Non credo bari... se barasse sarebbe competitiva e gli altri dietro.
Ma ammettiamo che bari, a sto punto se non lo facesse dove sarebbe? a lottare contro le alfa romeo? (che peraltro hanno il motore vecchio ferrari...)
Mercedes ha un potere economico sicuramente di livello, Ferrari non credo che sia così potente economicamente, tuttavia i livelli sono ugualmente pazzeschi, è difficile fare meglio e lasciare gli altri tanto dietro... tutti avanzano di briciole.
Concordo che Vettel non è il pilota TOP in assoluto, è umano e quindi può sbagliare, ma oggi quanti piloti TOP ci sono a disposizione?
Alla fine voglio spezzare una lancia a favore di Vettel: non credo che sia facile andare avanti con il sorriso quando il mezzo e la strategia non è al pari delle aspettative, quindi magari hai i numeri e ti sbagliano a darti indicazioni, oppure quando fanno bene non va bene la macchina, poi se sbagli tu quella volta in croce (perchè siamo sempre sul limite, non dimentichiamocelo) sei sommerso di letame.
Vettel è tra l'incudine e il martello... o magari tra la padella e la brace ma a volte nella padella e nella brace ci metterei anche tutta l'organizzazione ferrari a cuocere... perchè anche loro fanno delle castronerie incredibili...
Concludendo: non è assolutamente facile star in questo super competitivo ambiente.
Critiche si, ma mettiamoci qualche volta 1 minuto nei loro panni e cerchiamo di sentire la tensione che provano...
Speriamo che il prossimo anno facciano meglio e anche un briciolo di fortuna in più.