• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Fari e luci della i20 3-5 porte

Dai! Io oggi ho fatto il contrario: sostituito le luci targa con due a led ma quelle della plafoniera anteriore proprio non sono riuscito in quanto dopo aver smontato la plafoniera dal portaocchiali e scavettato due gruppi di cavi, non sono riuscito a togliere il terzo gruppo di cavi...per evitare di fare danni ho desistito...Tu come hai fatto?
Per le luci targa staii tranquillo, è semplice e il rischio non esiste: metti un cacciavite a taglio nell'incavo a linguetta del gruppo luce\targa (sono due gruppi e due luci) e lo sposti deciso verso il centro...a quel punto il gruppo cade dallo scasso della carrozzeria ma rimane legato ai cavi...sblocchi il portalampada (dovresti trovare l'indicazione della direzione del "lock" sul portalampada) ed estrai con forza il bulbo di vetro della lampadina che uscirà di conseguenza...

Grazie!
Forse il mio problema è una targa leggermente sporgente. proverò come hai detto e vedo se concludo qualcosa.

Per la plafoniera davanti, è molto semplice in realtà, le due plastiche trasparenti che vedi, si sganciano facendo lentamente leva col cacciavite (o qualcosa di simile, occhio alle plastiche. io ho fatto leva dal lato del portaocchiali e sono venuti via. dentro monta due lampade a siluro da 31mm.
 
Fatto. Sostituito le luci targa.
Unico problema, avevo delle led piatte (e non circolari). e dato che l'alloggiamento della lampada, una volta avvitato, e obliquo, secondo me non illuminano quanto dovrebbero.
La targa è comunque leggibilissima, quindi per ora va bene così.
Mi rimangono solo le lucette sotto le alette parasole, ma non so se cambiarle, o tenerle a luce calda, dato che non si vedono se non su necessità...
 
Io ho fatto, ma danno!
Ieri sera sono sceso con l'intenzione di cambiare luci nelle due plafoniere posteriori, le ho sganciate e ho cambiato lampadina, solo ke c'è stato un corto! Non si accendevano più le luci abitacolo (i led vano piedi sì, non so come mai...)

Beh, sono andato in officina Hyundai, quella del concesso, e mi hanno risolto subito il problema senza farmi aspettare, in più....mi hanno fatto loro il cambio luci nell'abitacolo...e tutto alla modica cifra di............
......niente! Aggratis! Nisba!!! Grandi!! Loro sì ke sanno come trattare i clienti....altro ke quei marpioni di venditori....

P.S.: Ss38 vedi di diventare un venditore gentile e informato, oltre ke allettante e....bugiardo!!
 
90 su 100 avrai fatto saltare il fusibile... (Xant)

Che dico sempre io ?? : "Squadra che Vince, nn si cambia..... Squadra che vince nn si cambia.... !!!" :):):)
 
Quali sono gli attacchi per la i20 style?
Che tipo di luci consigliate? Io le vorrei bianche
 
Quali sono gli attacchi per la i20 style?
Che tipo di luci consigliate? Io le vorrei bianche
Per essere una style monta i fari lenticolari, con le cornering, alias luci di svolta. Quindi HB3 per lenticolare , per le cornering mi pare H7 , controllo e ti dò conferma;)
 
Buonasera devo sostituire le mi HB3 da 60 watt, in rete ho visto che philips e ballack fanno HB3 da 65 watt, vorrei montarle da 65 watt, ci saranno problemi secondo voi da 60 a 65 watt??
 
Penso che l'impianto possa sopportare 5 watt in più ma in termini di legalità credo non siano omologate;)
 
L'impianto i 5watt in più li sopporta (0,42A non sono un problema) ma temo non siano omologate per uso stradale. Normalmente non ci fa caso nessuno, ma se trovi uno pignolo ti ritira il libretto ti fa la multa e ti manda a revisione......
 
L'impianto i 5watt in più li sopporta (0,42A non sono un problema) ma temo non siano omologate per uso stradale. Normalmente non ci fa caso nessuno, ma se trovi uno pignolo ti ritira il libretto ti fa la multa e ti manda a revisione......

Mitico!:)

È la stessa cosa che ho fatto anche io appena letto il messaggio:
dato che è W= V x A, i 5 watt in più, su 12 Volt di potenza sono poco meno di mezzo Ampere.
Sono assolutamente sicuro che il fusibile non si scomponga.
Sono meno sicuro che non si scomponga un agente delle FF.OO. particolarmente pignolo...:D:D
 
La ffoo non faranno nessun problema in quanto sia philips che ballack sono assolutamente omologate, il mio dubbio era solo sul wattaggio
 
La ffoo non faranno nessun problema in quanto sia philips che ballack sono assolutamente omologate, il mio dubbio era solo sul wattaggio
Premetto che ognuno fa quello che è giusto e lecito fare, ma io , ingegnere di mtc (è un esempio, nella vita faccio tutt'altro ;)) , che effettuo un collaudo, e scovo una lampada che eccede il vattaggio di quella montata di serie sull'auto che sta visionando, certamente non chiudo un occhio e la faccio passare per buona (probabilmente le ffoo non fanno gli stessi scrupolosi controlli....)
P.S. Sulla mia i20 ho modificato in todo i proiettori anteriori sia nei lenticolari che nelle cornering, consapevole nei rischi ai quali potrei incorrere. Tengo però a sottolineare che le modifiche le ho effettuate in controtendenza alle indicazioni del C.d.S. ma adottando assolutamente il buon senso senza dare alcun fastidio a chi mi incrocia per strada.
 
Ok messaggio ricevuto.. In che modo hai modificato i proiettori? E perché, se mi posso permettere, hai modificato il tutto?
 
Ok messaggio ricevuto.. In che modo hai modificato i proiettori? E perché, se mi posso permettere, hai modificato il tutto?
ho sostituito le hb3 nei lenticolari con delle ottime lampade a led che ho citato in un mio post con un video di riscontro , e sostituito anche le luci di svolta(cornering ) con H7 a led della stessa marca delle HB3. Il motivo? che non riuscivo a sopportare la differenza di luce fra le posizioni e diurne (a led) e le lenticolari e le luci di svolta gialle. Montate da circa tre anni , ho superato anche la revisione a giugno 2020 senza problemi;)
 
Buongiorno a tutti, io ho una I20 invece classic e visto che da poco è scaduta la garanzia ho messo delle h4 a led per aumentare la visibilità perché con le lampadine di serie non si vedeva nulla, e in effetti ora è migliorata, ma non riesco a regolare l’altezza dei fari. Ho provato a ruotare l’unica rotella che c’è nel faro ma nulla, non si sposta e non so come fare. Qualcuno lo ha fatto?
 
A mio avviso sono le nuove a led che non sono conformi alle originali. Quando sostituisci le lampade che siano a led o alogene il fascio non deve essere ricalibrato per nessun motivo
 
Sulle lampade hai l'anello fisso o regolabile? Ci sono lampade che ruotandole si può centrare il fuoco e poi hanno una vite di blocco.
Fai una foto della tua lampada.20201221_221517.jpg
 
Buongiorno a tutti.
Mi aggancio a questa discussione, dopo averne lette molte, per evitare di aprirne una nuova.
I20 2016 econext con fari modello base:
Vorrei sostituirle con lampade LED.
Ho letto un po' di tutto, ma vorrei andare a colpo sicuro, almeno per ana/abb e DLR (sulle posizioni non vedo particolari problemi).
Senza infrangere regole del forum, potete consigliarmi marche e modelli che funzionino, che ci stiano come ingombri, insomma che le compro, le monto e tutto fila liscio?
Grazie
 
Indietro
Alto Basso