• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

FAI DA TE - Apertura/Chiusura Automatica Specchietti Retrovisori Esterni

Ciao a tutti, io ho la chiusura degli specchietti tramite pulsante sulla portiera, volevo sapere se è possibile chiudere gli specchietti dalla chiave grazie mille ciao

Si è affrontato l'argomento qua:https://www.hyundai-club.eu/forums/ix35-fai-da-te-guide-e-tutorial.62/

Ovvero far chiudere gli specchi automaticamente con la chiusura auto dal telecomando.
Dammi conferma se intendevi questo, così elimino il presente thread.

Con l'occasione ricordo la presenza del pulsante "cerca" in alto a dx, spesso gli argomenti si sono già affrontati.

Ultima modifica:
Salve a tutti.
Ho letto svariati vostri messaggi sul funzionamento della chiusura specchi, e trovati molto utili.
Fatto sta che ho acquistato uno dei tanti kit da voi postati, aspetto che arrivi, la mia domanda è: non o letto da nessuno dire o chiedere spiegazioni, ma quando ci si accinge a partire dopo poco le portiere si chiudono ma influisce sulla chiusura o no.
Sicuramente la mia è una domanda idiota.
Grazie a tutti attendo una risposta.
Con il vostro aiuto montato fari xenon e luci piedi anteriori e posteriori con funzionamento luci plafoniera.

Salve a tutti.
Ho letto svariati vostri messaggi sul funzionamento della chiusura specchi, e trovati molto utili.
Fatto sta che ho acquistato uno dei tanti kit da voi postati, aspetto che arrivi, la mia domanda è: non o letto da nessuno dire o chiedere spiegazioni, ma quando ci si accinge a partire dopo poco le portiere si chiudono ma influisce sulla chiusura o no.
Sicuramente la mia è una domanda idiota.
Grazie a tutti attendo una risposta.
Con il vostro aiuto montato fari xenon e luci piedi anteriori e posteriori con funzionamento luci plafoniera.

E invece più o meno la stessa domanda è stata già fatta, pag.12 messaggio #240 di questo stesso thread... e questa la mia risposta!!!:
https://www.hyundai-club.eu/threads...retrovisori-esterni.10118/page-13#post-231081

Ciao.
Ho comprato uno dei tanti kit per la chiusura specchi montato in 5 minuti e mi sono accorto che funziona quando accendo e spengo l'auto, (IX35 x possible 2015) e dico non è male. i 2 fili separati che sono di colore verde e grigio ma non ho capito dove si trovano quelli delle chiusure per poterli collegare insieme, sono nella connessione sotto la pulsantiera che si trova sul bracciolo oppure vicino alla portiera dove c'è il fascio di cavi. qualcuno a una foto dove si possa visionare meglio la posizione dei famosi fili arancio/blu.
Grazie a tutti

buon giorno a tutti, ho acquistato un kit anche io, però nel mio le istruzioni dicono di effettuare dei tagli sui cavi, cosa che non ho letto nelle discussioni precedenti nè nella guida. vi posto le immagini delle istruzioni sperando che qualcuno possa delucidarmi.
19hr8.jpg

inoltre non capisco dove va collegato il filo giallo del kit, se qualcuno può aiutarmi

Non mi pare un Kit specifico per IX 35.
Comunque lo schema è abbastanza chiaro.
Oltre a intercettare e inserire la centralina sui fili che alimentano lo specchietto (2 by-pass), molto probabilmente dovra collegare ache 2 fili alla serratura elettrica che apre la portiera.

Sarebbe utile vdere anche la centralina e che tipo di connettori ci sono (se ci sono)

Ciao
Frengo

c'è un connettore da solo con un filo giallo, può darsi vuole il positivo del tasto originale in modo da inibirlo? comunque l'ho preso per la mia kia rio ma siamo gemelli infatti le istruzioni corrispondono a molte auto del gruppo kia/hyundai

Ciao ragazzi, ho un dubbio tremendo dopo 2 giorni dal montaggio.
Brevemente: compro su ali il modulo
http://www.aliexpress.com/item/Car-auto-side-mirror-folding-kit-12V-for-Hyundai-IX35-original-car-Free-shipping/1759237511.html?spm=2114.01020208.3.69.K7gdNX&ws_ab_test=201526_3,201527_1_71_72_73_74_75,201409_5&smToken=81925638dddb4959a57fbcd9060015a0&smSign=tqLukBfYvOyTA4iYdIB5LQ==

Lo installo, non conoscendo una sola parola di inglese, perché preso dalla smania di vederlo funIonare, non mi sono nemmeno informato su cosa dovevo fare di preciso.
In pratica, io ho collegato oltre che i connettori plug, anche 2 fili al connettore della centralizzata. Il verde con l'arancione (the door actuator lock signal wireless) e il grigio che usciva da un'altro connettore sulla centralina cinese, sul filo azzurro sotto l'arancione (the door actuator unlock signal wireless)
Il dubbio e se andassero collegati o meno entrambi? Nel tread in generale si parla di moduli collegati al solo filo arancione. Vi allego gli schemi che tra l'altro mi sembrano di 2 moduli diversi! O no?
Grazieeee

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    137,8 KB · Visite: 61
  • image.jpg
    image.jpg
    171,1 KB · Visite: 58
  • image.jpg
    image.jpg
    322,1 KB · Visite: 59
  • image.jpg
    image.jpg
    203,8 KB · Visite: 57
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, ho un dubbio tremendo dopo 2 giorni dal montaggio.
Brevemente: compro su ali il modulo
http://www.aliexpress.com/item/Car-auto-side-mirror-folding-kit-12V-for-Hyundai-IX35-original-car-Free-shipping/1759237511.html?spm=2114.01020208.3.69.K7gdNX&ws_ab_test=201526_3,201527_1_71_72_73_74_75,201409_5&smToken=81925638dddb4959a57fbcd9060015a0&smSign=tqLukBfYvOyTA4iYdIB5LQ==

Lo installo, non conoscendo una sola parola di inglese, perché preso dalla smania di vederlo funIonare, non mi sono nemmeno informato su cosa dovevo fare di preciso.
In pratica, io ho collegato oltre che i connettori plug, anche 2 fili al connettore della centralizzata. Il verde con l'arancione (the door actuator lock signal wireless) e il grigio che usciva da un'altro connettore sulla centralina cinese, sul filo azzurro sotto l'arancione (the door actuator unlock signal wireless)
Il dubbio e se andassero collegati o meno entrambi? Nel tread in generale si parla di moduli collegati al solo filo arancione. Vi allego gli schemi che tra l'altro mi sembrano di 2 moduli diversi! O no?
Grazieeee

ciao
Massimo
il modulo funziona?
apri e chiudi gli specchietti con il telecomando?
ti chiedo questo perche il mio modulo ha un solo filo oltre lo spinotto.
il mio funziona con telecomando chiudo gli specchietti e quando inserisco la chiave sul quadro si apre.
collegando solo il filo verde sull'arancione gli specchietti si chiudono con il telecomando e si aprono inserendo la chiave sul quadro(per me soluzione migliore),collegando anche il filo grigio sul filo azzurro,
gli specchietti si aprono e chiudono con telecomando.
fammi sapere come funziona il tuo.
ciao
robysat

P.S.
io posseggo una ix 20

Ultima modifica:
Ciao roby....Scusami tanto nel ritardo della risposta ma ogni tanto mi perdo per strada.

Dunque, si, funziona con telecomando sia in chiusura che apertura... Ma pensandoci, é meglio come dici tu, in accensione si evita di farli aprire se solo devi prendere qualcosa in macchina! Se ho tempo in settimana rimonto il pannello e provo a scollegare il grigio.
Grazie buona serata

Max

mi pare per passare tra una funzione e un'altra c'èra una sequenza da fare tipo di accendi e spegni ma il modulo, se lo stesso che abbiamo tutti della mobis, può funzionare in entrambi in modi, i cavi servono comunque

Purtroppo nn conosco l'inglese

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    315,5 KB · Visite: 35
  • image.jpg
    image.jpg
    212,8 KB · Visite: 30
ragazzi visto che passo alla nuova Tucson vendo il mio modulo acquistato da un membro del forum un anno fa. Funziona perfettamente.
Per chi fosse interessato mi contatti in privato.
Do via anche il vano portaoggetti del braciolo e qualche altra cosina

Ooook ti ringrazio! Si è quello...

E vuoi vedere che non trovi un centinaio di utenti del forum che lo acquisterebbero? :D

I business si cominciano così..... poi casomai in vecchiaia ti capita di andare a fare i servizi sociali nelle case di riposo :mrgreen:

Comunque tienici informati te l'ho detto il primo dei cento sarei io :wink:

Claudio
Ciao a tutti ho letto un po' delle vostre
Discussioni vorrei anche io avere nella mia ix35 specchietti e vetri che si chiudano con l'auto ma non ho trovato niente mentre voi siete molto avanti se potete aiutarmi vi sarei grato

Indietro
Alto Basso