• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

motore Filtro anti particolato Tucson MHEV

Ciao a tutti, io sono adesso in officina per fare una rigenerazione forzata del gpf, ho una Tucson myld hybrid cambio manuale. Sono a 20000km ed è la 4 volta che devo fare sta procedura. Il metodo indicato dalla casa, con me non funziona. Ancora nessuno mi ha "sgridato" perché vado piano o la uso in città. Interventi sempre in garanzia, anche perché mi e stato detto che il problema si presenta spesso a tanti, quindi la mia colpa è molto relativa. Le officine aspettano un aggiornamento dalla Hyundai per risolvere il fastidio, secondo me sarà lunga....
 
Ciao a tutti, io sono adesso in officina per fare una rigenerazione forzata del gpf, ho una Tucson myld hybrid cambio manuale. Sono a 20000km ed è la 4 volta che devo fare sta procedura. Il metodo indicato dalla casa, con me non funziona. Ancora nessuno mi ha "sgridato" perché vado piano o la uso in città. Interventi sempre in garanzia, anche perché mi e stato detto che il problema si presenta spesso a tanti, quindi la mia colpa è molto relativa. Le officine aspettano un aggiornamento dalla Hyundai per risolvere il fastidio, secondo me sarà lunga....
L'ultima volta che ci sono stato io in officina per la rigenerazione forzata (metà Gennaio), il capo officina mi ha detto che avevano provveduto anche a fare un aggiornamento della centralina, consigliato dalla casa madre viste le troppe segnalazioni. Speriamo ben.
 
Sono di rientro dall officina, anche stavolta non mi hanno chiesto niente. Ma in un altra officina dove non mi conoscevano, perchè non ho comprato da loro, mi volevano addebitare per l intervento 60 euro, dicendo che la rigenerazione era fuori garanzia. Che tristezza.....
 
Si, infatti se cerchi sul forum ne abbiamo già parlato; io sono uno di quelli. Benzina Mild-Hybrid ho avuto il problema dopo solo 2000km. Purtroppo ti confermo che un uso quasi esclusivamente cittadino magari con tratti abbastanza brevi porta a questa problematica (almeno così mi è stato spiegato dall'officina). La rigenerazione "casalinga" non mi ha funzionato (guidare su un tratto autostradale per una quarantina di km), quindi anche io ho dovuto portare l'auto in officina (intervento di una quarantina di minuti). Però non mi hanno fatto pagare assolutamente nulla. Visto che ho anche il cambio automatico, mi hanno anche consigliato in città di utilizzare più spesso la modalità SPORT per far fare delle cambiate più "vivaci" ad un numero di giri del motore più alto. Questo aiuterebbe a raggiungere la temperatura ottimale per azionare la pulizia automatica. Al momento sono sui 4000km e vediamo come si comporta e speriamo bene.
Ciao, anche io non riesco a fare la rigenerazione casalinga, ho la mild hybrid dal 2021 ed e gia la 4 volta che la porto in officina. Anche io faccio solo citta, non ho possibilita di fare giri lunghi. Tra 2 anni mi scade la garanzia vediamo cosa succedera....
 
Ciao, anche io non riesco a fare la rigenerazione casalinga, ho la mild hybrid dal 2021 ed e gia la 4 volta che la porto in officina. Anche io faccio solo citta, non ho possibilita di fare giri lunghi. Tra 2 anni mi scade la garanzia vediamo cosa succedera....
Da Settembre 2021 ho dovuto "rigenerare" 2 volte in officina (è successo tutte e 2 le volte a Gennaio, probabilmente anche le temperature peggiorano la situazione). Comunque come ti ho scritto nel post precedente, l'ultima volta a Gennaio 2023, oltre la rigenerazione forzata mi hanno anche aggiornato/settato la centralina (dice che lo suggerisce Hyundai alle proprie officine ufficiali visto le tante segnalazioni). Prova a sentire anche la tua officina se sono a conoscenza.....
 
Ciao, la mia officina sta aspettando il richiamo per sistemare il problema. Sabato mi ha detto che ancora non c'è nessuna novità.....
 
Ma di che anno sono le vostre Tucson BENZINA che hanno questo problema col FAP? Sono Benzina/Mild-Hybrid/Full-Hybrid?
 
Ultima modifica:
Apparentemente le auto di chi ha lamentato problemi al filtro antiparticolaro sono tutte Mild Hybrid
 
Ciao a tutti!
Ho una Tucson mild ibrid anno 2022 a benzina automatica.
Confermo!
Ho quasi 18000 km e proprio ieri ho preso l'autostrada come di consueto per poter spegnere la spia filtro...
Credo sia la quarta/quinta volta,e sinceramente è proprio una seccatura,oltre al costo e tempo dedicati.
Ma alla fine,tutte le volte riesco a spegnere la spia,senza recarmi in officina.
La volta prima,parlo di soli 30 giorni,ho fatto la autogenerazione,recandomi sempre in autostrada..
Spero che la casa madre risolva questo fastidio.
Grazie.
 
Ciao a tutti!!
Hyundai Tucson mild ibrid,per ora dico grande auto,ma con la spia filtro non ci siamo
 
ciao a tutti! anche io segnalo che ho problemi con il filtro. Auto acquistata a dicembre 2023 e già dopo 2.000 km si è accesa la spia, fatta la rigenerazione forzata in officina. Dopo 1 anno ancora, fatta la seconda rigenerazione forzata durante il tagliando, ed ora al 27/02/2024 mi è venuta ancora fuori. L'officina di Monza (G. Villa) ha detto che una volta a settimana devo andare in autostrada/tangenziale a fargli fare la rigenerazione ( si dovrebbe sentire uno strano odore all'interno dell'abitacolo e questo è segno che la sta facendo). Ho detto che non è normale, uno per i consumi e due perchè se il filtro serve per inquinare di meno, ma poi devo fare 30 km (che non dovrei fare) ogni settimana, l'inquinamento rimane. Inoltre i benzina sono fatti per piccoli tragitti, io lavoro a 3 km da casa e non è ammissibile che una macchina di questa portata possa dare questi problemi .. è veramente ridicolo ... lo è ancora di più il fatto che non hanno ancora una soluzione .. non stiamo parlando della Fiat ... dai!!!! Anche a me non è stato fatto pagare nulla, ma mi domando se è perchè sono in garanzia o perchè sanno che la macchina è stata FATTA MALE, perchè altre ibride di altre marche non hanno questo problema, quindi è la Hunday che deve porvi rimedio e i venditori dovrebbe avvisare, ma l'onestà non è di questo mondo.
 
Ciao a tutti, ho una tucson a benzina mild hybrid e da qualche giorno é comparsa la segnalazione "continuare la marcia per rigenerazione filtro" o qualcosa di simile. La macchina é di fine aprile 2022, con pochissimi chilometri (5500) quasi tutti in modalità eco. Solitamente faccio 15 km per andare a lavoro e 15 km per tornare a casa non tutti i giorni (3 su 5 di media). Il fine settimana ci giro molto di più. Oggi ho fatto circa 120 km sulla superstrada sperando di risolvere il problema, ma niente la spia é sempre lì. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema con lo stesso tipo d auto? Come avete risolto?

Mi chiedevo che problemi posso avere a girare con l'auto con quella segnalazione e se posso rimanere appiedato.

Grazie.

Per curiosità, dopo oltre 1 anno da questo tuo messaggio di segnalazione di un "problema" al filtro antiparticolato, com'é la situazione?
Risolto?
 
Indietro
Alto Basso