...senza offesa..... cambia gommista
I negozi di pneumatici online danno un riferimento sul prezzo del prodotto.
Poi devi aggiungere montaggio, equilibratura, ecc...
Io ho fatto un preventivo per le prox invernali dal mio gommista.
Acquistando online le medesime gomme e facendole solo montare, avrei risparmiato dai 20 ai 40 di euro a seconda del negozio dove acquistavo le gomme.
Visto il rischio di un acquisto online su DOT e modalità di stoccaggio pneumatici, a fronte di un risparmio minimo ...ho ordinato le gomme dal gommista
650 euro per un treno di Kumho 225/65 r17 però sono tanti.... è un prezzo da marca premium
Perdonami ma il paragone non regge
Un bar non offre il servizio di "riscaldamento panini".
Il gommista invece offre il servizio di "montaggio pneumatici"
Tant'è che quando ti fanno il preventivo ti fanno un prezzo di "prodotto + montaggio".... il prezzo può essere tanquillamente scorporato, senza per questo sentirsi in colpa o nella condizione di offendere il lavoro di nessuno
Io non ho mai comprato online le gomme.... ma guardando i vari siti di vendita, hanno dei gommisti ai quali si appoggiano per il lavoro di montaggio. Volendo ne puoi individuare uno comodo per posizione e far addiruttura consegnare le gomme da lui.
Mi pare di capire che le gomme le paghi online ed il montaggio direttamente al gommista scelto in fase di acquisto
Non solo quello del pneumatico.... sta cambiando un pò tutto il mercato in generale
Secondo me sì.... ti fai troppi problemi.
Il rispetto per il lavoro degli altri sempre.... questo è sicuro.... ma all'interno di un comportamento rispettoso, uno alla fine fa i propri interessi economici.
Alla fine tu apri il portafogli per comprare prodotti e servizi (nella fattispecie: gomme e montaggio).... mica per fare beneficienza !!