• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

GPS antifurto satellitare: pareri e info

Biondi

Utente noto
Punteggio reazioni
267
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Audi A3 sline e Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Buongiorno,

La mia assicurazione mi ha proposto l installazione del modulo satellitare per ottenere una scontistica nel premio.

Qualcuno sa quanto invasiva può essere l installazione e se alla garanzia da noia?
Io non digerisco tanto i taglia e cuci sugli impianti di serie delle auto..

Quale asscurazione è?

Nessun intervento invasivo e nessun foro fatto all'auto. univa cosa che si vede nell'abitacolo, è un pulsantino di 1 cm di diametro x le chiamate d'urgenza: tu lo schiacci e dopo 2 min circa ti chiamano dalla centrale x sapere la necessità. se non rispondi tracciano la macchina via satellite e fanno intervenire sul posto i soccorsi.
Quando, ad agosto, mi è scoppiata la mia toyotina in Trentino, pardon, Sud Tirol, visto che non sapevo dare indicazioni di dove fossi (dato che era tutto scritto in crucco) mi hanno satellitato e dopo 30 min neanche avevo il carro attrezzi sul posto.
E' stata la prima cosa che ho reinstallato sulla Tucson.
Ah, io ho il Viasat......... (non so se si può fare pubblicità, ma ormai l'ho scritto)

Paolo

Attualmente Genialloyd sono passato dall'allianz e mi hanno fatto 1 buon preventivo per la i20 .... senza satellitare... il coso mi ha detto che il satellitare lo potrei mettere quando togliero' il furto e incendio..... non mi e' sembrata 1 idea malvagia...

ciao sono nuovo del club e in attesa di tucson 1.7 x possible (consegna gennaio 2016), parlando di antifurto mi scosto un pò dal satellitare per farvi una domanda un pò differente ma restando in tema a voi possessori..prima di ordinare la macchia l'ho configurata e per il modello x possible ho letto che è previsto "antifurto con immobilizzatore", in cosa consiste ed è realmente presente? grazie! (ah non chiamo il concessionario perchè non vorrei stressarlo troppo...)

ciao sono nuovo del forum e in attesa di tucson 1.7 x possible (consegna gennaio 2016), in tema di antifurto mi scosto un pò dal "satellitare" ma restando comunque in tema volevo sapere da voi possessori una cosa..configurando la macchina per il modello x possible è previsto "antifurto con immobilizzatore", in cosa consiste ed è realmente presente? ( ah non richiamo il conce perchè non vorrei stressarlo troppo...) grazie ciao a tutti

quando hanno installato quello della UNIPOL ...(forse UNIBOX TOP ???) ... non mi sono fermato a guardare ... ma con un controllo a posteriori sembra che abbaino fatto un lavoro di fino ...

ciao sono nuovo del forum e in attesa di tucson 1.7 x possible (consegna gennaio 2016), in tema di antifurto mi scosto un pò dal "satellitare" ma restando comunque in tema volevo sapere da voi possessori una cosa..configurando la macchina per il modello x possible è previsto "antifurto con immobilizzatore", in cosa consiste ed è realmente presente? ( ah non richiamo il conce perchè non vorrei stressarlo troppo...) grazie ciao a tutti

Ciao, l'immobilizer presente nella Tucson è sostanzialmente un sistema di "chiave con codice" che se, non corrisponde a quello restituito dalla centralina, ne impedisce l'avviamento del motore.
Un malitenzionato riuscirebbe a sbloccare lo sterzo, ma anche "collegando i cavi" (come vuole la tradizionale scena da film), non riuscirebbe ad avviare l'automobile (perlomeno non così facilmente come nei film) ;)

Ciao, l'immobilizer presente nella Tucson è sostanzialmente un sistema di "chiave con codice" che se, non corrisponde a quello restituito dalla centralina, ne impedisce l'avviamento del motore.
Un malitenzionato riuscirebbe a sbloccare lo sterzo, ma anche "collegando i cavi" (come vuole la tradizionale scena da film), non riuscirebbe ad avviare l'automobile (perlomeno non così facilmente come nei film) ;)
Si, ma i prof, dopo paralizzazione dell'antifurto con disturbatori elettronici, si sono specializzati nel cambio volante di centraline e mettono in moto in un attimo....

grazie ragazzi delle risposte, quindi per fare una sintesi di quello che avete detto voi, la macchina avrebbe un sistema che ne impedisce l'accensione ai malintenzionati, tuttavia questo non esclude che qualche "genio del male" possa riuscire a metterle ugualmente in moto...comunque è già qualcosa il sistema "chiave con codice"!!!:):)

Ciao, ovviamente prima un ottima assicurazione furto/incendio, atti vandalici e calamità naturali, ottimo anche il block shaft, è un dispositivo che montano sulla canna dello sterzo che risulta molto valido, costa intorno ai 500 euro, unico neo ci impieghi una settimana per capire il giusto verso di attivazione :)....

Ho comprato una Tucson 1,7 2WD x possible l'assicuratore vuole farmi installare il sistema GPS per una garanzia dell'antifurto; il concessonario mi consiglia di non installarlo perchè il GPS darebbe problemi all'elettronica.
Qualcuno ha notizie in merito.

Io l'ho fatto montare. Da novembre ad oggi nessun problema. Nessun assorbimento anomalo di energia.
Vantaggi: 200 € risparmiati su polizza furto e incendio.

Io l'ho fatto montare. Da novembre ad oggi nessun problema. Nessun assorbimento anomalo di energia.
Vantaggi: 200 € risparmiati su polizza furto e incendio.
idem come sopra. installato e nulla di anomalo, ne su questa ne sulla precedente vettura.
se l apparato GPS desse fastidio all elettronica, alora non dovresti tenere nemmeno il cellulare in macchina, dato che ogni smartphone ha un ricevitore GPS integrato .......

idem come sopra. installato e nulla di anomalo, ne su questa ne sulla precedente vettura.
se l apparato GPS desse fastidio all elettronica, alora non dovresti tenere nemmeno il cellulare in macchina, dato che ogni smartphone ha un ricevitore GPS integrato .......

Infatti cautelativamente nei manuali di istruzione di solito lo scrivono che non si dovrebbe tenere il cellulare acceso dentro l'abitacolo (a sto punto a cosa ca...ppero serve il vivavoce...)
Per l'antifurto GPS, quanto costa all'incirca l'installazione?
Ci sono poi controlli/manutenzioni/abbonamenti con spese nel tempo?
In percentuale quanto si può risparmiare di incendio e furto?

Scusate la mitragliata di domande ma è un argomento al quale non mi sono mai interessato ma ci vorrei fare una pensata.
grazie

Infatti cautelativamente nei manuali di istruzione di solito lo scrivono che non si dovrebbe tenere il cellulare acceso dentro l'abitacolo (a sto punto a cosa ca...ppero serve il vivavoce...)
Per l'antifurto GPS, quanto costa all'incirca l'installazione?
Ci sono poi controlli/manutenzioni/abbonamenti con spese nel tempo?
In percentuale quanto si può risparmiare di incendio e furto?

Scusate la mitragliata di domande ma è un argomento al quale non mi sono mai interessato ma ci vorrei fare una pensata.
grazie

ormai molte assicuraizoni propongono la Blockbox (ognuno ha il suo nome) per avere sconti ... e per "monitorare" i Km che fai.
io ho risparmiato circa 200 euri .. euro piu' euro meno ......

istallazione zero, e' una scatola con due fili, da incollare con adesivo sopra batteria, verso il senso di marcia. in teoria, in caso di urti, la centrale operativa rileva accelerazione anomala, e provvede a chiamare i numeri forniti in atto di contratto.
tramite web puoi vedere i Km che fai (nel mio caso divisi per giorni e per tipologia, quindi giorno, notte e autostrada), zero spese di manutenzione.

a fine anno una formuletta ti calcola un parametro per dire se hai guidato tanto o poco, meno guidi, piu' sconto hai, piu' vai in autostrada meglio e', piu' vai di notte peggio e e cosi' via ............

la parte "buona" e' ovviamente che non ci sono problemi di privacy, nel senso la centrale sa sempre i tragitti della macchina, e provvede a chiamare in caso di mancato segnale o altro, e tale apparecchio non puo' essere usato contro di te.

se fai un incidente perche' andavi ai 90 all ora, in una strada che aveva limiti 50 ... questo non conta ..........

e' il primo anno che lo provo, e tutto sommato, se mi da' un minima sicurezza in piu' (furto), a zero spese, con un po' di sconto, perche' no ........

Grazie per la spiegazione dettagliata. Un dubbio: mail ricevitore gps non dovrebbe essere ben nascosto dai ladri?

Grazie per la spiegazione dettagliata. Un dubbio: mail ricevitore gps non dovrebbe essere ben nascosto dai ladri?

allora .... parlandoci fuori dai denti ... se un ladro e' esperto, ti fa sparire la macchina in men che non si dica .. nascosto o meno che sia il GPS.
il dubbio potrebbe venire anche se parcheggi auto in zone interrate o dove il segnale non ce'.
come deterrente per il furto, forse sono migliori alcunii mezzo meccanici, semplici ma efficaci.

questo secondo me e' un modo per dare all assicuraizone visibilita' sul mezzo, ma allo stesso tempo non prendersi la briga di smontare mezza auto per nascondere sto scatolotto.

se il GPS mi da un valore aggiunto, bene ..... in caso contrario ... ho lo stesso effetto di come non averlo, ma con sconto su assicurazione.

in casi estremi ... vedi incidenti o ribaltamenti del mezzo ecc ... (mi tocco) ... hai sicuramente un intervento tempestivo della centrale, perche' appunto, rilevando accelerazione ..... si informa sul cosa e' successo ... tutto sommato non e' male

chiarissimo, e l'antifurto meccanico che si consiglia maggiormente è il blockshaft di cui sente parlare sul forum....che però ha la rottura di doverlo inserire/disinserire quando si sale in macchina, e costa 300€. Ora faccio un pò di preventivi per vedere i costi delle assicurazioni con o senza gps.

Indietro
Alto Basso