa.. comunque è molto semplice, devi recarti da un gommista installatore di ruote OZ (il decreto legge riguarda solo OZ perché marchio italiano e primo richiedente di questa modifica) che dopo avergli dato copia del libretto verificano la possibilità di montaggio di ruote più grandi non trascritte sul libretto. Dato l'ok OZ dice al gommista che gomme e cerchioni montare (3-4 modelli disponibili) e spedisce documenti di conformità e omologazione. Montato il tutto bisogna andare in motorizzazione e pagando 2 bollettini (con un totale di 40 euro circa) verificheranno il corretto montaggio di gomme e cerchi e poi procedono a stampare la modifica sul libretto. E' una cosa molto veloce e facile.. l'unico neo è che i tempi della motorizzazione sono lunghi (appuntamento a fine maggio) ma una volta che hai tutti i documenti del gommista e di OZ con l'appuntamento della motorizzazione puoi circolare tranquillamente.
Ti riallaccio a questo mio topic:
https://www.hyundai-club.eu/threads/migliorie-esterne-interne-nuova-i20.14717/page-4#post-254294

Ok grazie
Facci sapere se poi tutto e filato liscio
Mi pare che tu sia il primo a fare ciò.

Ok grazie
Facci sapere se poi tutto e filato liscio
Mi pare che tu sia il primo a fare ciò.
Certo :) una vettura come la nostra non può avere quelle caccole di 16" ahahah

Certo :) una vettura come la nostra non può avere quelle caccole di 16" ahahah
Ehi! Lascia stare le caccole! E poi i cerchi da 17 saranno...delle caccolone!
:D
No dai, io non ci ho nemmeno pensato perchè l'auto non mi sembra per niente confortevole, come invrce vorrei io...ma con i cerchi da 17 aumenta il fascino, sicuramente...
Che belli sti termini mazzari! :D
Comunque si la mascherina della turbo è molto più bella!!!

Hai ragione giola, infatti si dice mazzaro o mazzarone, non mazzarrone... Visto che non costa nulla, ho aggiunto una "erre"!

Eeeeeeh lo so! L origine mia è pugliese! :p

E postala, mazzarrone!
...lo farò quanto prima è dal dottore... carrozziere...! ...sto montando quella griglia.. sperando che non sia ridicola... :p ...metterò le foto tra domani e giovedì! ;-)

Dove l'hai preso lo spoiler?!?!?!?!?!? :rolleyes: dai dai posta delle foto!!! a me non fa impazzire quello solo per il buco in mezzo sopra lo stop.. ma magari dal vivo è molto più bello! preferirei uno tipo questo:
http://www.ebay.it/itm/SPOILER-ALET...921777?hash=item234c6ac7f1:g:5uUAAOSwqu9U2nAT
A me martedì arrivano cerchi e gomme! sono emozionato ahah.. in totale spendo 900 euro, il gommista prende usate le mie ruote originali (gomme pirelli e cerchi 16) e dopo avergli tolto il sensore di pressione gomme ad ognuna le monta sui nuovi oz superturismo da 17 con gomme pirelli 205/45 17. Ho avuto anche un'idea riguardo all'estrattore! ma lo scrivo nella sezione apposita ;)

...allora paolo ho preso un po qui e un po la nel mondo..! ahahahh ...lo spoiler.. che alla fine credo sia originale perché lo vende una conce Hyundai, l'ho preso in germania.. ma non spediscono, ho trovato al tempo uno a cui l'ho fatto mandare ordinando in tedesco.. e pagando prima, il quale poi me l'ha mandato a casa!! :-D ....cmq per me ci sta bene! ....vedrete le foto... ;-) ....che cerchi stai mettendo?? ..foto foto foto! ....ma stai recuperando i sensori pressione?? ....io li cambierei solo se al contempo vendessi i miei originali xkè nun c'è na liraaaa!! :-D ahahahh

...allora paolo ho preso un po qui e un po la nel mondo..! ahahahh ...lo spoiler.. che alla fine credo sia originale perché lo vende una conce Hyundai, l'ho preso in germania.. ma non spediscono, ho trovato al tempo uno a cui l'ho fatto mandare ordinando in tedesco.. e pagando prima, il quale poi me l'ha mandato a casa!! :-D ....cmq per me ci sta bene! ....vedrete le foto... ;-) ....che cerchi stai mettendo?? ..foto foto foto! ....ma stai recuperando i sensori pressione?? ....io li cambierei solo se al contempo vendessi i miei originali xkè nun c'è na liraaaa!! :-D ahahahh
Domani mattina faccio tutto! Ovviamente posterò subito le foto.. I sensori li smonta dalle ruote originali e li mette in quelle nuove! I cerchi sono gli OZ superturismo da 17" color grigio cenere con gomme Pirelli 205/45 17. Sono sicuro che sarà uno spettacolo

....complimenti!! ;-) ...molto belli!! ....e poi hai fatto anche il tetto... oh my goooood!! ahahahah ....eh beh la bianca si presta!!! :-D ...ancora in corso d'opera... fammi postare ste fotine in risp a xant che se no mi bestemmia..! ahahah :-D
bravo posta posta!!! ahahah

E postala, mazzarrone!

wee wee allora come promesso vi posto qualche foto alla rinfusa, preciso che la macchina è sporkina.. e che si tratta di work in progress.. prossimi passettini.. cristalli oscurati, cromature raschiavetri laterali, wrapping, ..se uscirà in circolazione estrattore con doppio scarico e i cerchietti ma se al contempo venderò gli originali! ...vabè.. poco alla volta... :-D :p ...intanto moderatamente me la godo ragazzuoli! ihihihih ...e casomai sfuggisse a qcn, beh a parte i paraspruzzi che non si vedono tanto sono delicati.. x cui avrei dovuto fare il dettaglio.. ciò che si può notare sono ..spoiler, deflettori, striscia cromata cofano, grigliazze anteriori!!! ahahahah oh my goooood!! :-D2i20.jpg 3i20.jpg 5i20.jpg 6i20.jpg 7i20.jpg 1i20.jpg 2i20.jpg 3i20.jpg 5i20.jpg 6i20.jpg 7i20.jpg 1i20.jpg 2i20.jpg 3i20.jpg 2i20.jpg 3i20.jpg 5i20.jpg 6i20.jpg 7i20.jpg 1i20.jpg

Ultima modifica:
...pizza pizza ma che ho combinato... !! :'( ...vabè xdonatemi sono maldestro! ....anche malsinistro!! ahahhah :-D

Ok
Ma la griglia sotto hai fendi?
Fai una foto in dettaglio dei paraspruzzi.
Bella la striscia posteriore....

Ok
Ma la griglia sotto hai fendi?
Fai una foto in dettaglio dei paraspruzzi.
Bella la striscia posteriore....

Grazie grazie! :) Per quanto riguarda il kit di griglie, ce n erano due, uno prevedeva baffetti e griglia targa come vedi in foto, l' altro kit comprendeva anche un terzo pezzo sotto dove sono alloggiati i fendinebbia, che però oltre a costare un po di più a mio parere riempiva troppo il frontale e sì allora che risultava anche a me abbastanza grezza, cosi preferisco ;) .....per i paraspruzzi posterò a breve

Grazie grazie! :) Per quanto riguarda il kit di griglie, ce n erano due, uno prevedeva baffetti e griglia targa come vedi in foto, l' altro kit comprendeva anche un terzo pezzo sotto dove sono alloggiati i fendinebbia, che però oltre a costare un po di più a mio parere riempiva troppo il frontale e sì allora che risultava anche a me abbastanza grezza, cosi preferisco ;) .....per i paraspruzzi posterò a breve
Posso dire la mia? non mi piace :oops:
Partendo dal presupposto che io ho sempre odiato il bianco e amato il nero ti dirò.. la i20 nera non risalta per nulla le linee della carrozzeria tantomeno il montante posteriore. Questo è un mio parere.. quando l'ho presa bianca la macchina non andavo matto ma ora con i cerchi e tetto nero posso dire che è la miglior combinazione (oltre al grigio metallizzato) in assoluto che si possa fare. Odio il cromato ma se avessi avuto la i20 nera probabilmente l'avrei lasciata cosi se non "addobbarla" con qualcosa di grigio cenere ma non troppo vistoso. So quanto ti piacerebbero i vetri neri ma facendoli secondo me l'ammazzi.. troppo nero.. lo spoiler non è come pensavo, non mi piace.. preferisco uno semplice pieno che sia più lungo dell'originale. La griglia anteriore nemmeno.. scusa se sono critico ma ovviamente è un mio pensiero! al massimo avrei messo solo quella principale (ovvero della targa) e lasciata nera quella vicino ai fari. In ogni caso ognuno ha la sua macchina e ad ognuno deve piacere come è :)

Posso dire la mia? non mi piace :oops:
Partendo dal presupposto che io ho sempre odiato il bianco e amato il nero ti dirò.. la i20 nera non risalta per nulla le linee della carrozzeria tantomeno il montante posteriore. Questo è un mio parere.. quando l'ho presa bianca la macchina non andavo matto ma ora con i cerchi e tetto nero posso dire che è la miglior combinazione (oltre al grigio metallizzato) in assoluto che si possa fare. Odio il cromato ma se avessi avuto la i20 nera probabilmente l'avrei lasciata cosi se non "addobbarla" con qualcosa di grigio cenere ma non troppo vistoso. So quanto ti piacerebbero i vetri neri ma facendoli secondo me l'ammazzi.. troppo nero.. lo spoiler non è come pensavo, non mi piace.. preferisco uno semplice pieno che sia più lungo dell'originale. La griglia anteriore nemmeno.. scusa se sono critico ma ovviamente è un mio pensiero! al massimo avrei messo solo quella principale (ovvero della targa) e lasciata nera quella vicino ai fari. In ogni caso ognuno ha la sua macchina e ad ognuno deve piacere come è :)

...per carità i gusti sono personali... io "in principio" avevo contrattato la bianca x cambiare colore rispetto all'auto che lasciavo e per giocarci col nero.. ecc ecc.. un po come hai fatto te, ...poi x una serie di storie.. sono stato costretto a prenderla nera e su quella devo lavorarci.. non sono x lasciare l'auto così com'è salvo se non è la gt86 o la ferrari ..lamborghini ecc... a me personalmente il cromato piace.. se l'ammazzerò con i vetri scuri lo sapremo presto.. ;-) ....e cmq ...aspetta che finisca.. :) ...grazie x il tuo commento cmq sia! :)

...per carità i gusti sono personali... io "in principio" avevo contrattato la bianca x cambiare colore rispetto all'auto che lasciavo e per giocarci col nero.. ecc ecc.. un po come hai fatto te, ...poi x una serie di storie.. sono stato costretto a prenderla nera e su quella devo lavorarci.. non sono x lasciare l'auto così com'è salvo se non è la gt86 o la ferrari ..lamborghini ecc... a me personalmente il cromato piace.. se l'ammazzerò con i vetri scuri lo sapremo presto.. ;-) ....e cmq ...aspetta che finisca.. :) ...grazie x il tuo commento cmq sia! :)
Ovvio :) al massimo metti qualche adesivo di one piece e sicuro me ne innamoreró ahah

Indietro
Alto Basso