L' auto non era mia, ero solo uno dei 3 "passeggeri", la 127 1a serie del mio amico ( ancora con i paraurti con "lama" in acciaio ), che riportò danni limitatissimi, inaspettatamente era un "buldozzer" in confronto del Giulietta ( sembrava fosse di "cartone" ), che invece risultò essere effettivamente ad "assorbimento" d' urto, tanto gli si "accartocciò" tutto il baule in una maniera inverosimile, pure i giubbotti antiproiettile, che tenevano nel baule, furono "stritolati" !!!
Comunque, visto appunto che l' auto del mio non riportò quasi nulla e diciamo NON eravamo "appostissimo" e visto che intervennero anche i "cavalli", accettammo senza pensarci due volte il "concorso di colpa" che ci proposero, altrimenti ci dissero che se li sarebbero "inchiappettati" da momento che il Giulietta aveva solo 3 mesi !!!
Per il discorso "umidità" invece, potrebbe anche essere che, proprio per "convenzione" scaldando meno può darsi che entrando meno aria, entri meno umidità.
Prova comunque a togliere la lampadina e a dargli una "phonata" per eliminare l' umidità in "eccesso" ( senza esagerare con il calore, per non fare danni ) rimetti SUBITO la lampadina e verifica se, a distanza di giorni, l' inconveniente si ripresenta.
Tanto per capire se è umidità che era presente al momento dell' assemblaggio o se si continua a riformare ( di certo in questo caso ci deve essere un' infiltrazione, perché è la prima volta che sento in "serie" una cosa del genere su un' auto nuove e mai incidentate ).
Spero che ora come ora, alla HYUNDAI abbiano capito la motivazione del "problema" ed abbiano risolto.