• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Gear Shift Indicator

Quindi funziona!:)


Stavo per consigliarti di passare in assistenza!:)

mbe, per modo di dire funziona... cioè non metto in dubbio che ora abbiamo capito che in alcune condizioni indica di scalare, ma non voglio nemmeno tentare di capire perché queste condizioni debbano essere nella condizione di regimi minimi con marce alte e acceleratore a fine corsa. e poi perché al benzina così e al diesel no. ma vabbè, è solo una delle tante caratteristiche strane di questa vettura
 
Beh, al benzina funzionerà in relazione alle prestazioni del benzina....:D

Comunque, la logica, come dice giustamente @Massimo246 , è votata al risparmio e all'ecologia, non certo al piacere di guida.:(

Faccio un esempio: in città ( per quel poco che ci giro...) lascio spesso in terza, anche in coda e a velocità bassissime ( quasi a passo d'uomo)

L'indicatore abbaia, chiedendo di scalare.
Ma io scendo sino a 1000 giri, e riprendo con tranquillità lo stesso.

Come avere il cambio automatico!!!

Potere dei 240 Nm...:D
 
mbe, per modo di dire funziona... cioè non metto in dubbio che ora abbiamo capito che in alcune condizioni indica di scalare, ma non voglio nemmeno tentare di capire perché queste condizioni debbano essere nella condizione di regimi minimi con marce alte e acceleratore a fine corsa. e poi perché al benzina così e al diesel no. ma vabbè, è solo una delle tante caratteristiche strane di questa vettura
Quoto tutto!
Ebbene si, ci sono riuscito anch'io grazie alle indicazioni di i20coupè... ma è una condizione talmente improbabile che senza le sue indicazioni precise credo che non l'avrei mai visto neanche per sbaglio. :confused:

Potrebbe quasi diventare un test per i neopossessori: riuscire a far spuntare il down-shift! :D

PS: mi sono ovviamente poi scusato con la i20 per averla così malamente maltrattata, ma ormai ero troppo curioso.
 
E lo fa solo con quarta e quinta. Ho provato con la terza non dice di scalare.
 
La mia mi dice di scalare anche quando sono in seconda al minimo di giri. Per le altre marce dipende, se sono in terza o quarta in genere se scendo sotto i 1300 giri mi dice di scalare. In sesta anche intorno ai 1600 giri se premo il pedale fino infondo.
Ho un 1.4 diesel ritirata a fine ottobre.
 
La mia mi dice di scalare anche quando sono in seconda al minimo di giri. Per le altre marce dipende, se sono in terza o quarta in genere se scendo sotto i 1300 giri mi dice di scalare. In sesta anche intorno ai 1600 giri se premo il pedale fino infondo.
Ho un 1.4 diesel ritirata a fine ottobre.


Ma noi dieselisti, anche se dice di scalare, possiamo fregarcene bellamente...:D:D:D
 
A noi benzinari l'esatto contrario, non ce ne frega niente se dice di non scalare, noi abbiamo 5 marce e le usiamo tutte quando vogliamo:D
 
Ma noi dieselisti, anche se dice di scalare, possiamo fregarcene bellamente...:D:D:D

Vero, però dipende dalle circostanze. Io faccio circa 60 km al giorno di superstrada, se trovo una pendenza in 6 a 90km/h e mi dice di scalare non posso che darle ragione :D. Mi piace sfruttare al meglio ogni Nm del motore. Anche quando avevo la i10 1.1 benzina non mi facevo problemi a tirare le 3 e la 4 in superstrada per avere più ripresa.
Per fortuna ora non devo più affrontare quelle traumatiche situazioni nei sorpassi 
 
Indietro
Alto Basso