IO ho risolto cosi...
gancio traino della umbria rimorchi mod 19111 / VM sfera verticale estraibile a scomparsa totale scontato su subito.it 200.00 euro, Kit 2Y621ADE00CP cablaggio elettrico a 13 poli con centralina originale hyundai 220.00 euro, lo trovi da qualsiasi rivenditore hyundai.
Il montaggio del gancio e semplicissimo, 12 bulloni da serrare con chiave dinamometrica, in base a quanto riportato, sulle istruzioni, il meccanico ci mette 20 minuti se usa un ponte, (io ci ho messo forse un ora e mezza, sdraiato sotto l'auto) mentre per il cablaggio elettrico la cosa e piu complicata se vuoi rispettare il montaggio originale, in quanto richiede il passaggio dei cavi alimentazione, fino alla batteria.
Questa e la documentazione che ti occorre:
Domanda redatta sul modello TT2119 disponibile presso la motorizzazione compilato con i dati del proprietario;
Dichiarazione di montaggio a regola d’arte e secondo le prescrizioni del costruttore rilasciata dall’installatore, (basta un qualsiasi meccanico che compili i fogli che ti vengono consegnati);
Documentazione tecnica del dispositivo installato ( Anche questo viene consegnata insieme al gancio);
Fotocopia della carta di circolazione;
Versamento euro 25,00 sul bollettino di conto corrente n.9001 tariffa motorizzazione;
Versamento euro 14,62 sul bollettino di conto corrente n.4028 imposta bollo.
Consegni il tutto alla motorizzazione piu vicina a te, prendi appuntamento per il collaudo e dal momento che ti chiamano in 10 minuti hai fatto tutto.
PS: montandolo da solo, ho evitato di tagliare il paraurti, affinche una volta tolto il gancio, non si veda nulla dal di fuori, nemmeno la presa a 13 poli, l'unica cosa che si nota e un leggero rigonfiamento della plastica del paraurti, ma sembra fatto di serie, se non lo sai.
Se riesco domani posto delle foto con e senza gancio
Spero di esserti stato utile
bye