• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Foto Tucson con cerchi aftermarket

Nuovomontate ieri con gia nulla osta ok e venerdivado all appuntamento in motorizzazione Mak Milano black mirror da 18"
image-jpg.18402

Davvero molto belli! che misura hai montato ? 7 / 7.5 / 8? con quali pneumatici?

Ti dirò..... A me non dispiacciono assolutamente. Meglio di tanti visti fino ad oggi!

In concessionaria hyundai dove ho comprato la mia tucson, a Milano, sono arrivati dei bellissimi cerchi nero diamantati venduti insieme a kumho invernali a 139€ per 10 mesi.
225 /60 R17 99H
Per quest'anno passo ma a novembre dell' anno prossimo sarà una buona idea!
Sé non sbaglio sono questi:500f1edb770fa0ae7bbc790b783641fa_orig.jpg

Sono i gmp modello arcan, gli stessi che monto io però da 19, a mio parere è un bel disegno tra tanti cerchi aftermarket

In concessionaria hyundai dove ho comprato la mia tucson, a Milano, sono arrivati dei bellissimi cerchi nero diamantati venduti insieme a kumho invernali a 139€ per 10 mesi.
225 /60 R17 99H
Per quest'anno passo ma a novembre dell' anno prossimo sarà una buona idea!
Sé non sbaglio sono questi:Vedi l'allegato 25260

zzzzzzo, che belli!

Sono i gmp modello arcan, gli stessi che monto io però da 19, a mio parere è un bel disegno tra tanti cerchi aftermarket

https://www.gomme.it/cerchi-in-lega...-gmp-modello-arcan-black-polished-7-5x17.html

Quattro cerchi 580 euro

Un treno di invernali Kumho (che non è una gran marca diciamolo) 225 /60 R17 99H.... ci puoi lasciare sui 450 euro

https://www.gommadiretto.it/cgi-bin...er_preis_von=&filter_preis_bis=&homologation=

...comunque vale ricordare che, libretto alla mano, il codice di velocità corretto sarebbe il "V"
Vero è che sulle invernali si può calare di un codice, rispettando i limiti stagionali

Insomma... alla fine della fiera con poco più di 1000 euri ti fai il treno gomme + cerchi da solo.

139 euro per 10 mesi sono 1.390
Non mi pare un grande affare.

Non so se questo set da 139 x 10 mesi monta i sensori di pressione

https://www.gomme.it/cerchi-in-lega...-gmp-modello-arcan-black-polished-7-5x17.html

Quattro cerchi 580 euro

Un treno di invernali Kumho (che non è una gran marca diciamolo) 225 /60 R17 99H.... ci puoi lasciare sui 450 euro

https://www.gommadiretto.it/cgi-bin...er_preis_von=&filter_preis_bis=&homologation=

...comunque vale ricordare che, libretto alla mano, il codice di velocità corretto sarebbe il "V"
Vero è che sulle invernali si può calare di un codice, rispettando i limiti stagionali

Insomma... alla fine della fiera con poco più di 1000 euri ti fai il treno gomme + cerchi da solo.

139 euro per 10 mesi sono 1.390
Non mi pare un grande affare.

Non so se questo set da 139 x 10 mesi monta i sensori di pressione
Sul mio libretto 1.6 comfort benzina ho 99h r17 0 r16 .
Il mio gommista per 4 kumho mi ha chiesto 650. i cerchi non li conosco , a me piacevano i momo revenge ma non vanno bene sul tucson.
Poi su internet si fanno ottimi affari, il problema è che non mi piace andare dal gommista con le ruote portate da casa.. È come se un cliente mi porta il panino della crai e mi chiede di scaldarglielo nel mio bar.
Io lo invito a farselo scaldare al supermercato .
Il mercato del pneumatico sta cambiando e forse sono io che mi faccio troppi problemi, ora che cambio cerchi e gomme passerà un anno e magari non avrò più problemi a rivolgermi al gommista con lo pneumatico online...certo che 10 rate a tasso 0 non so se lo fanno !

Il mio gommista per 4 kumho mi ha chiesto 650

...senza offesa..... cambia gommista :)
I negozi di pneumatici online danno un riferimento sul prezzo del prodotto.
Poi devi aggiungere montaggio, equilibratura, ecc...
Io ho fatto un preventivo per le prox invernali dal mio gommista.
Acquistando online le medesime gomme e facendole solo montare, avrei risparmiato dai 20 ai 40 di euro a seconda del negozio dove acquistavo le gomme.
Visto il rischio di un acquisto online su DOT e modalità di stoccaggio pneumatici, a fronte di un risparmio minimo ...ho ordinato le gomme dal gommista

650 euro per un treno di Kumho 225/65 r17 però sono tanti.... è un prezzo da marca premium
:oops:

Poi su internet si fanno ottimi affari, il problema è che non mi piace andare dal gommista con le ruote portate da casa.. È come se un cliente mi porta il panino della crai e mi chiede di scaldarglielo nel mio bar.
Io lo invito a farselo scaldare al supermercato .

Perdonami ma il paragone non regge
Un bar non offre il servizio di "riscaldamento panini".
Il gommista invece offre il servizio di "montaggio pneumatici"
Tant'è che quando ti fanno il preventivo ti fanno un prezzo di "prodotto + montaggio".... il prezzo può essere tanquillamente scorporato, senza per questo sentirsi in colpa o nella condizione di offendere il lavoro di nessuno :)

Io non ho mai comprato online le gomme.... ma guardando i vari siti di vendita, hanno dei gommisti ai quali si appoggiano per il lavoro di montaggio. Volendo ne puoi individuare uno comodo per posizione e far addiruttura consegnare le gomme da lui.
Mi pare di capire che le gomme le paghi online ed il montaggio direttamente al gommista scelto in fase di acquisto

Il mercato del pneumatico sta cambiando e forse sono io che mi faccio troppi problemi

Non solo quello del pneumatico.... sta cambiando un pò tutto il mercato in generale :)
Secondo me sì.... ti fai troppi problemi.
Il rispetto per il lavoro degli altri sempre.... questo è sicuro.... ma all'interno di un comportamento rispettoso, uno alla fine fa i propri interessi economici.
Alla fine tu apri il portafogli per comprare prodotti e servizi (nella fattispecie: gomme e montaggio).... mica per fare beneficienza !!
;)

...senza offesa..... cambia gommista :)
I negozi di pneumatici online danno un riferimento sul prezzo del prodotto.
Poi devi aggiungere montaggio, equilibratura, ecc...
Io ho fatto un preventivo per le prox invernali dal mio gommista.
Acquistando online le medesime gomme e facendole solo montare, avrei risparmiato dai 20 ai 40 di euro a seconda del negozio dove acquistavo le gomme.
Visto il rischio di un acquisto online su DOT e modalità di stoccaggio pneumatici, a fronte di un risparmio minimo ...ho ordinato le gomme dal gommista

650 euro per un treno di Kumho 225/65 r17 però sono tanti.... è un prezzo da marca premium
:oops:

Perdonami ma il paragone non regge
Un bar non offre il servizio di "riscaldamento panini".
Il gommista invece offre il servizio di "montaggio pneumatici"
Tant'è che quando ti fanno il preventivo ti fanno un prezzo di "prodotto + montaggio".... il prezzo può essere tanquillamente scorporato, senza per questo sentirsi in colpa o nella condizione di offendere il lavoro di nessuno :)

Io non ho mai comprato online le gomme.... ma guardando i vari siti di vendita, hanno dei gommisti ai quali si appoggiano per il lavoro di montaggio. Volendo ne puoi individuare uno comodo per posizione e far addiruttura consegnare le gomme da lui.
Mi pare di capire che le gomme le paghi online ed il montaggio direttamente al gommista scelto in fase di acquisto

Non solo quello del pneumatico.... sta cambiando un pò tutto il mercato in generale :)
Secondo me sì.... ti fai troppi problemi.
Il rispetto per il lavoro degli altri sempre.... questo è sicuro.... ma all'interno di un comportamento rispettoso, uno alla fine fa i propri interessi economici.
Alla fine tu apri il portafogli per comprare prodotti e servizi (nella fattispecie: gomme e montaggio).... mica per fare beneficienza !!
;)

Aggiungo che i gommisti che trovi nei vari siti di vendita online, hanno firmato un accordo per essere indicati su detti siti.
Per cui hanno accettato di fornire anche questo tipo di servizio, mica cadono dal pero quando vai lì con le gomme prese online.

Sul mio libretto 1.6 comfort benzina ho 99h r17 0 r16 .

Certo che questa cosa dei libretti è strana
Sul mio
16" - 100 H
17" - 99V
19" - 98W

Che poi corrisponde a quanto riporta il libretto di istruzioni (immagine che ho messo nel post sopra)

Ultima modifica di un moderatore:
Aggiungo che i gommisti che trovi nei vari siti di vendita online, hanno firmato un accordo per essere indicati su detti siti.
Per cui hanno accettato di fornire anche questo tipo di servizio, mica cadono dal pero quando vai lì con le gomme prese online.

Per quanto ho visto io sono
- gommisti
- officine
- carrozzerie

Nel caso dei gommisti, probabilmente hanno scelto di "limitare i danni" del commercio online (della serie: se devo perdere vendita gomme e montaggio.... in questo modo mi becco almeno il montaggio)
Officine e Carrozzerie: ovviamente per integrare ulteriormente la loro attività con uno sforzo minimo.... è chiaro che per loro il grosso del lavoro è rappresentato dalle altre attività

Per quanto ho visto io sono
- gommisti
- officine
- carrozzerie

Nel caso dei gommisti, probabilmente hanno scelto di "limitare i danni" del commercio online (della serie: se devo perdere vendita gomme e montaggio.... in questo modo mi becco almeno il montaggio)
Officine e Carrozzerie: ovviamente per integrare ulteriormente la loro attività con uno sforzo minimo.... è chiaro che per loro il grosso del lavoro è rappresentato dalle altre attività

Chiaro che non sono questi prodotti che li fanno vivere, però ogni goccia riempie il secchio.

Anche in pizzeria sono più contenti se prendo la Pizza della casa alla pasta di kamut (12 euro), con 2 birre (9), un dolce(5) e caffe (1) + sgroppino (3) = 30 euro, piuttosto che una margherita (4) e mezza naturale (2) = 6 euro...

Ma nel secondo caso mica mi mandano via...;), magari mi guarderanno male :D

Chiaro che non sono questi prodotti che li fanno vivere, però ogni goccia riempie il secchio.

Anche in pizzeria sono più contenti se prendo la Pizza della casa alla pasta di kamut (12 euro), con 2 birre (9), un dolce(5) e caffe (1) + sgroppino (3) = 30 euro, piuttosto che una margherita (4) e mezza naturale (2) = 6 euro...

Ma la pizza: non te la porti da casa cruda comunque:p

Qua in Toscana è accaduto di recente

http://www.lanazione.it/cronaca/corrado-guidi-ristorante-1.3428100

Non si sono fatti una gran pubblicità
Ma d'altronde in Italia siamo quelli che per "legalizzare" il fatto di portare via il cibo avanzato dal ristorante, abbiamo dovuto inventare la "doggy bag", quando all'estero si chiama normalmente "take away box" ed è in uso senza tante pippe mentali.
Siamo quelli che al massimo hanno la "pizza baby".... quando in altri paesi trovi sempre il "kinder menu"
Io sinceramente sono di quelli che se avanza il vino se lo fa tappare.... se pago diversi euro una bottiglia non vedo perché debba lasciare che la servano ad altri e ci guadagnino ancora !

Indietro
Alto Basso