• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

GPS antifurto satellitare: pareri e info

Visto che mi avete incuriosito, ho messo il Kippy (localizzatore GPS da attaccare al collare del cane) sotto il pannello del bagagliaio dell'auto di mia moglie.
Dalla app Kippy si vede benissimo dove si trova il localizzatore e quindi l'auto.
Visto che è stato progettato per stare attaccato ad un cane, non pensavo che funzionasse al chiuso.... pensavo perdesse il segnale e non riuscisse ad essere visto dai satelliti.
Invece funziona: l'apparecchio manda il segnale gps attraverso una sim interna (inclusa nell'abbonamento annuale al servizio)... funziona anche all'estero senza costi telefonici aggiuntivi.
E' ovviamente piccolino... lo potete nascondere praticamente dove volete in auto
Ciao !

sono andato a vedere...perbacco questo Kippy costa un bel po'! Immagino funzioni bene la localizzazione del punto sulla mappa? quanto dura la batteria? quanto costa la sim al mese? o è all'anno?

sono andato a vedere...perbacco questo Kippy costa un bel po'! Immagino funzioni bene la localizzazione del punto sulla mappa? quanto dura la batteria? quanto costa la sim al mese? o è all'anno?

Funziona molto bene... provato col cane ovviamente. ;)
La mappa si aggiorna velocemente ed è molto preciso... ha anche le funzione stile bussola che ti indica la direzione in cui si trova il cane e altre funzioni carine (ovviamente per utilizzo cinofilo).
Se perde il sengale GPS dai satelliti, utilizza la localizzazione con le celle telefoniche (sul loro sito è spiegato tutto). La batteria dura tantissimo... a volte mi è capitato di non utilizzarlo per del tempo e quando sono andato ad usarlo aveva ancora quasi tutta la carica.
Non mi ricordavo il prezzo onestamente... ho visto che viene 150,00 euro.
La sim non costa nulla: è inclusa ed è dentro all'apparecchio e il primo anno di tracciamenti è incluso nell'acquisto (non so nemmeno chi sia il gestore telefonico)
Poi paghi il rinnovo dell'abbonamento per i tracciamenti. Io l'ho rinnovato il mese scorso: € 50,00 per 2 anni di tracciamenti illimitati.... anche all'estero.

Kippy non è proprio regalato, in effetti, ma la cosa bella è come funziona il sistema: nessun sms da inviare, semplicemente accedi alla app su smartphone, tablet o computer e vedi dov'è il tracker.
Molto simile a Find my iPhone di iOS, per chi lo conosce.
Altra cosa bella ed utile è il sistema "recinto", detto geofence: non appena vengono superati dei confini preimpostati il tracker lo comunica al device su cui è installata l'app.
Ovviamente si paga il servizio, perchè l'apparato, salvo l'estetica gradevole e la "roughness" motivata dall'uso su un cane che può trovarsi in qualsiasi situazione ambientale, non è sostanzialmente molto diverso dai cino-tracker di cui si è scritto sopra, salvo forse la capacità di usare la triangolazione delle celle GSM in assenza di copertura GPS (boschi fitti, luoghi chiusi).
Il solo problema nell'uso in auto può essere quello della durata della batteria, dichiarata in venti giorni.
Ma niente impedisce di adattare il caricabatterie e installarlo con un'alimentazione fissa.
L'unico limite nell'uso nativo di Kippy, a mio avviso, è dato dal fatto che se ti cercano di portar via il cane, il collare e il tracker lo buttano in un cestino... :(

Kippy non è proprio regalato, in effetti, ma la cosa bella è come funziona il sistema: nessun sms da inviare, semplicemente accedi alla app su smartphone, tablet o computer e vedi dov'è il tracker.
Molto simile a Find my iPhone di iOS, per chi lo conosce.
Altra cosa bella ed utile è il sistema "recinto", detto geofence: non appena vengono superati dei confini preimpostati il tracker lo comunica al device su cui è installata l'app.
Ovviamente si paga il servizio, perchè l'apparato, salvo l'estetica gradevole e la "roughness" motivata dall'uso su un cane che può trovarsi in qualsiasi situazione ambientale, non è sostanzialmente molto diverso dai cino-tracker di cui si è scritto sopra, salvo forse la capacità di usare la triangolazione delle celle GSM in assenza di copertura GPS (boschi fitti, luoghi chiusi).
Il solo problema nell'uso in auto può essere quello della durata della batteria, dichiarata in venti giorni.
Ma niente impedisce di adattare il caricabatterie e installarlo con un'alimentazione fissa.
L'unico limite nell'uso nativo di Kippy, a mio avviso, è dato dal fatto che se ti cercano di portar via il cane, il collare e il tracker lo buttano in un cestino... :(

Ma non esiste qualcosa tipo Kippy (mappe che funzionano, bussola, geofence con avviso) mache costi qualcosa di meno?! La roughness effettivamente qui è superflua e invece il fatto che duri 20 giorni senza mai ricaricare è fantastico! Basta dargli un'oretta di carica con un'alimentatore lasciato in auto e via. Altro vantaggio: nessun intervento dell'elettrauto, nessun collegamento alla batteria che si possa vedere se aprono il cofano. Mi piace.
Certo se ti vogliono portare via il cane buttano il Kippy e ciao, ma se lo nascondi bene in auto e i malandrini non lo scoprono?! Tipo se lo anneghi nell'imbottitura di un sedile, o lo schiaffi dentro il portabagagli sotto la ruota...di posti ce ne sono.

E' un localizzatore per cani... non un antifurto per cani ! Per quello ti ci vuole l'impianto sottocutaneo alla Jason Bourne ! :D
Io lo utilizzo principalmente quando vado a camminare col cane libero.
Sta sempre nei dintorni, ma nel caso dovesse scappare con quello lo ritrovo.
E' più leggero di un radiocollare GPS da caccia e non hai da portarti dietro il palmare dedicato, visto che funziona con la app da installare su smart-phone.
Simile al Kippy c'è anche il Tractive... onestamente però non mi ricordo che differenze ci sono e per quale motivo optai per il Kippy.

Ho ritirato mercoledì la mia nuova Tucson 1.7 Sound Edition ed ho stipulato polizza incendio e furto. Per abbattere la franchigia mi chiedono antifurto satellitare. Qualcuno di voi lo ha installato ? marca e modello ? Come vi trovate? compatibilità con l'elettronica dell'auto ?

Ho ritirato mercoledì la mia nuova Tucson 1.7 Sound Edition ed ho stipulato polizza incendio e furto. Per abbattere la franchigia mi chiedono antifurto satellitare. Qualcuno di voi lo ha installato ? marca e modello ? Come vi trovate? compatibilità con l'elettronica dell'auto ?
io l'ho messo, tramite assicurazione.
nessun problema, a patto che non sorgano problemi "elettrici" ...

e' vero che l' antifurto non e' collegato al CANBUS ... ma un aggeggio elettrico non di serie, e' sempre un ottima scusa per giustitricare eventuali magagne .........

an
che io l'ho montato, è un affarino che si collega alla batteria della macchina ed ha un suo verso di montaggio

an

che io l'ho montato, è un affarino che si collega alla batteria della macchina ed ha un suo verso di montaggio
si, questo e' la versione "base" ...... lo incolli alla batteria e prende solo alimentazione.

poi ce'' la versione piu' avanzata, che corrisponde ad un maggiore sconto su furto e incendio (io arrivo intorno al 90% di sconto) ..... che va montato all interno dell auto .........

io pago 150 euro l' anno di canone noleggio .... eppure risparmio lo stesso rispetto ad altri preventivi .........

Anche io ho un antifurto satellitare montato dall'assicurazione per ottenere uno sconto sulla polizza. La centralina é nascosta all'interno dell'abitacolo e prende l'alimentazione dalla batteria. Colgo l'occasione per condividere una problematica che mi si é presentata settimane scorsa proprio sull'antifurto. Spesso appena accendevo l'auto e partivo mi chiamava la centrale segnalando un tentativo di furto. Vado dall'elettrauto spiegando la problematica; lui collega un apparato dove ci sono i fusibili e mi da il verdetto: l'alternatore di queste auto inizia a mandare corrente circa 20\30 secondi dopo che l'auto viene avviata e quindi quando lei accende l'auto e parte l'antifurto non avendo un check dalla sistema elettrico lo segnala come tentato furto. Soluzione aggiornamento centralina antifurto. Problema risolto!

Anche io ho un antifurto satellitare montato dall'assicurazione per ottenere uno sconto sulla polizza. La centralina é nascosta all'interno dell'abitacolo e prende l'alimentazione dalla batteria. Colgo l'occasione per condividere una problematica che mi si é presentata settimane scorsa proprio sull'antifurto. Spesso appena accendevo l'auto e partivo mi chiamava la centrale segnalando un tentativo di furto. Vado dall'elettrauto spiegando la problematica; lui collega un apparato dove ci sono i fusibili e mi da il verdetto: l'alternatore di queste auto inizia a mandare corrente circa 20\30 secondi dopo che l'auto viene avviata e quindi quando lei accende l'auto e parte l'antifurto non avendo un check dalla sistema elettrico lo segnala come tentato furto. Soluzione aggiornamento centralina antifurto. Problema risolto!

grazie per l' update. buono a sapersi.

Ciao sono molto interessato anche io alla possibilita' di vedere in ogni istante dove si trova la bimba e se esce da dei limiti prefissati saperlo.
Detto questo a me da fastidio essere controllato su ogni mio spostamento per questo NON voglio installare niente tramite assicurazione, anche perche' nel malaugurato caso di un incidente vanno a vedere tutto tipo se fai un incidente a 45 km/h ma sulla strada c'e' un stupido limite di 30 km/h sei nel torto ..No grazie.
Kippy mi sembra molto interessante ..stavo valutando anche TKstar qualcuno ha ulteriori informazioni in merito.
Premesso che con un semplice disturbatore il gps tracker smette di funzionare, ma mi interessava comunque provare.

Ciao sono molto interessato anche io alla possibilita' di vedere in ogni istante dove si trova la bimba e se esce da dei limiti prefissati saperlo.
Detto questo a me da fastidio essere controllato su ogni mio spostamento per questo NON voglio installare niente tramite assicurazione, anche perche' nel malaugurato caso di un incidente vanno a vedere tutto tipo se fai un incidente a 45 km/h ma sulla strada c'e' un stupido limite di 30 km/h sei nel torto ..No grazie.
Kippy mi sembra molto interessante ..stavo valutando anche TKstar qualcuno ha ulteriori informazioni in merito.
Premesso che con un semplice disturbatore il gps tracker smette di funzionare, ma mi interessava comunque provare.

Io il Kippy lo utilizzo per i cani... ho provato a metterlo dentro l'auto, sotto il pannello della ruota di scorta, per vedere se trasmetteva il segnale.
Funzionava perfettamente e dalla App sullo smartphone riuscivo a vedere la vettura nei suoi spostamenti.
Dalla App puoi impostare sulla mappa un'area di sicurezza.... e nel caso il segnale esca da quest'area vieni avvertito.
Io però ho fatto solo un test.... non lo utilizzo sulla macchina, continuo ad usarlo per lo scopo per cui è nato.... la sicurezza dei cani.
In passato ho avuto il Viasat, ma ovviamente hai, oltre alla installazione, il canone di abbonamento annuale per la centrale operativa.

Anche io "sono contrario" alle Box delle assicurazioni... non voglio rischiare appigli e rivalse.... però ognuno valuta per se
:)

Io il Kippy lo utilizzo per i cani... ho provato a metterlo dentro l'auto, sotto il pannello della ruota di scorta, per vedere se trasmetteva il segnale.
Funzionava perfettamente e dalla App sullo smartphone riuscivo a vedere la vettura nei suoi spostamenti.
Dalla App puoi impostare sulla mappa un'area di sicurezza.... e nel caso il segnale esca da quest'area vieni avvertito.
Io però ho fatto solo un test.... non lo utilizzo sulla macchina, continuo ad usarlo per lo scopo per cui è nato.... la sicurezza dei cani.
In passato ho avuto il Viasat, ma ovviamente hai, oltre alla installazione, il canone di abbonamento annuale per la centrale operativa.

Anche io "sono contrario" alle Box delle assicurazioni... non voglio rischiare appigli e rivalse.... però ognuno valuta per se
:)
Ho visto che e' in promozione fino al 30 settembre a 50 euro ..quasi quasi

... Vorrei precisare che nel mio caso anche causando un incidente ad una velocità non adeguata al tratto di strada percorso non ho nessuna rivalsa. Il sistema box installato dall'assicurazione serve per valutare se il mio stile di guida é cauto o "vivace" e serve per verificare che in caso di sinistro la mia denuncia rispecchi luogo e dinamica dichiarata. Cmq poi ognuno valuti cosa la propria compagnia gli propone.

Indietro
Alto Basso