• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Gomme invernali e catene da neve

lucio81

Utente noto
Punteggio reazioni
102
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDi Classic 2WD Cassa White
ciao rdxdel siamo in 2 con questo problema della ruota di scorta e aggiunco anke il problema per il crick.Io voglio trovare 2 cerchi in ferro per mont.le termike.1 la userò per scorta e l'altra in garage per l'occorrenza.Per il crick vedrò.Appena hai il libretto dell'auto fammi sapere le misure ke può montare,Teniamoci informati a vicenda in ke modo riusciamo a risolvere questo piccolo problema.GRAZIE

lucio81 ha scritto:
ciao rdxdel siamo in 2 con questo problema della ruota di scorta e aggiunco anke il problema per il crick.Io voglio trovare 2 cerchi in ferro per mont.le termike.1 la userò per scorta e l'altra in garage per l'occorrenza.Per il crick vedrò.Appena hai il libretto dell'auto fammi sapere le misure ke può montare,Teniamoci informati a vicenda in ke modo riusciamo a risolvere questo piccolo problema.GRAZIE

L'idea non è male in quanto ankio con la mia vecchia auto facevo così; ma lì avevo tutti i cerchi in ferro e ora vederne 2 di un tipo e 2 di un altro non mi fa impazzire come idea.. Però non appena ho il libretto ti faccio sapere le misure perchè volevo dotarmi comunque di un ruotino.
A presto.

lucio81 ha scritto:

Il libretto è arrivato e finalmente lunedì anche la macchina ;)
Per LUCIO81 volevo comunicarti le misure riportate sul libretto che sono:
215/70 R16 100H
225/60 R17 99H

A presto per le prime impressioni...

grazie rdxdel per l'info penso ke opto per le termike su mis.da 16

rdxdel ha scritto:
....

Ed approposito: i nostri cerchi da 17" sono catenabili :?: :?:

Non credo proprio sia un azzardo rispondere affermativamente... :)

Ciao, a questo punto ho qualche domanda per gli esperti, visto che sono interessatissimo all'acquisto di 4 cerchi e 4 gomme termiche per l'inverno...

- L'attacco dei cerchi della ix 35 cos'è? 5x112 o 5x114 o altro?

- la misura 215 con cerchi da 16 è anche sul libretto della 184 cv? Chi l'ha già ricevuta mi può aiutare?

- dove trovare cerchi aftermarket anche in ferro per montare le gomme da neve a buon prezzo....

Pneumatici:
215/70R16 100H
225/60R17 99H
225/55R18 98H

Dal libretto della mia 184CV

Ho letto, se intendi quelli in ferro, da 16...o no? :book:

ciao ragazzi
si avvicina il tempo delle gomme termiche
A parte gli amici siciliani credo che nessuno di noi si fidera' a portare in giro 1800 kg d'inverno con le gomme estive.
Il pensiero che mi e' venuto e' questo.
Non riusciremo a creare per tempo un gruppo di acquisto per le gomme termiche.
Le prendiamo tutte uguali e ci facciamo fare il prezzo.
Che ne dite?
Magari italo80 o qualche altro amico del campo potrebbe tastare il terreno

anche io le compro però con i cerchi del 16"

Ragazzi okkio alle misure riportate sulla carta di circolazione.
Sugli autoveicoli si possono montare pneumatici contrassegnati dalla marcatura M + S (o, anche, MS, M-S, M&S) e con indice di velocità non inferiore a “Q”, corrispondenti ad una qualsiasi delle misure indicate sulla carta di circolazione.
Il problema non è la sanzione ai sensi dell'78 cd.s. ma può accadere che l'impresa che assicura il veicolo, ai sensi della legge 990/1969 può esercitare il diritto di rivalsa per le somma che abbia dovuto pagare in caso di danno.
Naturalmente è sempre mio consiglio.
Ciao

scusate ma la 53sy con che cerchi escono dalla fabbrica?
non sono tutte uguali?

17 confort 18 style

Si ma mi sembra che qualcuno abbia già riportato in altro thread le misura a libretto e per la 184 c'erano anche i 16, solo per pneumatici invernali... Quindi i 16 dovrebbero essere a libretto...

Trovato, quoto da altra discussione:

sip63 ha scritto:
Pneumatici:
215/70R16 100H
225/60R17 99H
225/55R18 98H

Dal libretto della mia 184CV

Non ho visto la mia carta di circolazione, ma riccio aveva chiesto con quali cerchi escono dalla fabbrica e ho risposto 17 e 18.
Comunque appena vado in macchina riporto le varie misure.
Ciao. :D

Indietro
Alto Basso