• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico (FULL HYBRID) Tu che l'hai già comprata consiglieresti di acquistarla?

per prendere una macchina da 30k euro devi essere convinto del tutto..altrimenti alla prima bega(piccola o grande che sia) iniziera' un ecco lo sapevo ecc..vai a provare e vedere le macchine..e poi convinciti del tutto su una via o un altra..
Concordo sull'opportunità di provare altre vetture, anche se da mia esperienza personale un breve test drive non può essere esaustivo, prima della Tucson ho avuto per circa 2 anni una RAV 4 ibrida, vettura notevole, però nel test drive non avevo fatto caso al fastidioso effetto del cambio a variazione continua, cambio ottimo in ambito urbano, ma oltremodo rumoroso in fase di accelerazione e ancor peggio in salita.
Quindi non so se valgono di più brevi test drive o il parere di chi ha una vettura da un po' di tempo...
 
Concordo sull'opportunità di provare altre vetture, anche se da mia esperienza personale un breve test drive non può essere esaustivo, prima della Tucson ho avuto per circa 2 anni una RAV 4 ibrida, vettura notevole, però nel test drive non avevo fatto caso al fastidioso effetto del cambio a variazione continua, cambio ottimo in ambito urbano, ma oltremodo rumoroso in fase di accelerazione e ancor peggio in salita.
Quindi non so se valgono di più brevi test drive o il parere di chi ha una vettura da un po' di tempo...
di sicuro i pareri aiutano ma provare una macchina secondo me e fondamentale..vedi il caso di questa macchina versione con cambio automatico oppure manuale..2 macchine totalmente differenti..
 
per prendere una macchina da 30k euro devi essere convinto del tutto..altrimenti alla prima bega(piccola o grande che sia) iniziera' un ecco lo sapevo ecc..vai a provare e vedere le macchine..e poi convinciti del tutto su una via o un altra..
Assolutamente d'accordo.. le nostre opinioni per quanto possano cercare di essere distaccate, lasciano il tempo che trovano.. chi non ha avuto problemi te ne decanterà le lodi, chi invece ha avuto problemi inizierà a elencare tutti i difetti riscontrati.. entrambi comportamenti più che giustificati ma inutili ai fini di acquisto.. purtroppo per le auto non può funzionare come su amazon dove puoi basare l'acquisto sul numero di recensioni o di stelline.. certo puoi usarle come punto di partenza, come spunto.. ma poi la/le auto devi andare a testarle e vedere, magari anche più di una volta, che impressione ti fanno e cosa ti trasmettono.. anche perchè i soldi che devi investirci sono tanti, quindi non è che devi essere convinto al 100%.. di più..
Questo magari è il motivo per cui la tua richiesta è sembrata un pò atipica. Il più delle volte chi si iscrive è perchè l'auto l'ha già acquistata o magari è in attesa e cerca di farsi già un'idea di quello che avrà sotto il sedere tra qualche tempo....
Onestamente io ho trovato molto utili dei video Seri su youtube dove vengono spiegati meglio tutte le caratteristiche dell'auto , i pregi e i difetti..
per il resto, spero tu riesca a farti un'idea precisa di quello che vuoi acquistare.
 
Ultima modifica:
Non capisco perché ti scaldi tanto.. Vivi sereno.. Ho fatto una domanda. A pensare male....
Gli acquirenti non hanno altro interessi se non esprimere una valutazione sulla propria auto o su altre auto nel caso in cui prima dell'acquisto abbiano magari provato altre auto comparative e poi si siano decisi per l'una o per l'altra, pentendosi oppure confermando la propria scelta a posteriori.
Gli utilizzatori di un forum non hanno altri interessi giusto?
Non so se invece possano esserci delle faziosità di altra natura che non colgo.
Gentile utente,
Non mi sono scaldato, anzi... ma non hai letto bene il mio messaggio.
Il mio non è una critica ma un invito e una riflessione sulla tua richiesta ma anche all'uso delle risorse che permette di avere il forum, quindi ti invito a leggere meglio.
La mia finalità non era scaldarmi ma, in modo assolutamente bonario, di far riflettere e cercare metodi (tra quelli che permette il forum) più efficaci per capire se l'auto che ti interessa è quella che fa per te oppure no al di là di quello che alcuni possono dirti.

Il fatto che ho commentato la tua domanda in modo un pò simpatico ma benevolo era diretta in questa direzione e anche altri ti hanno suggerito la stessa cosa.

Un consiglio spassionato: l'approccio verso un utente con l'espressione "vivi sereno" di solito porta ad irritare colui a cui viene rivolto e non porta mai un contributo positivo ma sempre negativo.
In questo caso vorrei far notare che lo hai rivolto al presidente dell'associazione, non credo che sia stata un'ottima uscita ;)

In alcuni casi, con un'esperienza oramai di 14 anni di forum, scritte di questo genere portando ad un irrigidimento dei rapporti tra utenti e talvolta a situazioni di litigio: ricordo che lo staff non modera le discussione costruttive ma solo quando gli utenti vanno oltre il limite e per questo ogni tanto vengono emessi dei punti di sanzione (che nei casi più estremi, pochi e rari fortunatamente, portano all'esclusione dal forum).​

Io invece non capisco il motivo di questo messaggio.
Sei entrato in un forum mettendo un thread lecito ma abbastanza particolare, a mo' di questionario di post-vendita su cui basarti per un tuo possibile acquisto.

In più ti hanno spiegato il perchè sia difficile rispondere ai tuoi quesiti in maniera oggettiva e non contento arrivi a mettere un messaggio di questo tipo (lasciamo perdere, per ora, che è rivolto ad un membro dello staff)?
Come vedi anche il ns. moderatore ha colto l'uscita un pò infelice (e che anche altri utenti hanno avuto un'opinione simile), ma a differenza di altri forum tendiamo ad aiutare, non a colpire.
E questo a conferma che non ci sono "faziosità di altro genere" e anche se il detto "a pensar male si fa peccato ma a spesso ci si indovina"... bhè, intendila come "peccato questa volta", non è nostro modus operandi avere tornaconti o altro e nemmeno da parte degli utenti che spesso sono propensi ad aiutare.

Con questo ti auguro di trovare le motivazioni e le idee giuste per fare la scelta migliore.
L'acquisto di un'auto deve essere ponderato bene, visto che il capitale in gioco è tanto.
Oltre a quello che gli utenti possono dirti, troverai sulla sezione dedicata alla Tucson decine di discussioni ma ricordo che tanti scrivono quando hanno problemi per riuscire a risolverli grazie alla comunità, ma ogni 10 che scrivono ce ne sono 100 che sono soddisfatti, ma che notoriamente non scrivono.
Il parco auto di Tucson è già molto vasto e solo una piccola percentuale di persone scrivono sul forum anche se i dati di pagine visitate sono molto alte.

Buona lettura.
 
Buon giorno a tutti,

Vorrei sapere dagli attuali proprietari della TUCSON FULL HYBRID se si sentirebbero di consigliarne l'acquisto.

I fattori da considerare per un SI o un NO devono essere solamente:
1) l'insorgenza di problemi meccanici e/o elettrici con o senza accensione di spie, tali da comportare il ricorso dell'assistenza HYUNDAI
2) i consumi
3) rumorosità e/o vibrazioni interne abitacolo a qualsiasi velocità

Non sono da considerare ai fine del SI o del NO:
Prezzo
Rapporto qualità prezzo
Gusti estetici
Settaggio impostazioni - computer di bordo
Altro
Ecc

In caso affermativo o negativo sarebbe utile avere anche una giustificazione

Grazie a tutti

Lorenzo
ciao,
rispondo brevemente rispetto alla mia esperienza.
-dopo 4000 km nessun problema meccanico o di altro genere a parte un richiamo per il sistema keyless
-consumi medi: 6L/100km
-nessuna rumorisità insolita

il resto è opinabile, ma credo che sia assolutamente in linea con le concorrenti.
 
Rispondo brevemente, non la comprare, consuma troppo perché molti non hanno letto il manuale e non hanno idea di come guidarla, molti altri hanno problemi perché non hanno voglia di leggerlo e quindi preferiscono scrivere sul forum o leggere per risolvere la loro pigrizia, ma la colpa è di Hyundai. Molti altri lamentano rumori assurdi, io ho sentito in autostrada il rumore del boom sonico di quando svernicio gli altri SUV da 60.000euro, ci rimangono male anche loro.
Difetti purtroppo tantissimi, appena li trovo ti faccio sapere, ad oggi dopo 4 mesi nessuno.....La tengo parcheggiata anche per 3 settimane e la batteria l'ho messa in modalità Mining, così trovo i Bitcoin al ritorno e non si scarica.
Riassumo, leggi informati, ma alla fine serve il colpo di fulmine, o c'è o non c'è, io l'ho provata e mi sono innamorato....Poi ho anche letto il manuale e seguito il Forum...... però questo è soggettivo.....
Saluti.
 
Ho avuto una ix35 diesel 4wd dal 2013. Dopo 242.000 km, ho ripreso una Hyundai e dal 30 agosto ho una Tucson full hybrid. Tranne un problema (audio radio, telefono e navigatore assente.. in qualche occasione), per ora sono contento della macchina e la consiglierei.
 
Io non ho l’auto … ma vorrei una plug-in (per vari miei personali motivi di come verrebbe usata l’auto) … sto considerando i seguenti modelli Ford Kuga, Toyota RAV4, Peugeot 3008, Cupra Formentor, Wolkswagen Tiguan e ovviamente la Hyundai Tucson ! Ci sarebbero anche i rispettivi modelli Audi Q3, BMW X1/X2, Mercedes GLA, Volvo XC40 che però considero a parità di allestimento più premium/costosi !
Ad oggi ne ho provate diverse (non tutte) … ma quella che mi ha colpito (leggi fatto battere il cuore) di più e’ proprio la Tucson !
Ora mi sono iscritto a questo forum per cercare di capirne l’affidabilita … visto che mio cognato proprio con una Hyundai IX35 non si e’ trovato propio bene !
My Two Cents !
Ciao Marcos.
 
Io sono stracontento della mia nuova auto 4wd Full hybrid e la consiglio perché va veramente molto bene.
 
Ciao ragazzi oggi la distanza di qualche anno questo topic è ancora più importante. Oggi si trovano diverse auto usate di 2-3 anni a prezzi interessanti. Pertanto vi rinnovo le domande significative che erano state fatte. In particolare dopo quasi quattro anni consigliate ancora l'acquisto? Avete notato un degrado della batteria? In caso vi hanno spiegato cosa comporterebbe in termini di spesa cambiarla? Sono emersi altre problemi bloccanti? Chiedo il contributo di voi possessori o ex possessori grazie.
 
Ciao ragazzi oggi la distanza di qualche anno questo topic è ancora più importante. Oggi si trovano diverse auto usate di 2-3 anni a prezzi interessanti. Pertanto vi rinnovo le domande significative che erano state fatte. In particolare dopo quasi quattro anni consigliate ancora l'acquisto? Avete notato un degrado della batteria? In caso vi hanno spiegato cosa comporterebbe in termini di spesa cambiarla? Sono emersi altre problemi bloccanti? Chiedo il contributo di voi possessori o ex possessori grazie.
io l'ho presa 5 mesi fa, 3 anni di vita con 25 mila km, sono contento della scelta, ma spesso mi chiedo la stessa cosa, se per caso l'efficienza della batteria è diminuita rispetto ad una nuova (che non ho mai provato), e in caso di quanto, so che si chiama SOA, State Of Healt, chiederò al prossimo tagliando se riescono a fornire questo dato. Prima di comprarla penso che nessuna concessionaria te lo dirà, comunque è garantita 8 anni...
 
Ma consigliare l'acquisto rispetto a cosa?
La plugin ti fa portare 200kg di batteria in più a spasso e devi avere la ricarica a casa. Costa di più e prima che ammortizzi il costo passano anni.
La ibrida leggera ha un apporto elettrico molto piccolo e non determinante (motorino da 48V). Poca potenza totale e maggior consumo.
La full ibrid è una ibrida vera con motore elettrico da 65CV e 270V di alimentazione con un sovrappeso di 65kg. Il che permette anche il parcheggio remoto. Eliminando le elettriche pure e quelle con la spina+termico resta il miglior compromesso ad un costo accettabile con risparmio sensibile di carburante.
 
Ciao ragazzi oggi la distanza di qualche anno questo topic è ancora più importante. Oggi si trovano diverse auto usate di 2-3 anni a prezzi interessanti. Pertanto vi rinnovo le domande significative che erano state fatte. In particolare dopo quasi quattro anni consigliate ancora l'acquisto? Avete notato un degrado della batteria? In caso vi hanno spiegato cosa comporterebbe in termini di spesa cambiarla? Sono emersi altre problemi bloccanti? Chiedo il contributo di voi possessori o ex possessori grazie.
dopo quasi 3 anni e 45k km direi che si, la consiglierei ancora.
Quanto al degrado delle batterie, credo sia virtualmente impossibile accorgersene, in quanto trattasi di pochissimi Kwh, un degrado anche del 10% (peraltro irrealistico) sarebbe comunque impercettibile.
Per lo stesso motivo nessuno si preoccupa di una sostituzione del pacco batterie, che ovviamente non è nemmeno utile.

Capisco che sulle elettriche girino un sacco di fake news, e il terrorismo psicologico che fanno le copmagnie petrolifere sia martellante, ma smettetela di credere a queste stupidaggini che girano sui social dei vecchi, come Facebook.
I pacchi batteria non si cambiano sulle BEV figuriamoci sulle HEV, smettetela di preoccuparvene.
 
Nelle medesime condizioni del 2021 e con l'esperienza avuta con la HEV la ricomprerei al 100%

Nelle condizioni attuali, avendo nel frattempo installato un sistema fotovoltaico da oltre 6KW e 2 batterie di accumulo, acquisterei un Tucson PHEV senza esitazioni
Per l'utilizzo quotidiano che ho adesso (nonno con 2 nipotini) i 50/60 km di autonomia elettrica vanno più che bene.
Poi per le vacanza su lunghe distanze si procede con la gestione HEV
Non escludo nel prossimo futuro una elettrica 100%
 
Ma consigliare l'acquisto rispetto a cosa?
La plugin ti fa portare 200kg di batteria in più a spasso e devi avere la ricarica a casa. Costa di più e prima che ammortizzi il costo passano anni.
La ibrida leggera ha un apporto elettrico molto piccolo e non determinante (motorino da 48V). Poca potenza totale e maggior consumo.
La full ibrid è una ibrida vera con motore elettrico da 65CV e 270V di alimentazione con un sovrappeso di 65kg. Il che permette anche il parcheggio remoto. Eliminando le elettriche pure e quelle con la spina+termico resta il miglior compromesso ad un costo accettabile con risparmio sensibile di carburante.
Come da titolo, parliamo della versione Full-Hybrid.... no plugin, no mild. Dai esprimetevi... :)... dopo 4 anni avete notato cambiamenti in prestazioni e consumi o altri problemi?. C'è tanto usato interessante. Grazie per i primi contributi utilissimi...
 
Io la guido da 3 anni, ci ho fatto 55000km e mi trovo benissimo, la consiglierei assolutamente, non ho visto alcun calo in questi anni
Tra due settimane vado a ritirare la nuova versione e la mia sarà dal concessionario in attesa di un nuovo guidatore :)
 
Ho la macchina da 3 anni, 45000km...
Se guardo i consumi, ti dico NO, soprattutto perché venivo dal metano. Tragitto casa lavoro vario tra i 18 ed i 20km/l ,in autostrada con le gomme termiche non arrivo ai 14.
Detto ciò, dopo 3 anni, ogni volta che ci salgo mi dico che mi sono comprato una gran macchina: sarà per la comodità, per il cambio automatico o gli ADAS che prima non avevo... Non lo so .
Forse vado "fuori tema" ma una delle poche cose che detesto di questa macchina sono i tagliandi da 280€ ogni 150000km
Spero di esserti stato utile. In bocca al lupo per la tua scelta
 
Forse vado "fuori tema" ma una delle poche cose che detesto di questa macchina sono i tagliandi da 280€ ogni 150000km
Spero di esserti stato utile. In bocca al lupo per la tua scelta
Mamma mia... secondo me sono "spettacolari" con percorrenze simili :)
 
Indietro
Alto Basso