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Fari

1) Non è legale, e devi smontare tutto in sede di revisione, e...pregare di non essere fermato da un agente Polstrada nervoso e competente, perchè ti sgamerebbe, ti multerebbe e sequestrerebbe la CdC. :D;
2) devi forare i tappi del fanale;
3) internet;
4) guida in linea oppure PDF fornito dal venditore e l'installatore puoi essere anche tu, in prima persona. :)

Naaaaaaaaa... non ho voglia di passare dei guai. Mi terrò 'ste luci del menga e me ne ricorderò al prossimo acquisto fa 3 anni e 3 mesi.
 
In effetti, anche io sono contrario a modifiche su luci et alia....

Però, a parte il fatto che il bianco dei led fa a pugni col giallo delle incandescenza, non noto particolari carenze a livello di efficenza.
 
Ok ok, ma ormai ho capito che il mio problema lo capiscono soltanto i cosidetti "Stylosi", è corretto?
 
Ok ok, ma ormai ho capito che il mio problema lo capiscono soltanto i cosidetti "Stylosi", è corretto?
Perchè??? Guarda che la mia Comfort+Login ha esattamente gli stessi fanali anteriori della tua Style.... :blink1:
 
Mi sta bene il discorso XENON. Ma ho qualche domanda:
1) è legale? Si può montare la lampada allo xenon se l'auto non è immatricolata così?
2) non danneggia il fanale in qualunque modo?
3) dove si compra?
4) come si montano, o chi li montano?

Per maggior completezza di quanto già correttamente esposto da spiridione :

1 - Che sappia io per essere "legale" l' auto DEVE avere i FARI che si regolano AUTOMATICAMENTE ed essere fornita di LAVAFARI.
2 - la lampada XENO NON danneggia in alcun modo il FANALE in quanto oltre a consumare circa la metà di CORRENTE rispetto ad una allo IODIO, scalda MOLTO meno pur facendo circa 4 volte più luce.
Le XENO, grazie alla TEMPERATURA di ESERCIZIO notevolmente inferiore rispetto alle IODIO, sono meno sensibili alle "ditate" o comunque allo sporco e di conseguenza durano NOTEVOLMENTE di più in quanto "prive" di filamento, la LUCE nelle XENO è infatti generata da una "scarica" ad altissimo voltaggio ( come per le "candele" dell' auto insomma ).
3 - i canali più economici sono appunto in INTERNET tra cui : AMAZON, TOMTOP, EACHBUYER ecc.
4 - montarle è una "ca***ta" a prova di neofita in quanto il KIT viene fornito con tutti i connettori giusti in base al tipo di lampade adottate nel modello di auto ( nel nostro caso, H4 per la CLASSIC e 9005/HB3 per la CONFORT ).

La rottura di "balls", se così si può dire è che, salvo che tu non conosca qualche posto per la revisione che "non fanno tante storie", che allora puoi lasciare tutto com'è,

altrimenti NON SERVE TOGLIERE TUTTO

basta solo prima di andare alla revisione devi togliere la lampada XENO e mettere quella allo IODIO ( ovviamente avendo l' accortezza di ricollegare quest' ultima NON al connettore da 25.000 Volt ma al connettore a 12 Volt che sta li a 2 cm. di distanza , della serie si fa più presto a farlo che a dirlo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Aggiungo che alla fine, avendo i lenticolari è un po difficile che qualcuno si accorga che hai gli xeno, dovresti trovare l'agente che possiede la tua stessa macchina. Io comunque per ora sono orientato verso le Philips, poi più in là si vede.
 
Se ne accorgono, se ne accorgono...

Se vogliono ( e sanno) ti fanno aprire il cofano, scovano le ballast e , lenticolare o no, sei fritto...:D
 
@Glock : modificare un gruppo fanale nato (e omologato) per lampade alogene con un impianto xeno è sempre illegale...

Dire: basta trovare un centro revisioni "che non fa tante storie" è moralmente e legalmente al limite.

Non calo la scure perché, a differenza di quando stavamo discutendo di ESC disattivabile o no, qua, al massimo, si corre il rischio di dare fastidio a qualcuno con la luce e non di cappottare alla prima rotatoria....:rolleyes:
 
Da noi i centri revisione sono molto elastici o "Eticamente discutibili" .... anche io ne ho usfruito .. per 1 Regata... il cui raggio di utilizzo era ormai ridotto causa problemi alla testata a poki km (la utilizzavamo giusto per andare in campagna 1 tragitto di 15-20 km in totale)

Ora ho sostituito i 70 neuri BIENNALIi di revisione.. con i 130 .. di tagliando ... ANNUALE... non so.... ho come la sensazione di essere stato Perculato ..... :):):)
 
MA curiosità, qualcuno di voi ha notato che all'interno del faro ci stanno alcuni 'sacchetti'..?
Smontando la lampina del corner (H7) si vedono bene..
 
Questa è buona !!!

Devo verificare se si può trattare di un caso "isolato" o se si sono anche nella mia........ anche se mi sa che sicuramente li troverò anch'io.
 
Gel di silice igroscopico'???

Dovrebbero (dovrebbero...)servire ad evitare la condensa.

Dovrebbero...:confused:
 
Si, l' avevo dedotto, tipo quello che si trova dentro le confezioni di certe macchine fotografiche o binocoli.

Tuttavia, se la ci può "stare", visto lo stoccaggio a cui sono sottoposti questi prodotti, mi ha meravigliato invece appurare una soluzione così "casereccia" da parte della HYUNDAI per eliminare l' umidità dai fari in una vettura destinata a rimanere all' aperto.

Pertanto "difetto" NOTO e ben appurato da parte della Hyundai ( della CONFORMAZIONE/REALIZZAZIONE del FARO ).

Ci manca solo che al posto del GEL di silice, nei sacchetti, abbiano invece messo un po' di "riso Vietnamita".

P.S. NON è che in caso di un POSTO di BLOCCO, con "cani antidroga", questi "sacchetti" vengono "individuati" e veniamo "arrestati" per aver OCCULTATO nei fari "sostanze non meglio definite" ???
 
Ultima modifica:
Gel di silice igroscopico'???

Dovrebbero (dovrebbero...)servire ad evitare la condensa.

Dovrebbero...:confused:
Magari è stata una soluzione adottata dopo un tot di tempo e non subito, per cui si spiegherebbe il fatto che a me si fa condensa nei fari e ad altri no.
 
oppure, potrebbe anche essere che questi "sacchetti", necessari SOLO per lo STOCCAGGIO del faro ( quand' era "confezionato" ) andavano TOLTI da dentro il faro un' ATTIMO prima di "montarlo" sulla vettura; e magari il "coreano" di turno, in catena di montaggio NON ne ha avuto il TEMPO, o magari perché "novizio" non se ne è avveduto.

Visto il principio che "nulla si crea e nulla si distrugge",

l' UMIDITà immagazzinata alla lunga da questi sacchetti, in determinate situazioni potrebbero "espellere" la stessa dando luogo al difetto riscontrato.

Una volta asciugato dall' umidità in ECCESSO il FARO ( phonandolo leggermente ) si potrebbe provare ad eliminare questi "sacchetti" e verificare nel tempo se il DIFETTO si ripresenta.
 
Magari è stata una soluzione adottata dopo un tot di tempo e non subito, per cui si spiegherebbe il fatto che a me si fa condensa nei fari e ad altri no.
Appena posso, smonto e guardo i miei.
Io all'anteriore non ho avuto condensa.
Dietro si.

Comunque, la soluzione del sacchetto mi sembra molto easy. Troppo.

Il sacchetto può muoversi, la carta lacerarsi o, peggio, bruciare per le elevate temperature all' interno del gruppo ottico.

Mettere un cordone di sali tipo quello che si mette nelle vetrocamere delle finestre di casa???:rolleyes:

Infine, per informazione: difficile che all'interno ci sia riso vietnamita.
I gruppi ottici (tutti) sono prodotti in Turchia dalla Mako.

Che mi auguro che Hyundai depenni al più presto dal suo albo dei fornitori...
 
Made in Turchia....di male in peggio...ora si che, viaggiando con questi "sacchetti" a bordo, rischiamo grosso ai POSTI di BLOCCO....visti i "traffici" che ci sono in Turchia
 
Infatti quando hai detto il coreano di turno ho riso di gusto :D, la i20 viene assembleta a Izmit in Turchia. Se l'avessero fatta i coreani mi sa che come qualità era molto meglio.
 
Ci puoi contare ...

La Getz era un altro pianeta!;)
 
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