• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

gpl sulla tucson 2019

Certo che hai forti dubbi.
Il gpl che viene messo è un iniezione fasata indiretta e non di gpl liquido diretto.

E' normale per quella spesa perchè si installano gli iniettori alla vecchia maniera, ovvero sul collettore di aspirazione e si trasforma l'auto in una iniezione standard e non in una iniezione diretta.
Ovvero si perde un pò di potenza, si risparmia meno degli altri (trasformazioni complete) e si snatura un pò quello che è il progetto iniziale dell'auto.
Il motore deve necessariamente iniettare ancora della benzina dagli iniettori originali perchè altrimenti si inchiodano o si bruciano, oramai di discussioni ce ne sono e basta andare su forum specifici per farsi una cultura.

Quello che ti consiglio è provare a sentire che marca è, cosa ti garantiscono... e soprattutto senti qualche installatore vialle che ha un ottimo impianto LPDi (iniezione liquida indiretta) che può andare da 2000 a 2500 euro, ma conviene far fare 2-3 preventivi e vedere se ci sono sconti o agevolazioni.
Comunque anche Landi e Brc ce li hanno e anche Bigas, sono tutti ottimi costruttori, secondo me dovresti fare un giro informativo ;), in quel caso sono le più semplici ma cmq efficaci iniezioni gassose.

Vialle è forse il più indicato per le iniezioni dirette, ma credo il più caro.
 
il concessionario...mi dice che si puo fare
..2000 euro in piu sul preventivo...2 anni in meno sulla garanzia..Ma ho ancora dei forti dubbi
il top di iniezione liquida sono Vialle e Prins che lavorano benissimo, in alternativa c'è ICOM che però ha mostrato problemi sulla pompa ma per molti sembra affidabile, BRC sembra aver problemi visto che non lo sponsorizza con convinzione anzi anche sul sito lo tiene marginale e si fa fatica a trovarlo, Landi non so se ha l'iniezione liquida mente Zavoli e sulla falsa riga di ICOM ma non ho feedback.
Al momento ho solo una contraddizione in essere su ICOM che ha preventivato un impianto liquido a 2800Euro direttamente in fabbrica mentre presso un suo installatore autorizzato lo stesso impianto è stato preventivato per la stessa macchina 1700Euro....giusto per aumentare i dubbi.
 
Io ho Icom... :(
Prestazionalmente e come consumi, molto soddisfatto, ma oserei dire "quando va" perchè soffre anche il mio di pompe morenti.

Se vai su Omniauto c'è una sezione intera sul gpl liquido con tread dedicati a Icom, purtroppo.
E non si parla molto di Icom ultimamente perchè sono quasi spariti tutti di circolazione.

Icom ha tirato fuori un impianto, a mia visione, eccezionale, ma per una progettazione errata sulla pompa si è bruciata il nome.
I costi elevati sono l'altro scoglio pesante per la clientela.


Attualmente i vecchi impianti soffrono di pompa un anno si e l'altro pure, una pompa va da 300 a 400 euro compreso il lavoro.
I nuovi impianti non hanno molti feedback perchè ce ne sono pochi vista l'inaffidabilità del prodotto.
Inoltre costa un boato la revisione dei 10 anni, tanto che ho visto gente con preventivi da 1200 euro perchè devono cambiare la pompa, il serbatoio, la valvola, ecc... con i soliti 1200 euro montano un brc o un landi, quindi via Icom!
Il mio impiantista ha un cassone pieno di Icom tolti!

L'ideale sarebbe impianto Icom e pompa Vialle modificata o pompa Prins, gli ultimi impianti hanno un sistema di estrazione della pompa senza svuotare il serbatoio che porta via un sacco di tempo e quindi manodopera, quindi forse meglio, ma questo non toglie che le cose siano poco cambiate.
Anche il fatto che l'azienda sia fallita o fatta fallire non so quante volte rende la cosa abbastanza dubbia.

Per carità, magari oggi hanno cambiato la situazione, ma risalire la china è difficile.
Io chiederei quindi perchè una disparità di 1100 euro...
Se riesci a saperne di più magari è una buona cosa, puoi aprire nell'area un tread dedicato se riuscirai a saperne di più, farà solo che piacere.
 
Indietro
Alto Basso