• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Graffio carrozzeria e rimedi

Grazie molte! ;) Ogni tanto dimentico di dover "uniformare" le discussioni che apro, per fortuna che ci siete voi moderatori! ;)

A presto (e grazie anche per avermi modificato il messaggio e aver tolto il link della discussione che avevo messo, in modo tale che non si aprisse la stessa discussione nel cliccarvi! ;)!)! :)

GIG
 
passato con del cotone idrofilo[sarebbe del semplice cotone da medicazione, i batuffolatti per intenderci] lasciato ad agire ammorbidendo il "graffio" e poi togliendo il prodotto sempre con un batuffolo pulito, agendo sempre con dei movimenti circolari senza forzare troppo

Confermo e sottoscrivo, sempre utilizzato lo stesso metodo e mai avuto sorprese.
P.S. ottima spiegazione di cotone idrofilo :up:
 
  • Mi piace
Reazioni: gig
Per tutti coloro i quali che mi hanno aiutato per la risoluzione di questo problemino...
Intanto grazie ancora per i preziosi suggerimenti: ecco cosa ho fatto:
oggi ho lavato la i10 con una passata di acqua calda, e ho passato il Rhutten (sul quale si era formata un patina gelatinosa (probabilmente dovuta all' esposizione al sole) che ho tolto e ha cominciato a funzionare come prima). Insistendo (mi ci sono voluti dieci minuti buoni), sono riuscito a togliere ogni traccia del segno nero, meno della new-entry bianca, che è rimasta il leggera parte (forse perchè avevo un tale dolore al dito con il quale ho sfregato con il panno e la pasta abrasiva, che ho lasciato perdere il secondo (provvederò ion seguito, magari!). Posterò delle foto per mostrare che non è rimasto nemmeno un segno! Sono soddisfattissimo del Rhutten e di me! ;)
L' ho lasciato prima asciugare sull' auto, poi ho strofinato con un panno in microfibra!

Grazie ancora a tutti per i suggerimenti! ;)
Se avete domande sul prodotto chiedete pure! ;)

GIG
 
Bravo! sono contento che hai risolto. A volta basta far lavorare il prodotto più a lungo. Se pensi che con la lucidatrice lavoro a 1800 rpm per qualche minuto, figurati a mano.
 
  • Mi piace
Reazioni: gig
benissimo, mi fa molto piacere che tu sia riuscito a risolvere. Essendoci passato un pò di tempo fa, posso immaginare la rottura di scatole iniziale e la soddisfazione finale quando riesci nell' intento.
 
  • Mi piace
Reazioni: gig
Ti ringrazio! Ho insistito perchè mi è stato consigliato da esperti in materia come te ed altri, altrimenti avrei lasciato perdere temendo di rovinare la carrozzeria! ;) Ora il nero è tolto, qualche giorno mi metto a provare di togliere anche il segno bianco (che però sembra più marcato, purtroppo)... Posterò le foto! ;)
 
Grazie! Ora, come scritto ad "Autoperfetta", devo togliere "solo" quello bianco. Poi mi metto a dare un' occhiata se ce ne sono altri, non so... potrebbe essere: se ce ne sono, seguo i vostri suggerimenti!
Comunque concordo: è molto stancante farlo (anche perchè ho dovuto lavorare in ginocchio!), ma ne è valsa la pena! ;)
 
Scusate il ritardo... meglio tardi che mai. Ecco le foto del lavoro ultimato (ho fatto il prima possibile: mi si è rotta la fotocamera è ieri ne ho comprata una nuova, così, nel fotografare le nuove gomme, non ho potuto evitare il "capolavoro"!)...

Et voilà...
i10 e gomme nuove 012.JPG

Grazie ancora a tutti coloro che mi hanno aiutato con i consigli per togliere il graffio.
Ora mi rimane "solo" la striscia bianca da togliere! :(

GIG

;)
 
Mi trovavo a fotografare un altro graffio e mi son ricordato di aver lasciato insospeso le foto del graffio profondo sul cofano. Ecco quindi uno scatto

Graffio (4).JPG
 
Indietro
Alto Basso