grizzly
Utente
- Registrato
- 19 Ott 2015
- Messaggi
- 254
- Punteggio reazioni
- 209
- Provincia
- Cagliari CA
- Auto ed Allestimento
- Tucson 2.0 CRDI 136 CV Xpossible 4WD/AT
Dopo due pieni di gasolio normale, sto testando il secondo pieno di blu diesel ENI.
I consumi sono scesi di circa 0,5 km/l, a bassi regimi non sento alcun lag, lo scarico non emette odori. Le altre prestazioni sembrano le stesse di prima.
Inoltre, anche se non ancora verificato nel mio personalissimo test, dovrebbe mantenere più puliti il fap. Il filtro olio, gli ugelli degli iniettori e lo stesso serbatoio.
Non contiene biodisel (almeno il blu diesel) e impurità come acqua, olii, morchie ecc.. Ha viceversa una più alta %le di cetano.
Sulla carta, a fronte di un prezzo un po' più alto, dovrebbe garantire maggiori prestazioni, pulizia e efficienza, ma qualcuno lo sconsiglia adducendo che lubrifica meno e che danneggia gli iniettori.
Che ne pensate?
I consumi sono scesi di circa 0,5 km/l, a bassi regimi non sento alcun lag, lo scarico non emette odori. Le altre prestazioni sembrano le stesse di prima.
Inoltre, anche se non ancora verificato nel mio personalissimo test, dovrebbe mantenere più puliti il fap. Il filtro olio, gli ugelli degli iniettori e lo stesso serbatoio.
Non contiene biodisel (almeno il blu diesel) e impurità come acqua, olii, morchie ecc.. Ha viceversa una più alta %le di cetano.
Sulla carta, a fronte di un prezzo un po' più alto, dovrebbe garantire maggiori prestazioni, pulizia e efficienza, ma qualcuno lo sconsiglia adducendo che lubrifica meno e che danneggia gli iniettori.
Che ne pensate?