Quasi tutte le auto da un pò prima del 2000 in poi sono idrauliche, dubito che anche la getz l'avesse meccanica.
Idraulica intendo che hai il pedale che spinge su un pistone idraulico con all'interno dot4, questo spinge su un cilindretto che fa di fatto l'azione di spingere o tirare (a seconda della frizione) lo spingidisco.
Raramente si trovano frizioni con ancora il filo in acciaio (con la regolazione).
Questo perchè il filo lo devi regolare manualmente andando a compensare l'usura della frizione, mentre idraulicamente lo fa da sola andando quindi ad automatizzare la cosa e ti accorgi che la frizione è finita solamente quando arrivi alla frutta o se si bagna d'olio (tipo quando, raramente, si rompe un paraolio).
Per la sostituzione però nulla cambia rispetto ad una meccanica salvo il fatto che non perdi tempo a star là a regolarla perchè dopo che l'hai messa si autoregola da sola, quindi chiudi tutto, colleghi tutto... premi e vai.
Ovviamente essendo nuova può slittare i primi km perchè ha la patina iniziale da tirar via, diciamo una piccola sorta di rodaggio... ma in pochi km/cambiate già sei a pieno regime.