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FAI DA TE - Smontaggio luce posizione

Ciao scusa, basta stringere e tirare o bisogna ruotare in qualche verso prima ?
 
un po' costosette ma...... stupende
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3 x 0.5W laterali + 1 W centrale con lente.
 
R: FAI DA TE - Smontaggio luce posizione

Luci di posizione appena sostituite con led ad alta visibilità. Ovviamente senza pinza a beccuccio ricurvo non ci sarei mai riuscito. Fate attenzione a non stringere troppo il portalampada che è fragilissimo e di scarsa qualità infatti a me si è staccato un pezzo di plastica ma per fortuna non si è rotto
 
un po' costosette ma...... stupende
Vedi l'allegato 8161

Vedi l'allegato 8162

3 x 0.5W laterali + 1 W centrale con lente.
volevo sapere il costo e voglio anche chiedere a voi esperti visto che tutte le diurne applicate successivamente non sarebbero a norma mi chiedevo se invece utilizzassi le posizioni a led come ha fatto hirosh pero facendo accendere solo quelle sotto chiave e non quelle posteriori, cioe le posteriori si dovrebbero accendere solo azionando il connettore luci su posizione anabbaglianti potrebbero fungere da diurne?quale sarebbe l'effetto ottico?
 
perche volevo usarle come diurne quindi di giorno le diurne o a led o normali funzionano da sole cioe solo davanti accese dietro è tutto spento
 
perche volevo usarle come diurne quindi di giorno le diurne o a led o normali funzionano da sole cioe solo davanti accese dietro è tutto spento

Ma in questa maniera non avresti più le posizioni che sono obbligo di legge.
E al calare del sole oppure in una giornata di pioggia saresti obbligato ad accendere gli anabbaglianti.
Risolvi (non volendo usare kit drl) mettendo alle posizioni anteriori una coppia di led superluminosi.

Ciao
Carlo
 
Nella touran che avevo prima con luci diurne,restavano accese le posizioni anteriori non posteriori quindi credo che la legge lo permetta...;)
 
Ma in questa maniera non avresti più le posizioni che sono obbligo di legge.
E al calare del sole oppure in una giornata di pioggia saresti obbligato ad accendere gli anabbaglianti.
Risolvi (non volendo usare kit drl) mettendo alle posizioni anteriori una coppia di led superluminosi.

Ciao
Carlo
scusa forse sono io che sbaglio , ma adesso tutte le autovetture con le diurne a led o no, hanno anche le posizioni? se si allora sbaglio io se no allora la mia idea è giusta anche perche ho notato che quelli con le diurne accese dietro hanno tutto spento solo accendendo gli anabbaglianti si accendono anche le posteriori correggetemi se mi sbaglio
 
scusa forse sono io che sbaglio , ma adesso tutte le autovetture con le diurne a led o no, hanno anche le posizioni? se si allora sbaglio io se no allora la mia idea è giusta anche perche ho notato che quelli con le diurne accese dietro hanno tutto spento solo accendendo gli anabbaglianti si accendono anche le posteriori correggetemi se mi sbaglio

Le diurne sono luci solo anteriori, e questo è certo.
Le luci di posizione sono un elemento obbligatorio (ora anche le drl sui nuovi modelli) e servono per la segnalazione della presenza della vettura ad esempio quando si è fermi in carreggiata al buio. In quel caso ovviamente le luci devono essere accese sia davanti che dietro.
In alcuni modelli di autovetture le drl fungono anche da posizione, quando girando il selettore luci, si accendono le posteriori e le anteriori si "affievoliscono".
In altri modelli. al girare il selettore luci, si spengono le drl e si accendono le posizioni al primo scatto e gli anabbaglianti al secondo scatto.
A meno che non sia ulteriormente cambiata la legge, ma non credo, questo è quanto descritto dal cds italiano.

Ma a me resta il dubbio sul perchè tu voglia avere delle luci anteriori (le posizione) a led luminosi che ti fungano da drl, ma contemporaneamente le posteriori spente.
Non puoi sostituire solo le posizione anteriori con i led e lasciare che si accende naturalmente anche il posteriore?
 
Le diurne sono luci solo anteriori, e questo è certo.
Le luci di posizione sono un elemento obbligatorio (ora anche le drl sui nuovi modelli) e servono per la segnalazione della presenza della vettura ad esempio quando si è fermi in carreggiata al buio. In quel caso ovviamente le luci devono essere accese sia davanti che dietro.
In alcuni modelli di autovetture le drl fungono anche da posizione, quando girando il selettore luci, si accendono le posteriori e le anteriori si "affievoliscono".
In altri modelli. al girare il selettore luci, si spengono le drl e si accendono le posizioni al primo scatto e gli anabbaglianti al secondo scatto.
A meno che non sia ulteriormente cambiata la legge, ma non credo, questo è quanto descritto dal cds italiano.

Ma a me resta il dubbio sul perchè tu voglia avere delle luci anteriori (le posizione) a led luminosi che ti fungano da drl, ma contemporaneamente le posteriori spente.
Non puoi sostituire solo le posizione anteriori con i led e lasciare che si accende naturalmente anche il posteriore?
potrei anche fare cosi il problema pero si presenterebbe quando accendo gli anabbaglianti x la differenza di colorazione luce tra led e anabbaglianti io invece volevo che alla accensione degli anabbaglianti le posizioni a led si spegnessero cioe utilizzarle da sole come drl solo di giorno
 
Effettivamente la differenza di luce potrebbe essere evidente e bruttino a vedersi.
Però io non rinuncerei alle luci di posizione con accensione "completa" (davanti e dietro); potrebbe sempre servirti la necessità di segnalare la tua presenza in notturna senza dover fare uso delle 4 frecce oppure obbligatoriamente gli anabbaglianti. Aggiungendo poi che, a tempo debito, in fase di revisione il controllo alle luci (almeno dalle parti mie) lo fanno certamente.
Valuta se c'è la possibilità semmai che all'accensione degli anabbaglianti si possano spegnere le posizioni a led anteriori.

Ciao
Carlo
 
Effettivamente la differenza di luce potrebbe essere evidente e bruttino a vedersi.
Però io non rinuncerei alle luci di posizione con accensione "completa" (davanti e dietro); potrebbe sempre servirti la necessità di segnalare la tua presenza in notturna senza dover fare uso delle 4 frecce oppure obbligatoriamente gli anabbaglianti. Aggiungendo poi che, a tempo debito, in fase di revisione il controllo alle luci (almeno dalle parti mie) lo fanno certamente.
Valuta se c'è la possibilità semmai che all'accensione degli anabbaglianti si possano spegnere le posizioni a led anteriori.

Ciao
Carlo
grazie x l'idea, io vorrei fare cosi: luci a led di posizione come hirosh che si accendono sotto chiave in automatico con posizioni posteriori spente, giro selettore su prima posizione con luci a led anteriori e quelle posteriori accese, selettore su abbaglianti con luci a led di posizione che si spengono, secondo voi è fattibile senza scervellarsi troppo? chiedo a hirosh lui come le usa ed il costo delle sue posizioni a led, grazie a tutti x l'interessamento
 
scusa hirosh come hai fatto a far passare le luci di posizione dal buco? le ho comprate identiche alle tue ma non ci passano.. :-(
 
Ordinato il portalampada a 3.00€ ... in arrivo tra 5gg
....
Axcelis saresti cosi gentile da dirmi dove hai trovato il portalampada in questione??? grazie mille
 
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