steno73
Utente noto
- Punteggio reazioni
- 181
- Provincia
- Padova PD
- Auto ed Allestimento
- ix35 1.7 CRDI 2WD comfort phantom black
Ciao a tutti intervengo in questa discussione per avere un'informazione relativamente alle chiusure di sicurezza.
A SX del guidatore esiste un tasto per inserire sia il blocco dei finestrini sia quello delle portiere.
Questa Estate è capitato che mio nipote giocherellando con la portiera posteriore abbia sbloccato lo sportello rischiando quasi di aprirlo.
Ma è possibile che le sicurezze non si blocchino definitivamente (fino a quando non viene risbloccato il tasto nuovamente dal guidatore) permettendo l'apertura dello sportello nel momento in cui si tira indietro il tasto con adesivo rosso....?
Visto che dovrò riportare la SEXY in officina per il secondo tagliando sicuramente sentirò il mio concessionario, ma a voi funziona alla stessa maniera o è un difetto solo della mia autovettura....?
Se è generalizzata la cosa qui non si tratta di recuperare una funzione da attivare, ma di una grave mancanza di sicurezza....!!!
Ciao.
P.S.: per intenderci posto immagine del particolare......
Per il caso che hai citato l'unica soluzione valida per tutte le auto è quella di bloccare manualmente l'apertura dall'interno tramite la levetta posta sul lato della portiera, così facendo sei sicuro che nessun bambino possa accidentalmente aprire lo sportello durante la marcia.