• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Futuro Tucsoniano... forse... :-)

Questo è chiaro!
Sta nella natura stessa dei forum di questo tipo, che frequento (con meno ruote :D) da quasi due decenni... quanto sono vecchio!!!

Dando una sbirciatina per forum relativi all'Ateca... per fare un esempio "affidabile"... si trova gente che ha avuto principi di incendi in marcia, dopo qualche giorno dall'acquisto!

Le mie perplessità erano relative essenzialmente alle noie al cambio DCT, che sembrerebbero (stando ai post qui sul forum e anche altrove) un po' più generalizzate!

Comunque... vi aggiornerò sulle mie impressioni dopo il test drive di questo pomeriggio ;) e vi ringrazio per i consigli.
 
Le mie perplessità erano relative essenzialmente alle noie al cambio DCT, che sembrerebbero (stando ai post qui sul forum e anche altrove) un po' più generalizzate!

Se è per questo allora, leggendo la sezione difetti, sembra che tutte le frizioni del manuale saltellino in partenza
:)
Praticamente non c'è tipo di trasmissione che si salvi!
Poi la Tucson vibra, tira a destra, sale di giri quando premi la frizione, vibra il volante quando freni, ecc... ecc...
Uno schifo insomma!
:D

Considera che la sezione Tucson è anche molto attiva.
Io stesso ho contribuito ai vari thread della sezione difetti... pur non accusandoni difetti dei thread a cui ho partecipato
:)
 
Se è per questo allora, leggendo la sezione difetti, sembra che tutte le frizioni del manuale saltellino in partenza
:)
Praticamente non c'è tipo di trasmissione che si salvi!
Poi la Tucson vibra, tira a destra, sale di giri quando premi la frizione, vibra il volante quando freni, ecc... ecc...
Uno schifo insomma!
:D

Considera che la sezione Tucson è anche molto attiva.
Io stesso ho contribuito ai vari thread della sezione difetti... pur non accusandoni difetti dei thread a cui ho partecipato
:)


:eek::eek::eek: TERRORISTA!!!!

:D
 
Se è per questo allora, leggendo la sezione difetti, sembra che tutte le frizioni del manuale saltellino in partenza
:)
Praticamente non c'è tipo di trasmissione che si salvi!
Poi la Tucson vibra, tira a destra, sale di giri quando premi la frizione, vibra il volante quando freni, ecc... ecc...
Uno schifo insomma!
:D

Considera che la sezione Tucson è anche molto attiva.
Io stesso ho contribuito ai vari thread della sezione difetti... pur non accusandoni difetti dei thread a cui ho partecipato
:)
Premessa: sgraaat.
Il buon vecchio convertitore di coppia non mi ha dato problemi in 64500 km.
Certo, è lento, ha l’effetto “corriera” (?), ha solo sei marce... Ma ci puoi partire in seconda e non ha frizioni che saltellano.
E difatti, se ho ben capito, con il restyling è destinato a sparire.
 
Ultima modifica:
Premessa: sgraaat.
Il buon vecchio convertitore di coppia non mi ha dato problemi in 64500 km.
Certo, è lento, ha l’effetto “corriera” (?), ha solo sei marce... Ma ci puoi partire in seconda e non ha frizioni che saltellano.
E difatti, se ho ben capito, con il restyling è destinato a sparire.
Sarà che è il mio primo automatico e non ho esperienza... ma quando spingo il tasto Sport i 185cv spingono che è una bellezza! :D
Magari fossero così tutte le "corriere"! :)
 
Questo è chiaro!
Sta nella natura stessa dei forum di questo tipo, che frequento (con meno ruote :D) da quasi due decenni... quanto sono vecchio!!!

Dando una sbirciatina per forum relativi all'Ateca... per fare un esempio "affidabile"... si trova gente che ha avuto principi di incendi in marcia, dopo qualche giorno dall'acquisto!

Le mie perplessità erano relative essenzialmente alle noie al cambio DCT, che sembrerebbero (stando ai post qui sul forum e anche altrove) un po' più generalizzate!

Comunque... vi aggiornerò sulle mie impressioni dopo il test drive di questo pomeriggio ;) e vi ringrazio per i consigli.
Insomma? L'hai provata? Che ne pensi?
 
Scusatemi per il ritardo con cui rispondo :oops:

Come concordato, sabato scorso ho avuto modo di provare una TUCSON 1.7 CRDI DCT 2WD GO, nella spettacolare colorazione Champion Blue:cool:... mia moglie stava svenendo :eek: quando ho chiesto i tempi di attesa per quel colore :D:D:D!

Cosa dire?!?! La prova è stata veramente breve per... approfondire, ma le sensazioni che ho avuto sono state tutte positive!
Mi è sembrata una vettura solida e silenziosa, molto comoda e con un bel motore. Il cambio poi si è dimostrato fluido, preciso nelle cambiate e non ha mostrato strappi ed impuntamenti. L'unica nota sottotono deriva dalla "qualità percepita" dell'interno non eccelsa.

Quest'ultima sensazione è stata poi accentuata dalla mia successiva visita al concessionario Volkswagen :cool:
 
...
L'unica nota sottotono deriva dalla "qualità percepita" dell'interno non eccelsa.

Quest'ultima sensazione è stata poi accentuata dalla mia successiva visita al concessionario Volkswagen :cool:

Cioè la qualità percepita in VW era peggiore?
:D:D:D:D:D















(scherzo;))
 
Indietro
Alto Basso