- Punteggio reazioni
- 12.654
- Provincia
- Padova PD
- Auto ed Allestimento
- Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Dell'interno (sempre a vedere le foto, spesso "dal vivo" le impressioni cambiano, magari anche molto) mi hanno colpito il display, che non solo è sporgente e posizionato nello stesso punto della Kona (cosa che non è mica scontata, già la Tucson lo ha molto più "integrato" e per niente sporgente), ma mi sembra pure praticamente identico (è lievemente trapezoidale), ed il pannello del climatizzatore, anche questo molto simile alla nostra. Aggiunta di adesso: vedo che ha pure l'HUD!
Anche all'esterno mi sembrano molto simili, invece (vedi il mio primo post che aveva aperto il thread): griglia frontale piuttosto importante e con una forma simile, fari non sdoppiati ma comunque non troppo diversi, linea laterale "muscolosa", e pure il retro non è molto differente. Potrei invece sbagliarmi nelle proporzioni, forse la Focus è in realtà meno "alta" della Kona, e l'aria di SUV (anche se solamente B-SUV), si sente meno.
Però ammetto che forse mi ha anche influenzato la foto del depliant, dove la Focus Active è bianca e con il tetto praticamente nero (ma per il vetro panoramico, non per il colore): a prima vista mi è sembrata la gemella della mia, bianca con il tetto a contrasto. poi magari dal vero avrò tutt'altra impressione.
Non ti offendere, ma dov'é tutta sta somiglianza?