Mi sta bene il discorso XENON. Ma ho qualche domanda:
1) è legale? Si può montare la lampada allo xenon se l'auto non è immatricolata così?
2) non danneggia il fanale in qualunque modo?
3) dove si compra?
4) come si montano, o chi li montano?
Per maggior completezza di quanto già correttamente esposto da spiridione :
1 - Che sappia io per essere "legale" l' auto DEVE avere i FARI che si regolano AUTOMATICAMENTE ed essere fornita di LAVAFARI.
2 -
la lampada XENO NON danneggia in alcun modo il FANALE in quanto
oltre a consumare circa la metà di CORRENTE rispetto ad una allo IODIO,
scalda MOLTO meno pur facendo circa 4 volte più luce.
Le XENO, grazie alla TEMPERATURA di ESERCIZIO notevolmente inferiore rispetto alle IODIO, sono meno sensibili alle "ditate" o comunque allo sporco e di conseguenza durano NOTEVOLMENTE di più in quanto "prive" di filamento, la LUCE nelle XENO è infatti generata da una "scarica" ad altissimo voltaggio ( come per le "candele" dell' auto insomma ).
3 - i canali più economici sono appunto in INTERNET tra cui : AMAZON, TOMTOP, EACHBUYER ecc.
4 - montarle è una "ca***ta" a prova di neofita in quanto il KIT viene fornito con tutti i connettori giusti in base al tipo di lampade adottate nel modello di auto ( nel nostro caso, H4 per la CLASSIC e 9005/HB3 per la CONFORT ).
La rottura di "balls", se così si può dire è che,
salvo che tu non conosca qualche posto per la revisione che "non fanno tante storie", che allora puoi lasciare tutto com'è,
altrimenti NON SERVE TOGLIERE TUTTO
basta solo
prima di andare alla revisione devi
togliere la lampada XENO e mettere quella allo IODIO ( ovviamente avendo l' accortezza di ricollegare quest' ultima NON al connettore da 25.000 Volt ma al connettore a 12 Volt
che sta li a 2 cm. di distanza , della serie
si fa più presto a farlo che a dirlo.