• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Fari

depejo

Utente
Registrato
1 Feb 2016
Messaggi
251
Punteggio reazioni
281
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 1.4 MPI Style 5p A/T - tetto panoramico
Una domanda: posto che non mi pare che noi si abbia di serie i fari allo xenon, almeno, quello che vedo nel faro, è o on è un poliellissoidale? E ci si possono montare le lampade allo xenon? A me sembra che davanti si abbia poca luce. Devo far controllare l'altezza fari (sì, sì, la regolazione dall'interno è già su zero...).
La mia auto precedente illuminava a giorno per almeno 100 metri.
 
Una domanda: posto che non mi pare che noi si abbia di serie i fari allo xenon, almeno, quello che vedo nel faro, è o on è un poliellissoidale? E ci si possono montare le lampade allo xenon? A me sembra che davanti si abbia poca luce. Devo far controllare l'altezza fari (sì, sì, la regolazione dall'interno è già su zero...).
La mia auto precedente illuminava a giorno per almeno 100 metri.

Ciao,
Il tema è già stato affrontato in altri topic, nella sezione corretta (Elettronica).
In generale, circa la metà degli utenti si lamenta, l'altra metà è soddisfatto, ed io sono tra questi, della profondità del fascio. addirittura a volte devo metterli a 1, perchè tendo ad illuminare troppo il lunotto delle auto che mi precedono (si, sono uno degli automobilisti che si preoccupano di non abbagliare gli altri :mad: )
 
Probabilmente la tua macchina precedente aveva i fari alti .... ;););)

Se vuoi illuminare in profondita' ci sono gli ABBAGLIANTI ....

Usa la funzione CERCA del foro, ci sono vari 3d sull'argomento... con utili suggerimenti ... tipo quello su come sincerarsi se i fari sono regolati bene....
 
Probabilmente la tua macchina precedente aveva i fari alti .... ;););)

Se vuoi illuminare in profondita' ci sono gli ABBAGLIANTI ....

Usa la funzione CERCA del foro, ci sono vari 3d sull'argomento... con utili suggerimenti ... tipo quello su come sincerarsi se i fari sono regolati bene....

A dire il vero, dal momento che in gioventù ho fatto anche l'elettrauto, conosco come fare per regolare i fari in altezza e in direzione orizzontale e i fari della Swift erano regolati bene e io vedevo un bel po' avanti. E' con la mia I20 che vedo troppo poco davanti. Appena ho un attimo faccio il test di verifica col muro :)

p.s.: anche a me dà fastidio nuocere alla vista di chi mi precede e/o di chi incontro sull'altra corsìa
 
Ci sono parecchi, che si lamentano della luminosita' delle loro i20.... io nn riscontro problemi... eppure mi piace vederci bene di notte..... o e' uscita 1 partita di auto Fallate.... o molti erano abituati alle luci Sballate sulle vecchie auto .....

Con la vecchia auto, quelli che incontravi, ti sfanalavano spesso di notte ... ?? ;););)
 
Ci sono parecchi, che si lamentano della luminosita' delle loro i20.... io nn riscontro problemi... eppure mi piace vederci bene di notte..... o e' uscita 1 partita di auto Fallate.... o molti erano abituati alle luci Sballate sulle vecchie auto .....

Con la vecchia auto, quelli che incontravi, ti sfanalavano spesso di notte ... ?? ;););)

No, mai, appunto. Se fosse accaduto mi sarei insospettito e avrei fatto controllare. E poi ti ripeto che so come verificare l'altezza fari corretta e credo che controllerò l'altezza fari di Buccia per controllare che con il regolatore su "0" non siano troppo bassi.
 
Spostata nella sezione corretta. (Elettronica).
 
Pur non essendo mai andato in giro, con la nuova I20 in condizioni da dover accendere i fari ( visti i 31 km percorsi ad oggi ) ed essendomi ormai abituato agli XENON ( H4 ) che ho ( Astra della moglie ) ed avevo nella vettura che ho demolito, ho già provveduto ad ordinare un kit XENON con DOPPIO HB3 - 9005 provvisto di CAN-BUS ( per non rischiare di avere "messaggi" da computer di bordo ) e 5.000 ° kevin, i 6.000 infatti hanno quella "punta" di azzurro ( specialmente appena accesi ) che risultano troppo visibili alle "palette".
Le HB3 allo iodio di serie, oltre a " stonare" enormemente con la tonalità dei LED DIURNI e di POSIZIONE, le vedo troppo "giallognole", alla lunga mi fanno "sonnolenza".
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: DMC
Dimenticavo di raccontare che poi ho fatto controllare l'altezza fari che è addirittura risultata un po' troppo alta. E malgrado ciò la luce emessa di notte fa schifo.
In realtà l'elettrauto generico che mi ha analizzato l'altezza fari, mi ha spiegato che la luce inviata dai fari lenticolari montati sulla i20, difettano di campo luminoso nella parte bassa e fanno luce solo davanti con un fascio tubolare, per cui l'illuminazione è sempre poca.
 
pertanto, stando a quanto sopra, si può dedurre che stanno "meglio" quelli con la CLASSIC, con PARABOLE classiche e lampade H4;

bisognerebbe fare una prova sul "campo", uno con la CLASSIC, un'altro con la CONFORT e vedere effettivamente la differenza; se così fosse vorrebbe dire XENO a "go go" e se ancora non fosse sufficiente, FENDINEBBIA accesi ad oltranza tanto, almeno qui dalle mie parti, sono per prime le FF.OO che ce li hanno perennemente accesi !!!
 
pertanto, stando a quanto sopra, si può dedurre che stanno "meglio" quelli con la CLASSIC, con PARABOLE classiche e lampade H4;

bisognerebbe fare una prova sul "campo", uno con la CLASSIC, un'altro con la CONFORT e vedere effettivamente la differenza; se così fosse vorrebbe dire XENO a "go go" e se ancora non fosse sufficiente, FENDINEBBIA accesi ad oltranza tanto, almeno qui dalle mie parti, sono per prime le FF.OO che ce li hanno perennemente accesi !!!
Viviamo nello stesso posto? Io li ho incontrati anche con un solo faro acceso oppure con i fari entrambi spenti. Comunque io ho regolato l'altezza a due, ma lo stesso non si vede nulla, così anche io uso i fendinebbia. Volevo provare a usare le Philips White Vision oppure osram night braker.
 
Viviamo nello stesso posto? Io li ho incontrati anche con un solo faro acceso oppure con i fari entrambi spenti.
Beh , a me è capitato di peggio, qualche annetto fa ( e anche qualcosa di più ...) ci è capitato che la "madama", alle 3 di notte, sul lungomare di Chioggia ( VE ), si immettesse in strada, da una laterale a sinistra, a FARI completamente SPENTI ( probabilmente avevano appena finito di fare un posto di "blocco" o meglio di farsi una "pennica" ), ho fatto appena in tempo, con il BOTTO, a vedergli "schizzare" via i cappelli da in testa, gli abbiamo distrutto un "giulietta" di 3 mesi ( con la "tamponata" che gli abbiamo dato, non gli si chiudevano neppure più le porte dietro....).

Per il resto mi sa che fai prima a passare alle XENO, il kit non costa tanto di più di un paio di lampade di MARCA...

Le LED, mi sa che "scaldano" troppo e alla lunga non vorrei fondessero la "parabola", queste ultime le vedo bene solo sui CORNER, dove il loro uso è assai più sporadico e limitato.
 
Ultima modifica:
Beh , a me è capitato di peggio, qualche annetto fa ( e anche qualcosa di più ...) ci è capitato che la "madama" alle 3 di notte si immettesse in strada, da una laterale a FARI completamente SPENTI, ho fatto appena in tempo, con il BOTTO, a vedergli "schizzare" via i cappelli da in testa, e gli abbiamo distrutto un "giulietta" di 3 mesi ( non si chiudevano neppure più le porte dietro....).

Per il resto mi sa che fai prima a passare alle XENO, il kit non costa tanto di più di un paio di lampade di MARCA...
Poi com'è andata a finire? Hai dovuto risarcire tu? Per gli xeno ci ho pensato, però scaldano poco, per cui la condensa che si forma nei fari anteriori si estenderebbe ancora di più.
 
L' auto non era mia, ero solo uno dei 3 "passeggeri", la 127 1a serie del mio amico ( ancora con i paraurti con "lama" in acciaio ), che riportò danni limitatissimi, inaspettatamente era un "buldozzer" in confronto del Giulietta ( sembrava fosse di "cartone" ), che invece risultò essere effettivamente ad "assorbimento" d' urto, tanto gli si "accartocciò" tutto il baule in una maniera inverosimile, pure i giubbotti antiproiettile, che tenevano nel baule, furono "stritolati" !!!

Comunque, visto appunto che l' auto del mio non riportò quasi nulla e diciamo NON eravamo "appostissimo" e visto che intervennero anche i "cavalli", accettammo senza pensarci due volte il "concorso di colpa" che ci proposero, altrimenti ci dissero che se li sarebbero "inchiappettati" da momento che il Giulietta aveva solo 3 mesi !!!

Per il discorso "umidità" invece, potrebbe anche essere che, proprio per "convenzione" scaldando meno può darsi che entrando meno aria, entri meno umidità.

Prova comunque a togliere la lampadina e a dargli una "phonata" per eliminare l' umidità in "eccesso" ( senza esagerare con il calore, per non fare danni ) rimetti SUBITO la lampadina e verifica se, a distanza di giorni, l' inconveniente si ripresenta.

Tanto per capire se è umidità che era presente al momento dell' assemblaggio o se si continua a riformare ( di certo in questo caso ci deve essere un' infiltrazione, perché è la prima volta che sento in "serie" una cosa del genere su un' auto nuove e mai incidentate ).

Spero che ora come ora, alla HYUNDAI abbiano capito la motivazione del "problema" ed abbiano risolto.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: DMC
"Cavalli" , "madama", aho', il gergo della mala???? :D:D:D:D
 
Mi sta bene il discorso XENON. Ma ho qualche domanda:
1) è legale? Si può montare la lampada allo xenon se l'auto non è immatricolata così?
2) non danneggia il fanale in qualunque modo?
3) dove si compra?
4) come si montano, o chi li montano?
 
altra cosa che voglio sostituire assolutamente, è il clacson della "Fiat 850 pulmino" che ha... ma con questo sono off topic, lo so.
 
1) Non è legale, e devi smontare tutto in sede di revisione, e...pregare di non essere fermato da un agente Polstrada nervoso e competente, perchè ti sgamerebbe, ti multerebbe e sequestrerebbe la CdC. :D;
2) devi forare i tappi del fanale;
3) internet;
4) guida in linea oppure PDF fornito dal venditore e l'installatore puoi essere anche tu, in prima persona. :)
 
Indietro
Alto Basso