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Futuro Tucsoniano... forse... :-)

Xtefano

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19 Apr 2018
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Tucson 1.7 Sound Edition
Per evitare di essere bannato dal forum già al mio terzo messaggio :oops:, apro una nuova discussione al riguardo, chiedendo a Voi "vecchi" Tucsoniani cosa vi ha spinto tra le braccia di questa coreanona :D e ,soprattutto, se ne siete rimasti ammaliati o le avreste messo fuoco al primo problema.

...e per non perdere nulla e ricollegarmi a quanto detto nella discussione di presentazione, riporto i messaggi pertinenti...

Buongiorno a tutti,
[...] dal 2014 sono uno s/fortunato possessore di una Peugeot 2008 eHDi 1.6 115cv Allure con la quale ho percorso solo 60.000km.
Finora, dopo aver demolito il cambio di una Citroen ZX :( e fuso il 1.5dCi della mia ex-Megane :mad:, l'esperienza con la Leoncina non è stata delle più "edificanti" (sarò io!!!???): dopo due anni e due mesi (appena fuori garanzia) e 30.000km ho dovuto sostituire le sospensioni anteriori completamente andate, dopo quattro anni e 60.000km (un orologio svizzero!!!) ho dovuto sostituire nuovamente le sospensioni anteriori e la cinghia di distribuzione che faceva uno strano rumore essendosi (stando al meccanico) irrigidita :confused:.
Adesso, complice un sopravvenuto disinnamoramento nei confronti della mia 2008 e, in parte, delle mutate esigenze, sto pensando di cambiare auto e tra le papabili (3008, Ateca, Qashqai, Tiguan e Tucson) stavo prendendo in seria considerazione la Tucsona!
I dubbi però derivano dall'imminente uscita del restyling :oops: (che, come visto in rete, non apporterà migliorie estetiche ma solo nelle motorizzazioni e nella dotazione tecnica), dalla non eccelsa qualità della componentistica evidenziata da alcuni qui sul forum e dai consumi non contenuti evidenziati dal 1.7 diesel.


Buongiorno e benvenuto.

Io, in aggiunta alle macchine indicate da te, ho visto e provato anche la Renault Kadjar, Toyota CHR, Opel GrandLand, Ford Kuga e la Mazda CX5. Alla fine ho scelto la più bella e quella migliore nel rapporto qualità/prezzo.

Se attendi il restyling, il prezzo ovviamente sale.... poi da capire se ti piace il nuovo interno... A me ad esempio non tanto, perché non amo i navigatori piazzati lì in stile tablet...

Buona scelta... La Tucson è comunque una gran macchina.

Per quanto riguarda le "opzioni" da te riportate: mi piace la CH-R, ma è assolutamente claustrofobica per gli occupanti dei sedili posteriori oltre ad essere "solo" ibrida; la Renault Kadjar non mi piace particolarmente a livello estetico e poi ho avuto brutte esperienze con Renault (motore fuso della Magane, ma altre tre R senza problemi particolari) e la conce di zona (anche se la Hyundai la tratta lo stesso conce!); la Opel e la Ford non considerate per scarso appeal "personale"; la bellissima Mazda CX-5 purtroppo non gode di ottima assistenza nella mia zona.

Per quanto riguarda il restyling, non mi dispiace il nuovo interno (in foto) e, amando la tecnologia, credo che avrà qualche "dettaglio" in più... ad esempio il Cruise Control Adattivo ;).


Benvenuto
Se vuoi sviluppare i tuoi dubbi sulla scelta della prossima auto, dovresti aprire un thread in altra area del forum.
Però una domanda devo fartela: visti i trascorsi con le francesi in generale e la Peugeot in particolare, come mai hai inserito nella lista la 3008 ?
o_O

Perchè secondo me è la più bella :p, all'esterno e, soprattutto, all'interno!
...ma per prendere quella dovrei divorziare :) da mia moglie Toyota-fan :confused: e spegnere il cervello che mi dice di lasciar perdere le francesi :D!
 
Per evitare di essere bannato dal forum già al mio terzo messaggio :oops:, apro una nuova discussione al riguardo, chiedendo a Voi "vecchi" Tucsoniani cosa vi ha spinto tra le braccia di questa coreanona :D e ,soprattutto, se ne siete rimasti ammaliati o le avreste messo fuoco al primo problema.

...e per non perdere nulla e ricollegarmi a quanto detto nella discussione di presentazione, riporto i messaggi pertinenti...






Per quanto riguarda le "opzioni" da te riportate: mi piace la CH-R, ma è assolutamente claustrofobica per gli occupanti dei sedili posteriori oltre ad essere "solo" ibrida; la Renault Kadjar non mi piace particolarmente a livello estetico e poi ho avuto brutte esperienze con Renault (motore fuso della Magane, ma altre tre R senza problemi particolari) e la conce di zona (anche se la Hyundai la tratta lo stesso conce!); la Opel e la Ford non considerate per scarso appeal "personale"; la bellissima Mazda CX-5 purtroppo non gode di ottima assistenza nella mia zona.

Per quanto riguarda il restyling, non mi dispiace il nuovo interno (in foto) e, amando la tecnologia, credo che avrà qualche "dettaglio" in più... ad esempio il Cruise Control Adattivo ;).




Perchè secondo me è la più bella :p, all'esterno e, soprattutto, all'interno!
...ma per prendere quella dovrei divorziare :) da mia moglie Toyota-fan :confused: e spegnere il cervello che mi dice di lasciar perdere le francesi :D!
BRAVO :D:D:D

Ti stavo già rispondendo nella presentazione, poi ho desistito altrimenti quei cattivoni dei mod ci avrebbero fan...bannato.:D:D:D.

Per tornare a noi, sono gusti personali che ti portano a dire che la 3008 è la più bella. A mio avviso l'interno della Tucson è lineare e pulito, elegante a suo modo, mentre l'esterno è cattivo, elegante, grintoso.

Ho scelto la Tucson (da meno di due mesi) per l'estetica, l'eccellente rapporto qualità/prezzo e soprattutto per le due prove su strada della versione che poi ho acquistato. L'impressione è stata ottima, sia degli interni sia del motore/trasmissione. Certo alcune cose sono migliorabili, ma non esistono le auto perfertte....

Per risponderti più nello specifico: Kadjar linea vecchia, Kuga non piaceva a mio figlio, CHR stretta e piccola, Opel con il 1.2 a benzina (!!!!!) o 1.6 110CV e poi costava 4.000 euro più della Tucson, Arona e Tiguan con linee datate e anonime pur se auto recenti....

TUCSON: WOW :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
Per evitare di essere bannato dal forum già al mio terzo messaggio :oops:, apro una nuova discussione al riguardo, chiedendo a Voi "vecchi" Tucsoniani cosa vi ha spinto tra le braccia di questa coreanona :D e ,soprattutto, se ne siete rimasti ammaliati o le avreste messo fuoco al primo problema.

Quando l'ho presa: estetica / abitabilità / prezzo
Adesso posso dire: estetica / abitabilità / prezzo / affidabilità-comfort

Per me è stato un salto nel buio.
Venivo da tedesche premium e la Tucson è stata la possibilità di cambiare auto senza tirar fuori un euro, visto che non avevo intenzione di (ri)spendere certe cifre per mettermi alla guida di una vettura nuova.
Sapevo che esteticamente mi piaceva. Sapevo che era una vettura sufficientemente spaziosa per le mie esigienze. Sapevo che il prezzo era appunto molto vantaggioso.

A distanza di oramai 2 anni e mezzo ... e passati i 50.000 Km.... posso dire di aver fatto una ottima scelta.
Non ho avuto problemi di affidabilità. Fatto solamente i richiami ufficiali (gancio cofano, cavo di non-ricordo-cosa, terzo stop). Sostituiti i gruppi ottici per delle (leggere) righe di condensa. Fatti i tagliandi ordinari.
Mai rimasto a piedi e mai avuto noie che mi abbiano fatto pentire della scelta.
Auto a parer mio molto confortevole (sono uno che quando la mette in moto ci macina parecchi Km), direi al pari di autovetture più blasonate.

Questa è la mia storia e la mia opinione
La consiglierei: assolutamente sì
:)

All'epoca dell'acquisto andai a vedere solamente Qashqai (bagagliaio troppo piccolo per le mie esigenze) e Honda HR-V (auto piccola in generale, sempre per le mie esigenze).
Kadjar me lo fecero vedere alla concessionaria Nissan (che vende anche Renault), ma praticamente era la Qashqai col simbolo Renault.... quindi bocciata per i medesimi motivi
 
Ultima modifica di un moderatore:
Grazie mille Signori per i Vs consigli/pareri.

In effetti nella scelta, come giusto che sia, entrano in gioco vari fattori.
Dal punto di vista prettamente estetico sarei portato a scegliere tra 3008, Qashqai e Tucson; considerando l'aspetto del rapporto qualità/prezzo chiaramente la Tucson dovrebbe essere al primo posto; mentre sotto l'aspetto della " affidabilità percepita" (passatemi la definizione) forse le tedesche/ispaniche potrebbero avere qualche punto in più.
Ci sarebbero poi da considerare la percorrenza kmetrica e la tipologia di strade percorse.
Negli ultimi anni, dopo l'acquisto della 2008 (diesel 115cv) e causa cambio lavoro, l'utilizzo dell'auto da parte mia è radicalmente cambiato e si può sintetizzare in tragitto casa/lavoro x 4 volte al giorno per un totale di 10km, 15/20 km "urbani" nel pomeriggio e 200/400km tra città ed autostrada nei fine settimana con famiglia al seguito (3 persone tot.). Questo potrebbe portare a scartare un'auto a gasolio ed a preferire una benzina o una ibrida, ma... così mi confondo ancora di più!!!!!
 
Già.... ognuno valuta secondo i propri parametri
:)

Tu a quanto pare non sei molto interessato alla capacità del bagagliaio.
La 3008 è a livello della Qashqai e per la mia esperienza di SUV medi, sono modelli che hanno bagagliai molto piccoli in rapporto al tipo di auto.... tant'è che tutte hanno la classica cappelliera che viene su insieme al portellone e non il tendalino, caratteristico di SUV - SW ed auto con discrete capacità di carico.
Io quando aprivo e vedevo la cappelliera, potevo anche salutare il venditore :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
A far due conti sei tra i 15 ed i 20 mila km all'anno, non proprio pochissimi se pensi ad un SUV. Sei oltre il limite di scelta benzina/diesel.

Il vero problema potrebbe essere la tipologia: pochi chilometri quotidiani e cittadini potrebbero dar fastidio al DPF. Ma se poi ne fai costantemente 200/400 nel week end, non ci dovrebbero essere problemi. Io avrei voluto il 1.6 turbo a benzina, ma era introvabile, ed ho preso la diesel 141 cv... Il 1.6 benzina base secondo me è un po' fiacco....
 
A far due conti sei tra i 15 ed i 20 mila km all'anno, non proprio pochissimi se pensi ad un SUV. Sei oltre il limite di scelta benzina/diesel.

Il vero problema potrebbe essere la tipologia: pochi chilometri quotidiani e cittadini potrebbero dar fastidio al DPF. Ma se poi ne fai costantemente 200/400 nel week end, non ci dovrebbero essere problemi. Io avrei voluto il 1.6 turbo a benzina, ma era introvabile, ed ho preso la diesel 141 cv... Il 1.6 benzina base secondo me è un po' fiacco....

La Tucson attualmente credo sia da considerare solamente nelle motorizzazioni diesel, preferibilmente 1.7 nelle due versione man. ed autom.
Si pesca in Stock oppure si fanno ordini di breve evasione (leggi: non inserire optionals / pack "strani" o scegliere colori poco popolari).
A benzina, specie turbo, chissà dove si va a parere con le consegne e visto anche il resytiling in arrivo sul mercato, meglio lasciar perdere
 
io stò apettando proprio il restyling
a detta della concessionaria dovrebbe essere ordinabile verso giugno con l'aggiornamento dei listini.
 
Già.... ognuno valuta secondo i propri parametri
:)

Tu a quanto pare non sei molto interessato alla capacità del bagagliaio.
La 3008 è a livello della Qashqai e per la mia esperienza di SUV medi, sono modelli che hanno bagagliai molto piccoli in rapporto al tipo di auto.... tant'è che tutte hanno la classica cappelliera che viene su insieme al portellone e non il tendalino, caratteristico di SUV - SW ed auto con discrete capacità di carico.
Io quando aprivo e vedevo la cappelliera, potevo anche salutare il venditore :)

Pensa che nella 2008 non si capisce cosa sia quella "cosa" messa lì dove di solito ci sono cappelliere e tendalini vari!
E' una cappelliera rigida, ma anche... ripiegabile, ma anche... che non si alza con il portellone, ma anche che devi farlo a mano... e quindi dopo averla alzata la dimentichi quasi sempre su e te ne accorgi solo appena parti e guardi lo specchio retrovisore... e non vedi nulla... se non lei!!!

Diciamo comunque che, essendo in tre in famiglia, ho riempito raramente la 2008 per viaggi e gite fuori porta, ma quando l'ho fatto... il Tetris era un giochino per bambini :eek:, quindi un po' di capacità in più sarebbe gradita ;) e con la Tucson sarei tranquillissimo!


A far due conti sei tra i 15 ed i 20 mila km all'anno, non proprio pochissimi se pensi ad un SUV. Sei oltre il limite di scelta benzina/diesel.

Il vero problema potrebbe essere la tipologia: pochi chilometri quotidiani e cittadini potrebbero dar fastidio al DPF. Ma se poi ne fai costantemente 200/400 nel week end, non ci dovrebbero essere problemi. Io avrei voluto il 1.6 turbo a benzina, ma era introvabile, ed ho preso la diesel 141 cv... Il 1.6 benzina base secondo me è un po' fiacco....

Per la tipologia in cui rientra la Tucson ritengo che la motorizzazione diesel sia da preferire per via delle curve di erogazione che normalmente hanno questi motori; il dubbio risiede, come facevi giustamente notare, nella gestione del DPF... mi è capitato qualche volta di partire da casa e sentire l'avvio della rigenerazione e doverla interrompere arrivato in ufficio :confused:!
Comunque domani pomeriggio andrò a provare la Tucson 1.7 141cv... per cui... rovinami la sorpresa :D... come ti trovi con questo motore? ...in rapporto, soprattutto, al mezzo che avevi in precedenza?


io stò apettando proprio il restyling
a detta della concessionaria dovrebbe essere ordinabile verso giugno con l'aggiornamento dei listini.

Si. Mi darebbe fastidio ritirare una macchina e dopo tre mesi vedere la nuova in giro... già mi sono :mad::mad::mad: quando dopo tre anni è "ovviamente" uscito il restyling della 2008 :p... ma, nello stesso tempo, bisognerebbe anche valutare il rapporto tra i possibili sconti sulla pre-restyling e le migliorie apportate alla "nuova" in virtù di un nuovo listino quasi sicuramente ritoccato al rialzo.
Inoltre ci sarebbe l'incognita della nuova motorizzazione diesel 1.6 e dei possibili difetti di gioventù da valutare.
 
Inoltre ci sarebbe l'incognita della nuova motorizzazione diesel 1.6 e dei possibili difetti di gioventù da valutare.

In realtà il motore dovrebbe essere quello già testato per la i30 e per la Kona.
Intendo il motore fisico fino a se stesso.... poi è chiaro che il binomio motore-auto è un'altra cosa
 
A far due conti sei tra i 15 ed i 20 mila all'anno, non proprio pochissimi se pensi ad un SUV. Sei oltre il limite di scelta benzina/diesel.

Il vero problema potrebbe essere la tipologia: pochi chilometri quotidiani e cittadini potrebbero dar fastidio al DPF. Ma se poi ne fai costantemente 200/400 nel week end, non ci dovrebbero essere problemi. Io avrei voluto il 1.6 turbo a benzina, ma era introvabile, ed ho preso la diesel 141 cv... Il 1.6 benzina base secondo me è un po'
A far due conti sei tra i 15 ed i 20 mila km all'anno, non proprio pochissimi se pensi ad un SUV. Sei oltre il limite di scelta benzina/diesel.

Il vero problema potrebbe essere la tipologia: pochi chilometri quotidiani e cittadini potrebbero dar fastidio al DPF. Ma se poi ne fai costantemente 200/400 nel week end, non ci dovrebbero essere problemi. Io avrei voluto il 1.6 turbo a benzina, ma era introvabile, ed ho preso la diesel 141 cv... Il 1.6 benzina base secondo me è un po' fiacco....
Per la tipologia in cui rientra la Tucson ritengo che la motorizzazione diesel sia da preferire per via delle curve di erogazione che normalmente hanno questi motori; il dubbio risiede, come facevi giustamente notare, nella gestione del DPF... mi è capitato qualche volta di partire da casa e sentire l'avvio della rigenerazione e doverla interrompere arrivato in ufficio :confused:!
Comunque domani pomeriggio andrò a provare la Tucson 1.7 141cv... per cui... rovinami la sorpresa :D... come ti trovi con questo motore? ...in rapporto, soprattutto, al mezzo che avevi in precedenza?

Io ho lo stesso tuo problema: pochi chilometri urbani al giorno, il resto nel fine settimana, circa 12/13 mila all'anno. Alla fine ho preso la diesel perché trovare una benzina in pronta consegna è stato impossibile, e ordinandola avrei perso gli sconti ed il voucher di 1.000 euro dedicato alle vetture in pronta consegna (a proposito, questo voucher c'è di nuovo, se adesso compri una Tucson in pronta consegna ti scontano altri 1.000 euro, un bell'incentivo oltre allo sconto normale).

Venendo alla tua domanda: ho ancora pochi chilometri, quindi il mio giudizio è parziale, ma devo dirti che sono molto contento. Dopo il primo migliaio di chilometri di assestamento (il cambio ed il motore entrano in sintonia e l'automatico "impara" ad assecondarti), l'erogazione mi risulta molto fluida e la potenza buona per muovere la non trascurabile massa della vettura. Quando poi metti in modalità "Sport", motore e cambio si trasformano: è sempre pronto con un regime alto, le cambiate avvengono a regimi superiori al normale e la macchina sembra vivere una vita diversa rispetto alla modalità "normal". Ovviamente incide sui consumi, ma neanche a dirlo..... @menesb.... :D:D:D.

Tieni conto che la mia auto precedente era una Alfa 156 con il 1.9 Jtd, un signor motore ed una signora berlina... e mi hanno sempre chiamato "piede pesante" :D:D:D ..... diciamo che non la risparmiavo va :rolleyes:

E' la motorizzazione che sceglierei di nuovo? Assolutamente SI
E il cambio automatico? Assolutamente SI, se lo provi non torni più al manuale. Quando adesso mi capita di guidare la macchina di mia moglie....mi meraviglio che non scali da sola e mi dimentico di premere la frizione o_Oo_Oo_O

Per la prova, io sono stato fortunato: ne ho provata una in dotazione alla concessionaria con circa 3.000 Km, ed il venditore mi ha testualmente detto "fate quello che volete, per comprarla dovete sapere come va", portandomi su un percorso tortuoso e consentendomi di provare accelerate, frenate, curve... :p E inoltre parcheggio con videocamera, clima e tutto il resto. Durata della prova: oltre 30 minuti. Ed è grazie a questa prova che ho preso la Tucson. Ti dico questo per invitarti a non limitare la prova ad un semplice giretto classico. Fai capire che sei interessato davvero, se prendi il venditore furbo il giretto sarà molto più edificante
 
Ho letto velocemente e ho capito che vieni già da una Peugeot quindi apprezzi il marchio se ti ci sei trovato bene. Nel mio caso ad oggi comprerei sempre la Tux perchè estetica (soggettiva) rapporto prezzo-qualità , comodità , motore e consumi e.... forum veramente al Top ;) la rendono per me nel suo segmento ancora la migliore. Gli anni passano e quindi il restayling sicuramente gli darà quallo che chi vuole sempre l'utlime novità magari le troverà anche in Tux ma già l'attuale per me va strabenissimo e di quello che manca la si può godere lo stesso anche senza.
La 3008 che in questi ultimi tempi sempra la sua più acerrima avversaria nelle scelte nel mio caso perde a mani basse ; estetica moderna (come la claustrofobica e fumettistica toyota CH-R ) almeno a me stancherebbe poco dopo ne sono sicuro.
Non misembra un SUV come ho scritto anche su Facebook e poi una macchina con la cappelliera come le berline per me tale è e troppo plasticosa negli esterni almeno le versioni meno accessoriate. Diciamo che a me la sua linea non conquista.
La nissan QQ è più piccola e anche se sul loro sito nissan e anche riviste una volta la considerano suv una volta crossover è paragonabile alla 500x o cmq a equivalenti di max 4.30cm. Se cerchi abitabilità è nettamente inferiore alla tux dietro e nel bagagliaio (anche lui guarda caso con cappelliera). Poi volevo un tetto panoramico ma APRIBILE (che apprezzo tanto in questi giorni) e la QQ avendolo fisso come anche cugina della reanult sempre per me non ha ragione di esistere o di essere acquistato.
Ieri come oggi il puzzle delle mie considerazioni se completato disegnerebbe ancora la tucson
Importante per me che ho nell'arco di 2km 2 conce ufficiali hyundai molto noti a Roma e avendo un'auto dove per 5 anni posso andare a rompere le scatole in 5 minuti come ho tempo ... ha una valenza.

Alla fine prova quelle che ti interessano magari nei motori che vorresti acquistare e poi componi il tuo di puzzle.
 
Ho letto velocemente e ho capito che vieni già da una Peugeot quindi apprezzi il marchio se ti ci sei trovato bene. Nel mio caso ad oggi comprerei sempre la Tux perchè estetica (soggettiva) rapporto prezzo-qualità , comodità , motore e consumi e.... forum veramente al Top ;) la rendono per me nel suo segmento ancora la migliore. Gli anni passano e quindi il restayling sicuramente gli darà quallo che chi vuole sempre l'utlime novità magari le troverà anche in Tux ma già l'attuale per me va strabenissimo e di quello che manca la si può godere lo stesso anche senza.
La 3008 che in questi ultimi tempi sempra la sua più acerrima avversaria nelle scelte nel mio caso perde a mani basse ; estetica moderna (come la claustrofobica e fumettistica toyota CH-R ) almeno a me stancherebbe poco dopo ne sono sicuro.
Non misembra un SUV come ho scritto anche su Facebook e poi una macchina con la cappelliera come le berline per me tale è e troppo plasticosa negli esterni almeno le versioni meno accessoriate. Diciamo che a me la sua linea non conquista.
La nissan QQ è più piccola e anche se sul loro sito nissan e anche riviste una volta la considerano suv una volta crossover è paragonabile alla 500x o cmq a equivalenti di max 4.30cm. Se cerchi abitabilità è nettamente inferiore alla tux dietro e nel bagagliaio (anche lui guarda caso con cappelliera). Poi volevo un tetto panoramico ma APRIBILE (che apprezzo tanto in questi giorni) e la QQ avendolo fisso come anche cugina della reanult sempre per me non ha ragione di esistere o di essere acquistato.
Ieri come oggi il puzzle delle mie considerazioni se completato disegnerebbe ancora la tucson
Importante per me che ho nell'arco di 2km 2 conce ufficiali hyundai molto noti a Roma e avendo un'auto dove per 5 anni posso andare a rompere le scatole in 5 minuti come ho tempo ... ha una valenza.

Alla fine prova quelle che ti interessano magari nei motori che vorresti acquistare e poi componi il tuo di puzzle.
Anche se non in linea con il post aggiungo che la nissan QQ é paragonabile con la kona in termini di abitabilità anche se la kona è molto più innovativa su telaio, motore e stile. Provate entrambe sui sedili posteriori si sta meglio sulla Kona e sulle dimensioni quei 15 cm in più del QQ sono tutti nel bagagliaio
 
si anche per me kona vs QQ è un confronto fattibilissimo
 
io vengo da una smart quindi lo spazio in baule non è il motivo principale della mia decisione,
i motivi principali che mi hanno portato a scegliere tucson sono il motore, il cambio, estetica e il prezzo
come motore ho guardato in giro ma rimanendo a benzina non trovo motori con la stessa cavalleria,
mi avrebbe fatto gola il nuovo cambio della 3008 ma è disponibile solo sulla motorizzazione diesel
come estetica sinceramente la 3008 (a parer mio) è molto più giovanile sembra più una berlinona con le ruote alte
infine come prezzo l'unica che offriva la stessa cosa è la cugina sportage, solo che come estetica la tucson vince a mani basse.
semplice parer mio.....
 
Ho letto velocemente e ho capito che vieni già da una Peugeot quindi apprezzi il marchio se ti ci sei trovato bene.

In realtà la sua esperienza con la 2008 è stata ben poco edificante
:)
Diciamo che io al suo posto cancellerei la Francia dalla cartina dei marchi automobilistici, viste anche le sue esperienze con Citroen e Renault.
Dato che Nissan nient'altro è che una Renault mascherata da giapponese.
La scelta si riduce parecchio
;)
 
allora ho letto troppo velocemente !
 
Ehm... a leggere la sezione "difetti"... mi viene da tenere la 2008! :eek:
 
Ehm... a leggere la sezione "difetti"... mi viene da tenere la 2008! :eek:

Di solito ( e aggiungerei purtroppo) in un Forum la maggior parte degli utenti si iscrive perché ha dubbi, perplessità, anomalie o difetti conclamati.

Quella " maggioranza silenziosa" che vive felice con la sua auto, a parte qualche rara eccezione, non ritiene di dover condividere nulla di rilevante.
E, o non si iscrive o.... non scrive!:)
 
Ehm... a leggere la sezione "difetti"... mi viene da tenere la 2008!

Leggendo un qualunque forum, anche i più blasonati, ti passa la voglia di acquistare una qualunque auto. :rolleyes:

Io ti posso comunque testimoniare che Hyundai è una marca affidabile. La mia Tucson è la terza Hyundai che acquisto, la prima una, Lantra station wagon l'avevo comprata nel '99 e nel 2004 gli si era aggiunta una Sonata gls. Queste due auto il meccanico lo hanno visto praticamente solo per i tagliandi e mi hanno accompagnato per circa 320k km, quindi vai tranquillo non ne resterai deluso... ;)
 
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