nick-nitro
Utente noto
- Punteggio reazioni
- 495
- Provincia
- Varese VA
- Auto ed Allestimento
- i20 1.4 Crdi Login, Aqua Sparkling: Evey
Dai! Io oggi ho fatto il contrario: sostituito le luci targa con due a led ma quelle della plafoniera anteriore proprio non sono riuscito in quanto dopo aver smontato la plafoniera dal portaocchiali e scavettato due gruppi di cavi, non sono riuscito a togliere il terzo gruppo di cavi...per evitare di fare danni ho desistito...Tu come hai fatto?
Per le luci targa staii tranquillo, è semplice e il rischio non esiste: metti un cacciavite a taglio nell'incavo a linguetta del gruppo luce\targa (sono due gruppi e due luci) e lo sposti deciso verso il centro...a quel punto il gruppo cade dallo scasso della carrozzeria ma rimane legato ai cavi...sblocchi il portalampada (dovresti trovare l'indicazione della direzione del "lock" sul portalampada) ed estrai con forza il bulbo di vetro della lampadina che uscirà di conseguenza...
Grazie!
Forse il mio problema è una targa leggermente sporgente. proverò come hai detto e vedo se concludo qualcosa.
Per la plafoniera davanti, è molto semplice in realtà, le due plastiche trasparenti che vedi, si sganciano facendo lentamente leva col cacciavite (o qualcosa di simile, occhio alle plastiche. io ho fatto leva dal lato del portaocchiali e sono venuti via. dentro monta due lampade a siluro da 31mm.