• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

FARI FENDINEBBIA

Classicisti.......

Allegati

• Capture+_2017-07-19-19-15-44.png
    Capture+_2017-07-19-19-15-44.png
    223,5 KB · Visite: 18
Mi associo al Boni....
Come se vai in una merceria a comprare le mutande... e il commesso ti dice "te le vendo se mi dimostri che ti sei ca@@to addosso"
:eek:
...ma dai...

Scelta intelligente anche dal punto di vista commerciale oltretutto... ora non è che ci siano collezionisti di fari fendinebbia... ma perché scoraggiare un cliente che ti paga per aggiungerli?!?!

Già...e come ho già ribadito in post precedenti trovo commercialmente illogico vendere un auto di questo genere concepito anche per l'OFF ROAD e non inserire già di serie i fendi... cioè li monta già di serie la piccola MATIZ di mia moglie.!:eek:

Già...e come ho già ribadito in post precedenti trovo commercialmente illogico vendere un auto di questo genere concepito anche per l'OFF ROAD e non inserire già di serie i fendi... cioè li monta già di serie la piccola MATIZ di mia moglie.!:eek:

...è fatta di proposito per farti passare alla Comfort... e poi alla Xpossible... e poi alla Sound.... e poi....

Solo i duri sopravvivono al gioco...

:eek: :eek:

:D :D

Voglio anche ribadire che ho contattato diverse concessionarie e ricambi Hyundai ma NESSUNO ti vende i faretti fendinebbia e cablaggi originali a meno che tu non abbia avuto un incidente stradale che ti ha compromesso i faretti e i suoi collegamenti interni altrimenti la Hyundai non fornisce questo tipo si materiale (un Po discutibile aggiungo io) :(

anche a me hanno fatto le stesse storie....incidente......marketing....

Mi associo al Boni....
Come se vai in una merceria a comprare le mutande... e il commesso ti dice "te le vendo se mi dimostri che ti sei ca@@to addosso"
...ma dai...

ho avuto una settimana difficile ..... da diversi punti di vista, ma leggere questo, mi risolleva la giornata . Grzie @Mass, sei un mito :) ......
mi hai fatto scompisciare dalle risate, penso che i miei colleghi nell open space stiano pensando che sono piu' deficiente del solito, dato che sto ridendo guardando il monitor :) .....

Ultima modifica:
ho avuto una settimana difficile ..... da diversi punti di vista, ma leggere questo, mi risolleva la giornata . Grzie @Mass, sei un mito :) ......
mi hai fatto scompisciare dalle risate, penso che i miei colleghi nell open space stiano pensando che sono piu' deficiente del solito, dato che sto ridendo guardando il monitor :) .....

Ciao
Anche a me ha fatto lo stesso effetto quando l'ho letto !
A Mass tutto il mio riconoscimento come "humour Man Hyunday" 2017 !

Metti la foto del pulsante interno... perché da fuori voglio dire... sarà identica a tutte le Tucson non-Classic che ci sono in giro!!
;) ;)

Ciao Mass

Allora finalmente dopo 2 mesi ca. sono riuscito a montare i fendi sulla mia Tucson... il risultato è più che soddisfacente e mi sono affidato ad un buon installatore della mia zona, lo stesso mi ha anche montato il navigatore che ho nel frattempo sostituito all' orribile autoradio si serie....;)
Detto ciò..
Ci ha lavorato tutto il giorno per installare i fendi che è stato un po' più complesso del previsto, intanto bisogna smontare tutto il paraurti anteriore e questo era prevedibile in quanto gli alloggi dei fendi sono sostituiti dai "tappi" in plastica e che vanno smontati dall' interno appunto ma la problematica più impegnativa è il pulsante interno che io ho acquistato a parte in un sito di elettronica. Il pulsante è retroilluminato e comprende il cablaggio interno comprensivo di relè e fusibile. L'alloggio pulsanti dove io pensavo di sistemare il tasto accensione in questione è in realtà tutto scatolato e nell' alloggio dei 2 pulsanti vuoti si presenta dietro con una scheda elettrica che ne impedisce l'inserimento di uno nuovo. Il tecnico ha dovuto pertanto creare un foro accanto a questo pannello per inserire il nuovo pulsante. Allego di seguito tutte le foto pre e post montaggio e resto a disposizione per chiunque voglia fare lo stesso e necessiti informazioni al riguardo.
Per concludere... la spesa è stata oltre le mie aspettative (il tecnico mi ha chiesto €100 x il lavoro) ma sono soddisfatto del nuovo aspetto della mia Tucson :D:D
Ciao a tutti

Ultima modifica:
Ecco le foto

Allegati

• IMG-20170918-WA0007.jpg
    IMG-20170918-WA0007.jpg
    200,4 KB · Visite: 67
  • IMG-20170918-WA0005.jpg
    IMG-20170918-WA0005.jpg
    133,9 KB · Visite: 66
  • IMG-20170918-WA0003.jpg
    IMG-20170918-WA0003.jpg
    158,5 KB · Visite: 62
  • IMG-20170918-WA0004.jpg
    IMG-20170918-WA0004.jpg
    207,8 KB · Visite: 62
  • IMG-20170918-WA0001.jpg
    IMG-20170918-WA0001.jpg
    150,2 KB · Visite: 60
  • 20170918_213332.jpg
    20170918_213332.jpg
    275,8 KB · Visite: 63
  • 20170918_213522.jpg
    20170918_213522.jpg
    138 KB · Visite: 63
  • 20170918_213501.jpg
    20170918_213501.jpg
    455,3 KB · Visite: 62
  • 20170918_213544.jpg
    20170918_213544.jpg
    385 KB · Visite: 63
  • 20170918_213744.jpg
    20170918_213744.jpg
    241 KB · Visite: 64
E qui ancora un immagine del pannello tasti
Accanto lo sterzo..preciso che i fendi si accendono soltanto se sono almeno inseriti le luci di posizione e che il tasto è retroilluminato di blu come il resto dei tasti comandi su tutta la consolle e che lo stesso si retroillumina quando si accendono le luci ed il logo dei fendi sul tasto si illumina quando premi il pulsante :)

Allegati

• 20170918_213447.jpg
    20170918_213447.jpg
    439,4 KB · Visite: 49
Ultima modifica:
E qui ancora un immagine del pannello tasti
Accanto lo sterzo..preciso che i fendi si accendono soltanto se sono almeno inseriti le luci di posizione e che il tasto è retroilluminato di blu come il resto dei tasti comandi su tutta la consolle e che lo stesso si retroillumina quando si accendono le luci ed il logo dei fendi sul tasto si illumina quando premi il pulsante :)
Scusa... Ma hai forato il cruscotto per mettere il bottone dei fendinebbia?

Purtroppo si..come ho spiegato nel mio post precedente

...lavoro davvero grosso nel complesso....
Per fortuna che, se ben ricordo, in una officina hyundai avevano paventato la possibilità che fosse "tutto predisposto"

Fra materiali ed installazione alla fine quanto hai speso?

...lavoro davvero grosso nel complesso....
Per fortuna che, se ben ricordo, in una officina hyundai avevano paventato la possibilità che fosse "tutto predisposto"

Fra materiali ed installazione alla fine quanto hai speso?

Ciao Mass
Si diciamo che la difficoltà maggiore sta nell' installazione del pulsante. Non vi è predisposizione all' interno come si credeva,
fatta eccezione se installi la leva originale ovviamente ma li....si amplifica e complica il lavoro sia in termini di costi che di tempistica.
Complessivamente ho speso quasi € 400 per il tutto comprensivo di spese di spedizione del materiale. Lo so "il gioco non vale la candela" sicuramente ma diciamo che ho voluto realizzare un mio personale capriccio e di cui non mi pento (ci tengo a dirlo). Se qualcuno in questo forum non lo avesse ancora fatto e come me desidera fare la stessa cosa posso dare tutte le indicazioni necessarie ;)
Ciao a presto:)

Ultima modifica:
Ciao Mass
Si diciamo che la difficoltà maggiore sta nell' installazione del pulsante. Non vi è predisposizione all' interno come si credeva,
fatta eccezione se installi la leva originale ovviamente ma li....si amplifica e complica il lavoro sia in termini di costi e tempistica.
Complessivamente ho speso quasi € 400 per il tutto comprensivo di spese di spedizione del materiale. Lo so "il gioco non vale la candela" sicuramente ma diciamo che ho voluto realizzare un mio personale capriccio e di cui non mi pento (ci tengo a dirlo). Se qualcuno in questo forum non lo avesse ancora fatto e come me desidera fare la stessa cosa posso dare tutte le indicazioni necessarie ;)
Ciao a presto:)

:)
Hai fatto bene... nessuno critica le scelte di nessuno... si esprimono solamente opinioni e poi ognuno alla fine fa giustamente le proprie scelte
Quando andammo ad analizzare la cosa, si capiva che sarebbe stato un lavoro non indifferente, soprattutto per l'assenza dell'interruttore.
Grazie per aver "fatto da cavia" e per aver condiviso la tua esperienza
;)

Hai fatto bene... nessuno critica le scelte di nessuno... si esprimono solamente opinioni e poi ognuno alla fine fa giustamente le proprie scelte
Quando andammo ad analizzare la cosa, si capiva che sarebbe stato un lavoro non indifferente, soprattutto per l'assenza dell'interruttore.
Grazie per aver "fatto da cavia" e per aver condiviso la tua esperienza
;)

GRAZIE a te Mass e a tutti gli utenti di questa discussione per avermi "sopportato" in questi mesi e per i consigli ricevuti :D:D
Adesso si apre nuova discussione...quali lampadine migliori sostituire ai fendi in quanto queste sono orribilmente "gialle" e incompatibili con i miei fari allo xeno??
Si accettano consigli!!!!! :D:D:D:D

Purtroppo si..come ho spiegato nel mio post precedente
Orpo... Che coraggio! Io piangerei ogni volta che salgo in macchina!

Ma non c'era modo di metterne uno più piccolo sulle plastiche esistenti? Capisco che lo avevi già comprato, ma hai fatto un danno enorme al cruscotto...

Orpo... Che coraggio! Io piangerei ogni volta che salgo in macchina!

Ma non c'era modo di metterne uno più piccolo sulle plastiche esistenti? Capisco che lo avevi già comprato, ma hai fatto un danno enorme al cruscotto...

Ciao
Come già spiegato precedentemente il vano pulsanti è scatolato ed inaccessibile perlomeno all' inserimento di nuovi cavi..bedi mie foto precedenti.
Poi ci fai l'occhio al pulsante e non si vede alcun foro credimi..l'installatore ha fatto un lavoro meticoloso previa mie suppliche di fare la massima attenzione nel non graffiare/danneggiare il cruscotto! :D
Posso dire che il tasto è seminascosto dallo sterzo...poi ognuno la pensa diversamente o_O

Ciao
Come già spiegato precedentemente il vano pulsanti è scatolato ed inaccessibile perlomeno all' inserimento di nuovi cavi..bedi mie foto precedenti.
Poi ci fai l'occhio al pulsante e non si vede alcun foro credimi..l'installatore ha fatto un lavoro meticoloso previa mie suppliche di fare la massima attenzione nel non graffiare/danneggiare il cruscotto! :D
Posso dire che il tasto è seminascosto dallo sterzo...poi ognuno la pensa diversamente o_O

Bhe forse qualcosa di meglio si poteva fare sicuramente ;)
Vedi qui https://www.hyundai-club.eu/threads/telecomando-apri-cancello-integrato-nel-cruscotto.20992/

IMG_20170212_105342_resize_20170212_105640.jpg

Ciao Aryco
Beh che dire... questo è un lavoro "maniacale" che non avrei potuto proporre all' installatore sia per un fattore tempo che di
costi. Senza nulla togliere al lavoro eccellente fatto da te preferisco il mio pulsante illuminato ! :D Avrei voluto anche io posizionare il mio pulsante in quel vano ma non è stato possibile per i motivi già da me evidenziati in precedenza.
Poi sono punti di vista...;)
Ciao

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso