• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Fari allo xeno

Ma dopo alla hyundai fanno storie con la garanzia???

Mi interessa un bel po' sta storia.
In teoria le forze dell'ordine non dobrebbero dire niente perche i fanali son gia' xeno di suo, quindi lavafari e autolivellanti.
 
Da quando mi stò interessando dell'applicazione del kit fari xeno sulla mia I40 ho fatto diverse ricerche anche per quanto riguarda la legislazione a riguardo.

Ho scoperto questo:
Anche se nel libretto non risultano se i fari allo xenon siano esistenti o meno, la legge prescrive comunque che quest'ultimi siano installati in parabola a lente (e fin qui non c'è problema) ma anche con lavafari e sistema autolivellante. Praticamente un casino. Senza considerare poi che la fabbrica Hyundai ottiene di serie il collaudo dell'assieme montato su ogni modello d'auto.

Cosa succede se installiamo il kit senza le relative prescrizioni su descritte:

1° in fase di collaudo periodico (4 anni da nuova e poi ogni due) il tecnico se ne accorge e non vi collauda l'auto.
2° controllo in strada da Polizia ecc, anche loro possono darvi la multa, ritirare il libretto e mandarvi al collaudo.
3° IL PEGGIORE delle opzioni!! In caso di incidente con danni gravi a persone e a cose, il perito dell'assicurazione controllerà l'auto miniziosamente e sarà ben lieto di trovare modifiche non conformi e quindi non omologate! La compagnia di assicurazione potrà non risarcire il danno e voi dovrete tirar fuori di tasca propria tutto ... casa, risparmi e pignoramento di parte dello stipendio a vita.

Sarò anche pessimista, ma personalmente mi è passata la voglia di montare stì benedetti fari allo xenon. :(
 
Sarò anche pessimista, ma personalmente mi è passata la voglia di montare stì benedetti fari allo xenon. :(

Ciao,
Non credo sia pessimismo, ma solamente guardare in faccia la realtà !!

io per questi motivi non li ho montati,
ma ho ripiegato sulle lampade normali bosch xenon silver,
Omologate per l'uso stradale,
con una miglioria della luminosità (fascio di luce più concentrato e più largo),
e leggermente più bianco.:)
 
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema: da qualche giorno la mia i40 sw Style con fari allo xeno (pacchetto full optional) ha smesso di muovere i fari insieme allo sterzo. Mi spiego meglio, il sistema che dovrebbe far muovere il fascio di luce verso la direzione dove si sta andando, credo si chiami adaptive, anziché fare il suo lavoro fa in modo che girando lo sterzo a destra non ruoti il faro allo xeno ma si accenda l'antinebbia destro.
Prima del problema non avevo notato se si accendevano o meno gli antinebbia al ruotare dello sterzo ma una cosa era certa, gli anabbaglianti seguivano il movimento dello sterzo. Ho toccato qualche impostazione io o è un malfunzionamento da far vedere in officina? Grazie in anticipo.
 
Ciao.
Tutto vero quello che dite. Sono d'accordo con voi. C'è da considerare il fatto che la I40 ha il lenticolare e questo favorisce l'uso di fari allo xeno, o pseudo lampadine con un fascio luminoso bianco ecc. ecc. ricordando che il lenticolare non dà nessun fastidio ai conducenti di auto che provengono dalla corsia opposta rispetto alla vostra !!!
A presto
 
http://www.xenovision.it/led-xenon/kit-xenon-hyundai-i40-p-1114.html

montati, da solo senza alcun aiuto, già da qualche mese .... contento per l'acquisto e per il rendimento luminoso

per gli abbaglianti invece ho montato le h7 da 100w perchè quando usavo gli originali, rispetto allo xeno, era come non avercele!!!

http://www.xenovision.it/led-xenon/h7-100w-alogena-effetto-xenon-p-1181.html

l'unico rischio che si corre è che se si lasciano troppo tempo le lampade da 100w accese potrebbe surriscaldarsi il faro ....
 
Indietro
Alto Basso