Infatti cautelativamente nei manuali di istruzione di solito lo scrivono che non si dovrebbe tenere il cellulare acceso dentro l'abitacolo (a sto punto a cosa ca...ppero serve il vivavoce...)
Per l'antifurto GPS, quanto costa all'incirca l'installazione?
Ci sono poi controlli/manutenzioni/abbonamenti con spese nel tempo?
In percentuale quanto si può risparmiare di incendio e furto?
Scusate la mitragliata di domande ma è un argomento al quale non mi sono mai interessato ma ci vorrei fare una pensata.
grazie
ormai molte assicuraizoni propongono la Blockbox (ognuno ha il suo nome) per avere sconti ... e per "monitorare" i Km che fai.
io ho risparmiato circa 200 euri .. euro piu' euro meno ......
istallazione zero, e' una scatola con due fili, da incollare con adesivo sopra batteria, verso il senso di marcia. in teoria, in caso di urti, la centrale operativa rileva accelerazione anomala, e provvede a chiamare i numeri forniti in atto di contratto.
tramite web puoi vedere i Km che fai (nel mio caso divisi per giorni e per tipologia, quindi giorno, notte e autostrada), zero spese di manutenzione.
a fine anno una formuletta ti calcola un parametro per dire se hai guidato tanto o poco, meno guidi, piu' sconto hai, piu' vai in autostrada meglio e', piu' vai di notte peggio e e cosi' via ............
la parte "buona" e' ovviamente che non ci sono problemi di privacy, nel senso la centrale sa sempre i tragitti della macchina, e provvede a chiamare in caso di mancato segnale o altro, e tale apparecchio non puo' essere usato contro di te.
se fai un incidente perche' andavi ai 90 all ora, in una strada che aveva limiti 50 ... questo non conta ..........
e' il primo anno che lo provo, e tutto sommato, se mi da' un minima sicurezza in piu' (furto), a zero spese, con un po' di sconto, perche' no ........