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FAI DA TE - Montaggio Chip Race -

Mi accodo alla richiesta di crs78 post #38: anch'io dovrei nei prossimi giorni montare il Racechip sulla 1.7, avrei solo bisogno della foto del vano motore dove si vede il connettore da utilizzare, giusto per non stare a tribolare.

Se qualcuno ha tempo/voglia di mettere una foto sarebbe cosa gradita, tanto son cose che servono sempre!


Grazie
engine.jpg
 
oH, mi sono accorto ora che la foto del vano motore la aveva postata anche cris78 al #37!!! pensavo che la foto inviata da racechip fosse di un vano motore qualsiasi, non avevo riconosciuto il nostro CRDi!!!!

Allora un grazie ad entrambe! (len.ale sempre velocissimo ;) )
 
Voi dove avete fissato il racechip? Ultimamente da me ci sono molti controlli e non vorrei che prima o poi mi facessero aprire il cofano... Vorrei nasconderlo un po', dove si potrebbe mettere?
 
Nascondilo pure, ma se fanno un controllo serio ti sollevano pure la cappa insonorizzata del motore e a quel punto....

A me in 4 anni mai controllato.... speriamo di non tirarcela addosso...

Ciao
Frengo
 
Nascondilo pure, ma se fanno un controllo serio ti sollevano pure la cappa insonorizzata del motore e a quel punto....

A me in 4 anni mai controllato.... speriamo di non tirarcela addosso...

Ciao
Frengo

Straquoto! Però ora ce l'ho proprio sopra la centralina e appare molto... Magari trovare un posto che non si nota subito appena si apre il cofano...
 
Io non è che mi sia sbattuto più di tanto... l'ho ficcato nell'asola del rivestimento della batteria...
Per ora è lì perchè sta bello fermo, nascosto, ma non fissato; ho il Race mod. base da pochi giorni (figata) e quindi prima di fissarlo definitivamente (magari più nascosto) voglio fare qualche test sulle regolazioni di potenza e mi torna molto comodo da tirare fuori ed aprire....

Però tutto sommato non è malaccio come posto.
 
Cosa si rischia al massimo se, dopo un controllo, viene scoperto il racechip?
 
Ritiro della carta di circolazione
 
Salve a tutti del forum e come dicono dalle mie parti un mandi a duch :p.
Tengo a precisare che la mia stupenda ix35 xpossible non mi è ancora arrivata.
Io avrei comunque, più che una domanda un dubbio che mi assilla :confused:, ossia se si monta un kit per aumentare la potenza del motore non si rischia di rompere la testata o altre parti del motore?
Questa mia domanda deriva dal fatto che io ora ho una Skoda 4x4 con motore leggermente pompato, ma non da me ma direttamente dalla casa costruttrice e dopo 14 anni di soddisfazioni mi son ritrovato con il cambio distrutto ( fortunatamente ne ho trovato uno usato) e ora dopo un annetto dal cambio cambio (scusate la ripetizione) mi ritrovo con la testata incrinata e il costo per la riparazione e quasi come il costo della mia nuova e superaccessoriata ix35.
Io avevo intenzione, dato che faccio spesso strade in montagna, di aumentare un pochino la potenza del motore in modo da essere più allegro sui tornanti senza sentire soffrire il motore, l'operazione volevo farla dopo un annetto dall'acquisto in modo da aver fatto tutto il rodaggio e oltre (20000 Km/anno).
Un saluto e un grazie a chiunque volesse rispondermi ;)
 
Sul lungo periodo possono avvenire usure maggiori. Ma chi può dirti che dopo 14/15 anni non avresti avuto comunque lo stesso problema?
Detto questo dipende molto da quanto si chiede in più e quanto a fondo si spinge
 
Ciao len.ale E grazie
io pensavo al modello base quello che aumenta del 27% la potenza e la coppia nulla di esagerato.
Una domada: i consumi qualcuno ha potuto controllare se rimangono stabili aumentano o calano?
Grazie a tutti siete grandi
 
Vorrei montarlo anch'io ma mi preoccupano i consumi. E' vero che addirittura è possibile abassarli?
 
Ciao len.ale E grazie
io pensavo al modello base quello che aumenta del 27% la potenza e la coppia nulla di esagerato.
Una domada: i consumi qualcuno ha potuto controllare se rimangono stabili aumentano o calano?
Grazie a tutti siete grandi

Considera che i valori sono il massimo che si può chiedere, ma ti viene spedito con una impostazione più soft.
I consumi se si impara a non schiacciare sull'acceleratore migliorano, soprattutto l'ho notato ai 130 dove sono passato da 16,5 a 19/20 km/l
 
Considera che i valori sono il massimo che si può chiedere, ma ti viene spedito con una impostazione più soft.
I consumi se si impara a non schiacciare sull'acceleratore migliorano, soprattutto l'ho notato ai 130 dove sono passato da 16,5 a 19/20 km/l
Ciao
ottimo pensandoci è anche logico se prima " dico a caso" tengo l'acceleratore a 3/4 per andare a 130 poi lo devo tenere leggermente meno premuto per avere la stessa risposta, lo stesso penso valga se tengo lo stesso stile di guida.
ad ogni modo presumo che mal che mi vada lo posso sempre rimuovere ritornando allo stato originale? oppure cambia qualcosa a livello di centrallina elettronica ?
 
Non cambia assolutamente. Tolto il racechip non si vede più nulla. Utile anche per andare in officina
 
Ottimo. Finisco il rodaggio e se Santa Lucia mi porta qualche regalino sostanzioso lo giro subito allla mia SEXi !
 
Salve a tutti , vorrei chiedere due cose, la prima : io ho presa la mia IX35 15 gg fà e vorre sapere se devo aspettare un minimo di rodaggio per montare la centralina e secondo : se è possibile che si possano notare i cambiamenti dal computer dal concessionario visto che la garanzia è di 5 anni mi roderebbe avere problemi di questo genere
GRAZIE
 
Leggi 2 messaggi sopra al tuo (56)

Ciao
Frengo
 
Leggi 2 messaggi sopra al tuo (56)

Ciao
Frengo
grazie come sempre sei sempre pronto ad indicare la giusta strada .......ma per il rodaggio credo non ci siano problemi giusto?
 
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