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motore Frizione difettosa i20 n?

vincenzo91

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Buonasera ragazzi, spero qualcuno possa aiutarmi...ho da poco comprato una i20 n, ha solo mille km ma continuo a riscontrare questo problema..cerco di spiegarmi...ogni volta che parto da fermo staccando la frizione sento come se la macchina volesse spegnersi,in poche parole è come se non avesse la forza di partire....in salita ancora peggio..ho paura di avere qualche problema alla frizione oppure è il minimo che non regge?? Forse è un difetto proprio dell auto?? Grazie a tutti per le risposte.
 
Ciao! Come prima domanda, hai provato solo in Normal oppure anche nelle altre modalità? Perché la mappa che ha in Normal nelle partenze occorre prenderci la mano. E mi riferisco appunto alla sua erogazione.
 
Buonasera ragazzi, spero qualcuno possa aiutarmi...ho da poco comprato una i20 n, ha solo mille km ma continuo a riscontrare questo problema..cerco di spiegarmi...ogni volta che parto da fermo staccando la frizione sento come se la macchina volesse spegnersi,in poche parole è come se non avesse la forza di partire....in salita ancora peggio..ho paura di avere qualche problema alla frizione oppure è il minimo che non regge?? Forse è un difetto proprio dell auto?? Grazie a tutti per le risposte.
È normale faccia così, io all'inizio dopo anni di cambio automatico mi ero preoccupato di non essere più capace di guidare un manuale!! Questa cosa è molto evidente in normal (modalità infatti che non uso mai), nelle altre modalità (soprattutto in eco a parte ovviamente in N) il pedale dell'acceleratore è molto più sensibile e si riesce a partire in maniera molto più fluida.
 
Raga sono stato stamattina in hyunday e la lascerò il 6 maggio per farla con trollare bene...ho sempre avuto auto a cambio manuale ma questa mi sta facendo penare...il capo officina dice che sia del tutto normale che i giri motore siano così bassi...che poi quando sto partendo in prima se schiaccio immediatamente di nuovo la frizione, per un attimo i giri motore salgono come se stessi accelerando e poi si riabbassano....un altra cosa che poi ho notato è questo continuo tic che fa il pedale della frizione ogni volta che la premo...farò controllare anche quello.in ogni caso lo fa in tutte le modalità anche se in N sembra avere più forza nella partenza.
 
Ovviamente da qui non è facile capire se è la stessa cosa che fa con le "nostre" oppure se la tua è difettosa. Comunque per il pedale della frizione spesso lo sento pure io il "tic". Per i giri che si alzano me lo fa ma di poco. Per il resto è comunque una frizione rinforzata con uno stacco piuttosto netto, ma la differenza fra la Normal e le altre è netta almeno nel nostro caso. A questo punto fai bene a farla controllare per toglierti eventuali dubbi.
 
Si infatti ne approfitto... il tic che sento della frizione è un dato di fatto mentre il fatto di non avere abbastanza spunto nelle partenze non so se è una mia fissa...fatto sta che in normal la sento davvero lenta nella risposta,sembra addormentata ..mentre in N è più pronta....vabbe vi aggiornerò in ogni caso.e la prima.volta che noto una cosa del genere..prima avevo un abarth ma di certo non mi faceva questo!
 
Posso confermare la sensazione sul piede di dover “dare più gas” in normal..
“Purtroppo” è normale e non penso si possa regolare (fatto salvo eventuali rimappature). Bisogna solo farci l’abitudine. ;)
 
Ciao a tutti!
Tra poco spero di poter avere anche io una I20N, devo solo decidere quanto spendere :-D visti gli ultimi aumenti dell'usato...

Vi scrivo perchè ho potuto provare alcune I20N usate con 15/20 mila KM e ho notato che la frizione vibra molto quando si cambia marcia e mi è sembrato un po' strano..la motivazione che mi han detto è che succede quando l'auto è così "potente".. però ne ho provata anche una da 10 mila KM ed era un fantastico panetto di burro..

Invece rispetto all'impianto frenante ho trovato una frenata un po' lunga (con un pedale del freno un po' duro) e non così "secca" rispetto alle descrizioni che ho sentito nei video prova. Magari serve abituarsi e pestare di più?

Cosa ne pensate?
Grazie mille in anticipo!
Luke
 
Ciao! La mia ha 19000 e non ho problemi alla frizione.
Per il freno è una sua caratteristica, lo spiega in altri test. Si bisogna prestare. Questo la rende anche adatta a frenare con il sinistro, che comunque sia è relativo. ;)
 
Ciao! La mia ha 19000 e non ho problemi alla frizione.
Per il freno è una sua caratteristica, lo spiega in altri test. Si bisogna prestare. Questo la rende anche adatta a frenare con il sinistro, che comunque sia è relativo. ;)
Confermo tutto, al massimo la frizione cigolava i primi 2.000Km, ora ne ha quasi 6.000 e non lo fa più. Confermo anche per il freno, essendo progettato per frenare anche col piede sinistro, devi pigiare più a fondo del dovuto nella guida sportiva
 
Ciao Ragazzi, grazie delle vostre risposte! Alla fine ho comprato una di quelle senza problemi che avevo provato! :-D
Aspetto di ritirarla e poi aggiorno il profilo

buona serata
 
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