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- Tucson 2.0 CRDI 4WD 136cv at xpossible
Buongiorno, sono nuovo nel forum e vorrei raccontare la mia esperienza attuale con la Tucson 2.0 CRDI 4WD 136cv at.
dopo avere percorso 83500Km
spia DPF accesa (controllare sistema di scarico) Spia motore MIL accesa.
fatto diagnosi P2002 efficienza sotto soglia bancata 1
errore relativo filtro DPF
e qui iniziano i problem…
mi sono recato per paura della spia dal meccanico sotto casa che mi fa la diagnosi e mi dice che errore dice filtro particolato sotto soglia efficienza.
Il meccanico però mi dice che da test effettuati il filtro secondo lui non è sporco per niente ma non sa dirmi di preciso cosa può essere il problema quindi di rivolgermi a service Hyundai.
mi reco quindi in concessionaria dove acquistato macchina e faccio fare diagnosi.
Filtro DPF da sostituire perché pieno (5841€!!!! Senza manodopera).Il capo officina però mi dice che loro montano solo nuovo ma se mi rivolgevo a un meccanico potevo farlo smontare e pulire da ditte specializzate. La prendo malissimo e vado via sconsolato. Torno dal mio meccanico di fiducia e parlando con lui gli dico responso di Hyundai e lui mi ripete il filtro non è sporco… però decidiamo di provare la pulizia e lo mandiamo ditta specializzata che controlla integrità del filtro e rilascia certificazione di integita e pulizia.
il DPF risulta poco sporco e integro e viene fatta comunque una pulizia.
Tornato indietro il mio meccanico lo rimonta e dubbioso mi dice per me non abbiamo risolto niente perché i valori che mi da sono uguali a prima.
Resettato allarmi ecc mi dice provala e fammi sapere.
Dopo 10Km si ripresenta il problema…..Buttato tempo e denaro!!! E per Hyundai era da sostituire perché intasato.
Ora la mia domanda è cosa può essere? A qualcuno di voi e successo qualcosa del genere?
Ditta specializzata che ha controllato filtro dice con prove a banco che filtro era pulito ma comun ha provveduto al ripristino totale…
Meccanico sempre sostenuto che filtro era pulito…
Hyundai filtro da sostituire perché pieno.
E evidente che filtro non sia la causa è che Hyundai volesse cambiare tutto per quale motivo?..
scusate per la lungaggine ma sono nuovo del club.
Vi prego qualcuno mi aiuti non so più che pesci pigliare
grazie a tutti
dopo avere percorso 83500Km
spia DPF accesa (controllare sistema di scarico) Spia motore MIL accesa.
fatto diagnosi P2002 efficienza sotto soglia bancata 1
errore relativo filtro DPF
e qui iniziano i problem…
mi sono recato per paura della spia dal meccanico sotto casa che mi fa la diagnosi e mi dice che errore dice filtro particolato sotto soglia efficienza.
Il meccanico però mi dice che da test effettuati il filtro secondo lui non è sporco per niente ma non sa dirmi di preciso cosa può essere il problema quindi di rivolgermi a service Hyundai.
mi reco quindi in concessionaria dove acquistato macchina e faccio fare diagnosi.
Filtro DPF da sostituire perché pieno (5841€!!!! Senza manodopera).Il capo officina però mi dice che loro montano solo nuovo ma se mi rivolgevo a un meccanico potevo farlo smontare e pulire da ditte specializzate. La prendo malissimo e vado via sconsolato. Torno dal mio meccanico di fiducia e parlando con lui gli dico responso di Hyundai e lui mi ripete il filtro non è sporco… però decidiamo di provare la pulizia e lo mandiamo ditta specializzata che controlla integrità del filtro e rilascia certificazione di integita e pulizia.
il DPF risulta poco sporco e integro e viene fatta comunque una pulizia.
Tornato indietro il mio meccanico lo rimonta e dubbioso mi dice per me non abbiamo risolto niente perché i valori che mi da sono uguali a prima.
Resettato allarmi ecc mi dice provala e fammi sapere.
Dopo 10Km si ripresenta il problema…..Buttato tempo e denaro!!! E per Hyundai era da sostituire perché intasato.
Ora la mia domanda è cosa può essere? A qualcuno di voi e successo qualcosa del genere?
Ditta specializzata che ha controllato filtro dice con prove a banco che filtro era pulito ma comun ha provveduto al ripristino totale…
Meccanico sempre sostenuto che filtro era pulito…
Hyundai filtro da sostituire perché pieno.
E evidente che filtro non sia la causa è che Hyundai volesse cambiare tutto per quale motivo?..
scusate per la lungaggine ma sono nuovo del club.
Vi prego qualcuno mi aiuti non so più che pesci pigliare
grazie a tutti