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Fai da te - Sostituzione batteria

batteria in sostituzione ... ho preso una FIAMM da 100AH e 720 di spunto da un ricambista (negozio fisico) 130 euro
 
bon la fiamm era cannata.... deve essere piatta sopra per andare bene
 

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humm ! peccato :(
 
ecco risolto
 

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2 Domande:

- Ma la protezione intorno alla Batteria a Che serve... ?? Alla Hyundai hanno paura che prende Freddo ?? :):):)

- Cosa tiene ferma la Batteria... ?? Cioe' come si Sgancia.... ?? C'e' 1 Bullone, 1 Dente , 1 Vite.. e dove si trova..... se potete "agevolare qualche foto .. o indicarmi dove si trovano se gia' ci sono, ringrazio...
 
costo 125 da ricambista fisico (no web)
x il montaggio non l ho fatto io ... comunque se sollevi il tappo del positivo c è un bullone da svitare
 
Scusate ma per la 1.7 diesel si può montare la stessa della 2.0 con 760A ?
lo chiedo perchè quella della 1.7 Fiamm ha come spunto 640A e mi sembrano un pò pochini...

Si ringrazia
 
Se ci sta, intendo come dimensioni "fisiche" dell'accumulatore, puoi montare quella che vuoi.

La cosa basilare è il voltaggio, che non può essere diverso da 12 Volt, ovviamente.

Per quanto riguarda capacità (Ah) e corrente di spunto (A) non ci sono limiti.
 
Purtroppo troppo spesso le concessionarie o chi vende vuol far intendere che c'è sempre una cosa speciale da tener conto... una batteria è sempre una batteria... non è compatibile solo se non entra o i poli sono invertiti... ma sempre una batteria rimane.
Poi se la usi per autotrazione, per starter o per accumulo energia possono starci differenze nella costruzione, ma rimanendo nella stessa classe (starter) non cambia assolutamente niente.
Per assurdo se prendi due cavi da 70mm e porti il + e il - nel baule e ci metti una 120Amp da camion... non cambia niente (se non lo spazio).

Le batterie alla fine (escludendo le speciali) sono quasi tutte uguali... io giro da 4 anni con una batteria da 80A comprata a 60euro in offerta al brico... va una meraviglia!
 
Buongiorno,
cambiata ieri batteria.
Ho messo una VARTA G8 - 130 euro

Saluti
 
Ciao,
qualche post sopra avevo messo in dubbio la compatibilità meccanica della VARTA G8, ma successivamente l'ho installata con successo. Dunque il vano batteria ospita anche dimensioni leggermente superiori all'originale.
Ulteriore conferma viene dall'utente zeudio.

Posso dirvi che dopo diversi mesi di esercizio questa G8 si dimostra eccellente: sono scomparsi tutti i piccoli problemi di elettronica che avevo (es. navigatore e bluetooth che si impallavano) oltre ad avere un'accensione motore sempre rapida (l'orignale aveva un leggero ritardo).
Probabilmente sui 130 euro la G8 è la batteria con più spunto che potete trovare.
 
Salve a tutti.
Dopo quasi 4 anni stamattina anche la mia batteria mi ha abbandonato. Qualche giorno fa era successo che accendendo l'auto dopo una nottata di freddo avava avuto un leggero tentennamento ma è partita lo stesso. In marcia però suonava il cicalino della cintura nonostante allacciata ed ero solo in auto; penso sarà la portiera aperta... ma era chiusa e poi mi viene in mente che anche quando a prescindere, non funziona il cicalino per questo motivo.
Accosto, spengo, riaccendo normalmente e si stacca anche il cicalino. Utilizzo normalmente l'auto per altri due giorni sino a stamattina (fortunatamente libero da lavoro)....
Apro normalmente dal pulsante smart-key, premo su start e il tentennamento era continuo e non partiva. Riprovo un paio di volte sino a quando non riconosceva più la chiave all'interno. Fortunatamente abito vicino un elettrauto e decido di fare una passeggiatina sino a lì.
Scendo, provo a chiudere l'auto ma niente... 4 frecce fisse accese e non chiudeva nemmeno con la chiave fisica. Fortunatamente dopo una decina di minuti le frecce si sono spente e sono riuscito a chiudere l'auto con la chiave. Con l'elettrauto abbiamo fatto partire la macchina e portata in officina.
L'elettrauto non aveva a disposizione la batteria, sono andato personalmente da un autoricambi e non ho avuto possibilità di scelta (altrimenti avrei dovuto aspettare sino a domani e non mi era possibile). L'unica disponibile compatibile (dopo una lunga ricerca) era la seguente che ci va perfettamente:
batt2.jpg

batt1.jpg
Pagata 125 euro (2 anni di garanzia) più montaggio.

P.S.: la mia originale era una 90Ah con spunto di 580A (se non ricordo male). Ne capisco poco ma all'autoricambista è sembrata una cosa strana. Sta di fatto che è durata 4 anni!

Spero che questa duri abbastanza e magari mi risolve problemini del genere che avevo segnalato qui:
https://www.hyundai-club.eu/threads/problema-elettronico.15999/
 
Ragazzi ciao a tutti,
Qualcuno sa dirmi CON CERTEZZA se l alloggiamento batteria potrebbe ospitare anche una batt con base 31?
Grazie!
 
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