Io ho Icom...
Prestazionalmente e come consumi, molto soddisfatto, ma oserei dire "quando va" perchè soffre anche il mio di pompe morenti.
Se vai su Omniauto c'è una sezione intera sul gpl liquido con tread dedicati a Icom, purtroppo.
E non si parla molto di Icom ultimamente perchè sono quasi spariti tutti di circolazione.
Icom ha tirato fuori un impianto, a mia visione, eccezionale, ma per una progettazione errata sulla pompa si è bruciata il nome.
I costi elevati sono l'altro scoglio pesante per la clientela.
Attualmente i vecchi impianti soffrono di pompa un anno si e l'altro pure, una pompa va da 300 a 400 euro compreso il lavoro.
I nuovi impianti non hanno molti feedback perchè ce ne sono pochi vista l'inaffidabilità del prodotto.
Inoltre costa un boato la revisione dei 10 anni, tanto che ho visto gente con preventivi da 1200 euro perchè devono cambiare la pompa, il serbatoio, la valvola, ecc... con i soliti 1200 euro montano un brc o un landi, quindi via Icom!
Il mio impiantista ha un cassone pieno di Icom tolti!
L'ideale sarebbe impianto Icom e pompa Vialle modificata o pompa Prins, gli ultimi impianti hanno un sistema di estrazione della pompa senza svuotare il serbatoio che porta via un sacco di tempo e quindi manodopera, quindi forse meglio, ma questo non toglie che le cose siano poco cambiate.
Anche il fatto che l'azienda sia fallita o fatta fallire non so quante volte rende la cosa abbastanza dubbia.
Per carità, magari oggi hanno cambiato la situazione, ma risalire la china è difficile.
Io chiederei quindi perchè una disparità di 1100 euro...
Se riesci a saperne di più magari è una buona cosa, puoi aprire nell'area un tread dedicato se riuscirai a saperne di più, farà solo che piacere.