• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

FAI DA TE - luci portiera - soluzione casalinga

Ah, dimenticavo: vai alla scatola porta fusibili e individua quello delle luci interne e cambialo con uno più alto. Se ricordo bene quello originale è da 7,5 e sostituiscilo con uno da 10amp. I fusibili sono quelli mini "low profile" cioè incassati (non si trovano facilmente).
A me è capitato di bruciare quello originale dopo un mesetto e quel fusibilino controlla un sacco di cose: aria condizionata in tilt e comando remoto per apertura portiere OFF. Considerando che io ho la chiave elettronica è stata una bella rottura. Ho dovuto utilizzare la chiavetta d'emergenza per entrare nell'auto, e per avviare l'auto ho dovuto inserire la chiave nell'alloggiamento del bracciolo anzichè semplicemente tenerla in tasca come si fa di solito quando tutto funziona. In pratica senza quel fusibile si perde la funzione remota della chiave con tutti annessi e connessi

Ciao
Frengo

Frengo.....
sono passati anni.

hai più migliorato le luci porta ?

come montare luci di cortesia sportelli

buon giorno,
ho preso le luci di cortesia per le portiere, volevo sapere dove posso prendere la corrente, visto che dalla plafoniera ho gia\' attaccato due strisce di led per illuminare il pozzetto, pensavo anche di montare due interruttori a molla per farli spegnere quando gli sportelli si chiudono. grazie

magari ti è utile...
è un lavoro che ho fatto sul mio Torello... vedi un po' tu...

Las Vegas Baby

ok grazie molto interessante

Ciao Grino,
scusa se non rispondo alla tua domanda.
Chi non ha corrente nelle luci rosse delle portiere come noi del 1700 solitamente prende corrente proprio dalla plafoniera....

vorrei chiederti come hai illuminato il pozzetto ( se intendi il vano porta bocchieri/bottiglie vicino al freno a mano )
magari se hai una mezza foto....
grazie

ciao hirosh,
per pozzetto intendo dove sono i pedali, per il vano bicchieri, comprai tempo fa su i-bay un kit apposta, ma non va bene andrebbe un po limato alle estremita, ma onestamente non ho avuto ancora tempo per farlo.

Ciao Frengo,vorrei sapere se il prelievo di corrente dal filo verde (post #20) è stato fatto con un rubacorrente.
Grazie.

Ciao Frengo,vorrei sapere se il prelievo di corrente dal filo verde (post #20) è stato fatto con un rubacorrente.
Grazie.
Si, nella foto al messaggio 20 si vede un rubacorrente di colore blu sul filo verde.

Ciao
Frengo

Una domanda....non capisco una cosa ..ma alla portiere quel fanale rosso si dovrebbe accendere?? Perche a me no .... Ma lo stesso la plafoniera quando apro i sportelli anteriori!! Mba!
Perche se la luce rossa accende allora basterebbe prendere il +e- direttamente da li.....il mio problema è che nn si accende!!

Una domanda....non capisco una cosa ..ma alla portiere quel fanale rosso si dovrebbe accendere?? Perche a me no .... Ma lo stesso la plafoniera quando apro i sportelli anteriori!! Mba!
Perche se la luce rossa accende allora basterebbe prendere il +e- direttamente da li.....il mio problema è che nn si accende!!

E' solo un catarinfrangente

Ecco mi sembrava....cmq grazie per la risposta tempestiva

Ecco mi sembrava....cmq grazie per la risposta tempestiva
Il prodotto che ho postato sopra dovrebbe sopperire proprio a questo.... Aspettavo il parere di qualcuno...

Ciao Lucio,

collegarsi in plafoniera è secondo me la soluzione più semplice.
Tieni presente che il pulsante a pressione che si attiva aprendo la portiera lavora con il negativo "-".

Ho provato a smontarlo ma non ce cavo a sufficenza per estrarlo.

Inoltre in plafoniera hai il diodo che ti sfuma (sempre sul negativo) le luci allo spegnimento
Se metto il pulsante in plafoniera su spento, le luci portiera non lavorano
se accendo le luci individuali a pressione, quelle a portiera non lavorano
Se attivo il pulsante in plafoniera (on in manuale) le luci portiera si accendono come pure in posizione automatico

Insomma hai tutte le funzioni abbinate ai pulsanti plafoniera, e non è male

Mettere mano alla scatola fusibili mi pare molto più complesso.
Comunque come ho già detto è un test

Le luci led bianche sto pensando di portarle sotto al sedile per illuminare sia il vano piedi anteriore che posteriore

Tra qualche giorno dovrò smontare il pannello portiera ancora per installare i relè automatici per tutti e 4 i vetri, quindi nel frattempo faccio delle prove, poì deciderò

Ciao
Frengo

spettacolo stavo pensando come fare
è complicato anadre a prendere i 12 v e poi conme si pilotano?

Salve a tutti ... Ciao misterdigex io le ho comprate le luci a led specifiche per i catarifrangenti della ix35 proprio tramite il link che hai postato. Mi sono arrivate dopo un mese . Le ho installate mi rimane solo di collegarle . Intanto ho passato i fili in plafoniera e devo infilarli nello sportello volevo però utilizzare il filo del pulsante che lavora sul negativo e un positivo diretto o positivo da plafoniera per fare in modo che si accenda quella specifica quando si apre lo sportello . Ora vedrò cosa fare quando ho tempo anche .. intanto ringrazio anche frengo per le sue informazioni .. ☺

Salve a tutti ... Ciao misterdigex io le ho comprate le luci a led specifiche per i catarifrangenti della ix35 proprio tramite il link che hai postato. Mi sono arrivate dopo un mese . Le ho installate mi rimane solo di collegarle . Intanto ho passato i fili in plafoniera e devo infilarli nello sportello volevo però utilizzare il filo del pulsante che lavora sul negativo e un positivo diretto o positivo da plafoniera per fare in modo che si accenda quella specifica quando si apre lo sportello . Ora vedrò cosa fare quando ho tempo anche .. intanto ringrazio anche frengo per le sue informazioni .. ☺
20160202_115244_1.jpg

20160202_111746.jpg

Pax di che anno è la tua macchina? Volevo acquistare anche io ma non so se montano alla ix35 2015

Indietro
Alto Basso