• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Finalmente dei vostri!

A dire il vero l'interesse maggiore è per la motorizzazione :twisted:
 
Giusto... E' condivisa anche con il Coupè... La Sonica... Mmmmm... Ma credo che tu ti riferisci al Torello con motore supervitaminizzato! :flex:
 
LukeSkyWalker ha scritto:
@ Unlocker,
allora ritirata la belva ? Impressioni ?
Ciao Luke! Allora, la "belva" è arrivata lunedì in concessionaria, martedì mattina sono andato a "saldare" (miiiiiii, ora sono povero...) per procedere con l'immatricolazione, credo sia questione di ore, aspetto la loro telefonata per prenderla sotto la mia aluccia... dopo di sicuro vi dirò tutto !
 
Immagino l'attesa... :shock:
 
Ci siamo... :wohow:
 
Allora ragazzi, ritirata ieri alle 16.30, qui a Bologna era già tramonto inoltrato e dopo poco buio totale, ho fatto un giretto, gran macchina e gran motore, peccato che il libretto intimi di non superare i 4000 giri e gli 88 km/h per i primi 2000 km, quindi non ho potuto affondare se non in una sporadica accellerazione molto fluida e pronta fino ai quasi 5000 giri poi ho mollato. Le prime impressioni serali sono: silenziosità assoluta, tanto che devi guardare il contagiri spesso per renderti conto come agisce il cambio automatico. autoradio, come da vostre previsioni, una m...a, non funziona il controllo volume sull'apparecchio, metre quello sul volante è ok, per il resto perde spesso e volentieri le stazioni ( per poi riprenderle) per un problema di basso rapporto di cattura della sezione sinto. Non ho ancora provato cd ed mp3. Peccato, avrebbero potuto montare qualcosa di decente su una macchina di 70 milioni di listino. Per il resto illuminazione cruscotto fantastica, da abbassare con l'apposita regolazione perchè al primo impatto è spaziale, poi stanca un pò. L'illuminazione della radio invece resta a manetta come da forum (mettendo a rischio il sonno del bimbo eh eh), bisognerebbe che qualche membro del forum che ne ha capacità, studiasse se è possibile individuare il filo dell'illuminazione radio per attaccarlo al resto dell'impianto illuminazione cruscotto, così da rendere regolabile anche quella.
Questa mattina ho fatto un giretto, perfetta, a zero gradi ambiente non ha fatto una piega in accensione, ma ho scoperto con la luce del giorno una parte della copertura cruscotto (quella inferiore che ricopre il piantone dello sterzo e continua sulla sinistra) un pò aperta, pensavo fosse un aggancio plastico sganciato, invece questo aggancio è proprio rotto, mi farò sostituire la parte. Nel vano motore ( non sono un grande meccanico) l'unica cosa che stona è il morsetto batteria negativo non ricoperto da alcuna protezione nè tantomeno da grasso per evitare ossidi vari, per il resto mi sembra tutto ok, ordinato. Naturalmente, poichè c'è grande uso di alluminio nel motore e condotti, questo ha già cominciato il suo processo di ossidazione ricoprendo leggermente tutto da piccole infiorescenze, ma questo mi sembra naturale ed inevitabile, a meno di spruzzare qualche protettivo. Alla prossima per nuove e più approfondite analisi, se avete qualche domanda, fate pure, ciao!
 
Cambia subito l'autoradio, Unlocker.... :x Vedi gli altri forum sull'argomento!! :book:
 
misterdigex ha scritto:
Cambia subito l'autoradio, Unlocker.... :x Vedi gli altri forum sull'argomento!! :book:

Visto che l'autoradio è un 2 DIN, se ne hai voglia e possibilità, installa un bel apparato multimediale, o gps! :wink:
 
Anakin ha scritto:
misterdigex ha scritto:
Cambia subito l'autoradio, Unlocker.... :x Vedi gli altri forum sull'argomento!! :book:

Visto che l'autoradio è un 2 DIN, se ne hai voglia e possibilità, installa un bel apparato multimediale, o gps! :wink:

Concordo al 100% :D
 
Io mi sto realizzando un car pc :D
ci sono quasi... sto realizzando una mascherina per adattare il monitor touch screen e poi devo montare il tutto!!
 
Ecco Trinky, tu che ne sai e che magari hai già smontato la radio di serie per far posto al gioiello carPC, non riesci a dirci quale è il filo della radio preposto all'illuminazione? Mi e ci faresti un bel favore, :thanks:
 
Unlocker ha scritto:
Ecco Trinky, tu che ne sai e che magari hai già smontato la radio di serie per far posto al gioiello carPC, non riesci a dirci quale è il filo della radio preposto all'illuminazione? Mi e ci faresti un bel favore, :thanks:
Quando mi arriva il kit con mascherina e l'interfaccia comandi volante (spero entro il fine settimana) dovrò smontare di nuovo tutto....
Ne approfitterò per fare po' di foto spiegando le fasi di smontaggio di tutto il cruscotto.

Il filo dell'illuminazione è quello colore ARANCIO secondo il connettore ISO che ho utilizzato (vedi immagine allegata).
Le istruzioni di montaggio del Kenwood 7200 lo confermano.
Ciao :D

 

Allegati

  • 4_710_757.jpg
    4_710_757.jpg
    59,1 KB · Visite: 118
Perfetto! Appena avrò un oretta ( credo domenica) proverò a fare l'agognata modifica, grazie mille! Poi vi dirò.
 
Unlocker ha scritto:
Perfetto! Appena avrò un oretta ( credo domenica) proverò a fare l'agognata modifica, grazie mille! Poi vi dirò.

E scusa, ma come fai a fare la modifica?
 
Ciao a tutti sono nuovo del forum, sono interessato all'acquisto di una Santa Fè benzina.
Unloker come ti trovi con l'automatico, sono un po perplesso sulle 4 marce, magari è solo una fissazione.

Saluti
 
fabiosc ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo del forum, sono interessato all'acquisto di una Santa Fè benzina.
Unloker come ti trovi con l'automatico, sono un po perplesso sulle 4 marce,

Ho gia scritto sul forum riguardoi quel cambio che era anche montato sulla mia precedente Sonica V6, non ti preoccupare del fatto che siano 4 marce..
 
Ho gia scritto sul forumscritto di quel cambio che era anche montato sulla mia precedente Sonica V6, non ti preoccupare del fatto che siano 4 marce..[/quote]

Ciao Zotto ho letto la recensione sulla Sonica, da come la descrivi sembra che il motore sia particolarmente elastico e l'accoppiata cambio
-motore sia azzaccata, ho provato la Santa Fè diesel e mi è sembrata un po fiacca, la settimana prossima andrò a provare la benzina, speriamo bene perchè la macchina mi piace parecchio e poi facendo due conti a parità di versione il benzina con gpl costa meno del diesel.
Ciao
 
fabiosc ha scritto:
ho provato la Santa Fè diesel e mi è sembrata un po fiacca, la settimana prossima andrò a provare la benzina, speriamo bene perchè la macchina mi piace parecchio e poi facendo due conti a parità di versione il benzina con gpl costa meno del diesel.

Io sono di parte, essendo sempre stato un convinto benzinista, e poi 6 cilindri son meglio di 4 ;-) , fai conto comuqnue che i motori diesel essendo turbizzati sono meno lineari dei bezina aspirati, e quindi anche il cambio automatico si comporta meglio coi benzina (che poi ho gasato); direi di considerare il diesel se non hai distributori GPL nei dintorni e se non fai lunghe tratte, perché altra cosa positiva del gasolio è fare rifornimento molto meno spesso che col GPL, oltre a considerazioni di spazio portato via dalla bombola..
Al momento sono alla 2° Sonica automatica con GPL, e son contento :lol:
 
Anakin ha scritto:
Unlocker ha scritto:
Perfetto! Appena avrò un oretta ( credo domenica) proverò a fare l'agognata modifica, grazie mille! Poi vi dirò.

E scusa, ma come fai a fare la modifica?

Non ho ancora avuto tempo di farla, ma in teoria, se il filo arancione illumina l'autoradio, lo stacco da dove è e lo attacco al positivo delle lampadine cruscotto regolate da reostato, credo semplice da fare, poi vi dirò a modifica avvenuta, se trovo il tempo ...uffa, perchè bisogna lavorare? Vorrei stare chiuso in garage a fare tutte le mie p...e!! :D
 
Indietro
Alto Basso