• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

GPS antifurto satellitare: pareri e info

Cmq le assicurazioni x me monitorano poi il furto fino a un certo punto visto Che li sistemano tutti nel solito.punto ed e la prima cosa Che un ladro furbo va a guardare e disattivare... Cmq fortunatamente la mia assicurazione mi ha fatto il medesimo sconto vs senza doverlo montare e quindi la mia era una curiosita'
Ti assicuro che non è per niente facile trovare l'unibox. È nascosto molto bene, può essere montato in diverse posizioni e non c'è niente che ne segnali la presenza.
È proprio di 2 giorni fa la notizia di cronaca dell'individuazione e arrestato dei componenti della banda che portava via i bancomat con una ruspa, grazie ad una macchina che avevano rubato per la fuga munita di antifurto satellitare.

Ultima modifica:
Ti assicuro che non è per niente facile trovare l'unibox. È nascosto molto bene, può essere montato in diverse posizioni e non c'è niente che ne segnali la presenza.
È proprio di 2 giorni fa la notizia di cronaca dell'individuazione e arrestato dei componenti della banda che portava via i bancomat con una ruspa, grazie ad una macchina che avevano rubato per la fuga munita di antifurto satellitare.

Pensa...adesso l auto gliela ridanno al proprietario..

Ecco buongiorno le ridiamo l autovettura che abbiamo ritrovata grazie al ns gps.
Il tempo di pulirla ed é subito per lei...

Mi piacerebbe sapere se avete installato antifurti aggiuntivi alla vostra tucson e nel caso quali.
Stavo pensando: ma collegare un vecchio telefonino android inutilizzato, e ben nascosto in auto, con un'applicazione tipo FindMyPhone, consentirebbe a costo zero di ritrovare eventualmente l'auto rubata. Che ne pensate?
Rob

naturalmente devi avere la connessione telefonica attiva e la batteria carica, poi non funzionerebbe in un garage al chiuso...

naturalmente devi avere la connessione telefonica attiva e la batteria carica, poi non funzionerebbe in un garage al chiuso...
La batteria carica, basta collegarlo alla batteria dell'auto
La connessione attiva, no, perche' lavora solo il gps (spero di non aver capito male come funziona FindMyPhone)
In un garage al chiuso non funzionerebbe, come qualunque altro GPS. Ma al chiuso ci deve pure arrivare. Ed eventualmente uscire. Voglio dire, probabilmente, "di massima" la zona in cui si trova si capisce. Tu dici che per una vettura di circa 30000 utilizzerebbero un camion schermato per portarla via?
A me non piace l'idea che in caso di furto venga ritrovata completamente distrutta.....dalla compagnia assicuratrice....:cool:

Quindi lo nasconderesti da qualche parte o lo tieni attaccato ad una presa,tipo nel portabagagli? Sul discorso connessione non lo so, mi hai fatto venire un dubbio...In ogni caso dev'essere sempre acceso, quello sì.
Ma allora un gps tracker da 20-30 euro? se lo cerchi su amazon vieni inondato da prodotti...

La connessione attiva ti servirebbe eccome, altrimenti come fa ad inviare la propria posizione?

La batteria carica, basta collegarlo alla batteria dell'auto
La connessione attiva, no, perche' lavora solo il gps (spero di non aver capito male come funziona FindMyPhone)

Hai bisogno di una scheda gsm funzionante, altrimenti i dati come vengono "diffusi" dal telefono?
E questo vale anche per i vari cino-tracker (cino per cinese, anche spesso se li pubblicizzano per "tracciare" i cani...).

Ma allora un gps tracker da 20-30 euro?
Si anche quello va bene. Serve comunque una sim Lo metterei nascosto da qualche parte. Insomma, una possibilita' in piu' di ritrovare l'auto, niente di che. Ma senza tutto lo sbattimento della scatola nera, sconti, canoni, installazioni, garanzie e chi piu' ne ha......

basta una ricaricabile con sopra 10 €. sbaglio?

Non ho esperienza diretta, ma non vedo perche' no. E' solo un Gps...

Hai qualche link da consigliare?

Ho avuto il Viasat anni fa... sulla Z3, erano agli albori credo.
Facevano lo sconto sulla polizza furto e incendio, poi l'ho trasferito al cambio auto, ecc... alla fine ho deciso di abbandonare tutto.
Una bella assicurazione e via. Se portano via la macchina ne prendo un'altra e aspetto il risarcimento.
Per quanto riguarda il soccorso stradale: oggi con smart-phone e aggeggi vari sai dove sei in ogni momento, non c'è bisogno di avere un localizzatore per essere trovati... a meno che non viviate nello Yukon ! :)

GPS montati dalle compagnie assicurative non ne voglio... non mi va di essere spiato e di sentirmi negare un risarcimento danni perché magari ho tamponato qualcuno su una strada dove c'è 50 km/h e ne facevo 65.
Tariffa piena... e cerco di rimanere in classe 1

Ognuno fa le proprie scelte... io generalmente cerco di non mettere le mani sulle auto per aggiungere nulla: come le compro le rivendo

oggi con smart-phone e aggeggi vari sai dove sei in ogni momento

In linea di massima sono daccordo con te! tieni conto pero' che il problema non e' sapere dove sono io , ma dove si stanno portando la mia vettura. Per questo pensavo ad un gps dedicato e non dell'assicurazione.
Tra l'altro in questi giorni, cercando in rete, qualunque preventivo abbia provato a fare con l'installazione della "scatola nera", non riesco a trovarne uno che costi meno del TRIPLO di quanto non paghi gia' con la mia auto. Ah si, poi e' da scontare, del 50% !! Bah!

In linea di massima sono daccordo con te! tieni conto pero' che il problema non e' sapere dove sono io , ma dove si stanno portando la mia vettura.

OK per la tracciatura in caso di furto... io mi riferivo alla funzione di soccorso stradale che hanno gli antifurto satellitari.
Premi il pulsante a la centrale comunica al carro attrezzi dove sei... quella cosa lì.
Per sapere "dove sei" appunto non è un problema con le tecnologie che oggi abbiamo tutti in tasca.

Visto che mi avete incuriosito, ho messo il Kippy (localizzatore GPS da attaccare al collare del cane) sotto il pannello del bagagliaio dell'auto di mia moglie.
Dalla app Kippy si vede benissimo dove si trova il localizzatore e quindi l'auto.
Visto che è stato progettato per stare attaccato ad un cane, non pensavo che funzionasse al chiuso.... pensavo perdesse il segnale e non riuscisse ad essere visto dai satelliti.
Invece funziona: l'apparecchio manda il segnale gps attraverso una sim interna (inclusa nell'abbonamento annuale al servizio)... funziona anche all'estero senza costi telefonici aggiuntivi.
E' ovviamente piccolino... lo potete nascondere praticamente dove volete in auto
Ciao !

Indietro
Alto Basso