Non so quanto possa essere una grande idea: sicuramente non è un lavoro facile visto che ci vorrebbe una mappatura ad hoc per entrambe le configurazioni (oltre al discorso legalità...). Quanto ti verrebbe a costare? Piuttosto pensa alla possibilità di installare un buon centrale da 200 celle (ho visto che usati se ne trovano in abbondanza!) come già ti avevo suggerito. Con il centrale già dovrebbe migliorare il sound e sicuramente il motore respira meglio. Il top sarebbe unire a tutto anche un buon terminale (e non andare al risparmio perché poi suonano davvero male!), di nuovo ho visto che c'è un buon mercato dell'usato per i magnaflow, che sono omologati (sia centrale che terminale) ed in genere hanno un bel sound ed esteticamente non sono male. Poi ci sarebbe anche da rimappare immagino, per questo dicevo che le spese iniziano a diventare alte... Io farei fare il centrale se ti interessano le prestazioni come a me, e poi rimandare il terminale ad un secondo momento, magari abbinandolo alla mappa. Se invece preferisci avere fin da subito un sound più corposo allora vai di terminale.
Prova a leggere in giro per il forum: giusto un paio di giorni fa ho letto che in qualche discussione si è parlato di scarichi (mi pare sulle i30) ed erano stati dati dei buoni suggerimenti. Forse abbiamo anche una convenzione quindi potrebbe interessarti parecchio!
EDIT: Trovata, guarda
qui