• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Funzionamento FCW - FCA.

Non so l'ibrida, sulla standard non c'è nessuna spia che resti accesa durante l'uso.

Per provarlo , basta impostarlo sul tipo di intervento più ampio e vedrai che lo farà abbastanza spesso nella guida in città, soprattutto quando si cerca di schivare un auto che sta svoltando

Ok, imposto livello più ampio.

Buongiorno a tutti,
da tre settimane circa sono possessore di una Kona 1.6 CRDI DCT Excellence; ho però il dubbio che il sistema anticollisione e di frenata assistita non funzioni al meglio.
Mi spiego: mi è capitato di avvicinarmi ad auto ferme a uno stop anche a 60km/h ma di dover "inchiodare" di pedale perchè il sistema non si attiva; due tre volte mi si è attivato l'avviso ma non ho ben capito se poi la macchina ha effettivamente attivato il sistema in quanto ho frenato poi io (memore dell'esperienze precedenti).
La modalità è impostata su "presto" quindi in teoria dovrebbe intervenire con un po di anticipo.
Ho letto poi che è comunque attivo sopra i 10km/h quindi anche avvicinandomi a 30km/h a una macchina ferma dovrebbe intervenire.
L'unico dubbio che mi può venire è che il radar sia danneggiato in quanto il giorno stesso che ho ritirato la macchina mi si è allagata la cantina e l'acqua è arrivata fino al livello del radar (che diciamo è rimasto sott'acqua per circa 2 ore, tempo che ho svuotato parte del garage e son riuscito a tirare fuori l'auto).
Vorrei capire se sono io che mi aspetto "troppo" dall'auto o se potrebbe davvero esserci un problema.

Un esperimento fatto da miei amici: prendi due persone che reggono un telo abbastanza grande e tu cerchi di passarci attraverso. L'idea dei miei amici era tutt'altro e non si aspettavano che la macchina frenasse. Io direi di evitare esperimenti tipo quello e se hai dubbi chiedere un controllo. Poi niente può sostituire l'uomo. Sono solo aiuti che si spera di non dover mai provare.

Provocazione :D:D:D

Spero che a nessuno venga mai il dubbio che gli airbag potrebbe non funzionare, perchè testarli sarebbe un po'....sfidante, direi:);)

Indietro
Alto Basso