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autonomia Frenata rigenerativa

Strano il residuo ferroso sui cerchioni. Ho lavato l'auto solo qualche giorno fa ma di residuo ferroso sui cerchioni io non l'ho proprio notato tranne un piccolo ma proprio piccolo residuo delle pastiglie soprattutto sui cerchioni davanti. Faccio un paragone con la Tiguan che avevo prima. Ho fatto con lei 90.000 km e non ho mai cambiato le pastiglie dei freni perché durante i normali tagliandi effettuati non hanno mai riscontrato questa necessità. Eppure garantisco che i cerchioni soprattutto quelli davanti dopo un po' erano molto più sporchi di residuo pastiglie rispetto alla Tucson attuale appunto perché non avendo il freno dovuto al motore elettrico i freni meccanici intervenivano sempre e quindi sporcavano molto di più i cerchioni. Ma ripeto nonostante questo non ho mai cambiato le relative pastiglie.
Ma perchè non quoti mai il messaggio a cui stai rispondendo?
Te l'ho già spiegato in passato, almeno 3 volte, come fare.

Se rispondi ad un messaggio che sta 4-5-6 -20 messaggi prima senza quotarlo, chi legge la tua risposta per capirci qualcosa deve andare in cerca a tastoni del messaggio a cui stai rispondendo...

Te lo rispiego.
Sul messaggio a cui vuoi rispondere in basso a destra trovi "citazione":
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Pensa se avessi messo questo messaggio di moderazione senza quotare il tuo di messaggio: tutti si starebbero chiedendo con chi cappero ce l'aveva MacAnder...
 
Scusa MacAnder non ho citato il riferimento perché si parlava di un argomento specifico postato all'inizio da un utente e tutti stavano rispondendo su questo. Comunque d'ora in poi cercherò di essere più preciso in merito così non ci saranno più dubbi caso mai ce ne fossero.
Ma perchè non quoti mai il messaggio a cui stai rispondendo?
Te l'ho già spiegato in passato, almeno 3 volte, come fare.

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Pensa se avessi messo questo messaggio di moderazione senza quotare il tuo di messaggio: tutti si starebbero chiedendo con chi cappero ce l'aveva MacAnder...
 
Guarda l'unica cosa che mi viene in mente, così a naso, è che probabilmente schiacci troppo sul pedale del freno. Concordo con Maxmaf che in fase di lavaggio non ho mai trovato grandi quantità di residui sui cerchi, anzi, sono sempre abbastanza puliti e non sono uno che lava l'auto ogni settimana.. piuttosto ogni 1 o 2 mesi.. quindi a mio avviso sbagli qualcosa sulla frenata. Ricorda che la guida deve essere predittiva (guarda oltre le auto davanti), devi o lasciare andare l'auto senza accelerazione o fare frenate molto lunghe e delicate...
Tendenzialmente cerco sempre di stare entro il massimo di quella sezione in rosso... boh... comunque quando faccioil tagliando chiedo, mi faccio controllare le pastiglie...
 
Tendenzialmente cerco sempre di stare entro il massimo di quella sezione in rosso...
Scusa ma quale sezione in rosso? Nella mia quando freno non c’è nulla di rosso …. :oops:
 
@helicopterit vedi messaggio 12
 
Ciao a tutti, ieri sono andato a farmi mettere gli pneumatici estivi e ho chiesto di vedere l'interno dei cerchi. Sono molto sporchi di residui ferrosi... le pastiglie dei freni sono quasi a metà.
Ora, considerato che ho fatto poco più di 7.000 km, mi sembra un consumo davvero eccessivo e conferma la mia perplessità sulla corretto funzionamento della frenata rigenerativa. E' vero che non sono un guru dell'ibrido e non faccio i 18-20 km/L come alcuni in questo forum, ma cmq mi aggiro intorno ai 16.. questo per dire che non sono uno che va a tavoletta e frena all'ultimo minuto... la frenata riesco a gestirmela un pò.
Vorrei qualche parere da voi e, se qualcuno ha già controllato le pastiglie, un confronto.

Grazie...
 
Io la Tucson la sto ancora aspettando.
Ma guido un kia Niro e ho superato i 60000km e le pastiglie all'ultimo tagliando avevano circa il 30% di residuo.
Metà in 7000 mi sembra impossibile
 
Ciao a tutti, ieri sono andato a farmi mettere gli pneumatici estivi e ho chiesto di vedere l'interno dei cerchi. Sono molto sporchi di residui ferrosi... le pastiglie dei freni sono quasi a metà.
Ora, considerato che ho fatto poco più di 7.000 km, mi sembra un consumo davvero eccessivo e conferma la mia perplessità sulla corretto funzionamento della frenata rigenerativa. E' vero che non sono un guru dell'ibrido e non faccio i 18-20 km/L come alcuni in questo forum, ma cmq mi aggiro intorno ai 16.. questo per dire che non sono uno che va a tavoletta e frena all'ultimo minuto... la frenata riesco a gestirmela un pò.
Vorrei qualche parere da voi e, se qualcuno ha già controllato le pastiglie, un confronto.

Grazie...
Ciao, ma sei sicuro che le pastiglie fossero a metà? Come hai fatto il confronto?
Ad ogni modo, a questo punto, se sei certo dei rilevamenti che hai fatto, passa subito in concessionaria e chiedi di eseguire un controllo.
Metà pastiglie consumate in 7000 km é un'usura eccessiva.
Significa che o dai dei pestoni terrificanti quando freni e cmq dovresti sentire almeno odore bruciato credo per conciarle cosi, oppure cammini con il piede poggiato sui freni.. sinceramente non credo a nessuna delle due ipotesi.. fai fare un controllo al limite e facci sapere;)
 
Io la Tucson la sto ancora aspettando.
Ma guido un kia Niro e ho superato i 60000km e le pastiglie all'ultimo tagliando avevano circa il 30% di residuo.
Metà in 7000 mi sembra impossibile
cioè 60mila km con le pastiglie dall'inizio? Cioè sono quelle originali?
Ciao, ma sei sicuro che le pastiglie fossero a metà? Come hai fatto il confronto?
Ad ogni modo, a questo punto, se sei certo dei rilevamenti che hai fatto, passa subito in concessionaria e chiedi di eseguire un controllo.
Metà pastiglie consumate in 7000 km é un'usura eccessiva.
Significa che o dai dei pestoni terrificanti quando freni e cmq dovresti sentire almeno odore bruciato credo per conciarle cosi, oppure cammini con il piede poggiato sui freni.. sinceramente non credo a nessuna delle due ipotesi.. fai fare un controllo al limite e facci sapere;)
A dire il vero mi sono un pò fidato del parere dell'omino delle gomme... non potendo fare un confronto diretto con nulla. Ho pensato "se cambia 120 ruote al giorno su 30 auto diverse, un'idea ce l'avrà".
 
cioè 60mila km con le pastiglie dall'inizio? Cioè sono quelle originali?

A dire il vero mi sono un pò fidato del parere dell'omino delle gomme... non potendo fare un confronto diretto con nulla. Ho pensato "se cambia 120 ruote al giorno su 30 auto diverse, un'idea ce l'avrà".
Vedrai che ha preso un granchio “l’omino delle gomme” come simpaticamente l’hai chiamato !
1/2 usura in 7000 km per una “ibrida” a meno di problemi e’ praticamente impossibile … a meno che tu per andare al lavoro scendi sempre dal passo dello Stelvio ! ;););)
 
Vedrai che ha preso un granchio “l’omino delle gomme” come simpaticamente l’hai chiamato !
1/2 usura in 7000 km per una “ibrida” a meno di problemi e’ praticamente impossibile … a meno che tu per andare al lavoro scendi sempre dal passo dello Stelvio ! ;););)
Mi piacerebbe per il paesaggio! Ma no.. eheheh... e da quando ho l'ibrida sempre frenate calcolate... o quasi.
oppure sa come raccontarla...;):confused:
Ci ho pensato.. ma a che pro? Mica le cambia lui... buh magari ha preso un granchio. Lo spero. In caso contrario prevedo pessimismo e fastidio perchè nel punto Hyundai dove vado io non mi trovo fantasticamente, tanto che stavo pensando di farmi seguire in un altro.
 
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