• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

illuminazione fari alogeni? niente led?

Grazie, qualcuno le ha montate? è possibile avere un link per comprarle?
Io le ho montate sulla 500x di mia moglie (anche se non fa parte della lista di auto omologate), chiaramente solo per uso non stradale ;):D.

Fanno una bella luce bianca, il taglio della parabola è bello pulito e non ci sono riverberi fuori da esso.
Ho avuto occasione di incrociarla di notte e non crea alcun abbaglio a chi viene incontro.

Chiaro, sto parlando di un'altra auto, ma magari può tornare utile.

Buongiorno mi collego a questa discussione.
La mia compagna da gennaio di quest'anno ha la niova Hyundai i10 Connectline.
Abbiamo intenzione di sostituire le lampade alogene in lampade a led omologate.
Ora,le lampade che monta di seria sono le H19 ,il problema è che sul sito della Osram come lampade omologate non menziona le H19 ma bensi le H4..!!
Ho letto da qualche parte che sono due lampade analoghe o comunque compatibili...1
Domanda:è possibile montare le H4 a led così da poter circolare in assoluta conformità col codice della strada?
Grazie mille.

Non sei in conformità con il codice della strada se monti una lampada differente da quella prevista dal costruttore.

Non sei in conformità con il codice della strada se monti una lampada differente da quella prevista dal costruttore.
Non é proprio così la situazione

Leggete e studiate queste informazioni:

Codice prodotto H4 = 64193DWNB

Ultima modifica:
Non é proprio così la situazione

Leggete e studiate queste informazioni:
Premesso che non ho scritto che le H4 led di osram non si posso usare in generale, ma che se l'auto prevede le H19 (lo scrive lui, io non conosco quali servono e non ho controllato) non puoi usare un altra lampada.

Non capisco cosa intendi perchè il pdf che hai "linkato" indica come veicolo omologato la i10 1 dal 2008- al 2013
1730710910683.png

Nel sito orsram della compatibilità (il link che hai postato) sì mostra H4, ma nell'esito della ricerca non mi segnala le nightbreaker led compatibili; indicando una i10 del 2020 (HYUNDAI 2020 i10 II (BA, IA) - Coda spiovente 1.0 49kw (2013.12 - ) anabbaglianti) le uniche led compatibili risultanti sono:
  • OSRAM LEDriving® XTR ≙ H4 (che andando a guardare sono per uso off-road)
  • LEDriving HL Gen.2 (anche queste mi pare solo off-road)

Quindi è vero che H4 è sempre H4 (suppongo abbia errato l'utente a scrivere H19), ma Osram non la considera come una soluzione corretta.

Edit:
E questa è una mia opinione personale, sono cosciente che ci sono persone disposte a farlo, ma io 128 euro per un paio di lampade ....anche no! :D

Ultima modifica:
La Osram ha realizzato e omologato delle lampadine LED che possono essere montate dentro alle parabole predisposte per luci alogene, quindi non necessariamente solo per fari lenticolari. Tutto qui.
Neanche io sono andato a vedere il tipo di lampadina, ma delle soluzioni LED omologate esistono.

Consiglio @Alfredo85 di leggere la lista lampadine che si trova nella sezione 2 del suo manuale d'uso.
In quello che ho visionato io c'é scritto cosi
i10LED.jpg

Speriamo di riuscire a fare luce.....su questa cosa:)

@Frengo ecco che ci siamo chiariti. ;)

@Alfredo85 Quindi se il manuale dice H19 devi mettere H19, non puoi mettere le H4.

Probabilmente la basetta di collegamento è uguale, ma cambiano dei riferimenti nella normativa suppongo, perchè osram indica nei suoi prodotti nella sezione Certificati, Norme, Direttive Categoria ECE H19 oppure la H4, ma non insieme

Ultima modifica:
Volevo solo aggiungere l'elenco aggiornato di osram, che indica comuqnue le H4 anche per le i10 2013-2019, a questo punto non capisco proprio....

Edit:
Una spiegazione della differenza:

Ultima modifica:
Scusate la "prolissità" :D ma il post mi ha risvegliato la voglia dei led anche per la mia (non i10) e la ricerca mi ha fatto trovare anche dei philips omologati:

Indietro
Alto Basso